Vai al contenuto

Tyranny of Dragons domanda


Eni

Messaggio consigliato

Premetto che ho smesso di giocare a d&d esattamente 20 anni fa. Da qualche settimane, con il mio storico gruppo abbiamo deciso di riprovare iniziando, praticamente, da zero visto che tante cose sono diverse. Ci siamo già mossi e cominceremo con l'avventura dello starter kit per riavvicinarci al mondo. Come DM, però, mi sto già studiando le mie avventure future. Mi piacerebbe utilizzare un modulo ufficiale con una avventura decisamente lunga.

Pensavo a Tyranny of Dragons visto che ci permetterebbe di girare un po' per la sword coast. Non tutto il mio gruppo parla inglese. Mi sembra di capire che questo modulo non sia tradotto, mentre invece i due moduli originali che la compongono sarebbero disponibili. 

C'è tanta differenza?

Per quanto riguarda altre possibilità, sembra che tutti gli altri moduli siano troppo complicati per un DM non esperto e alle prime armi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 hours ago, ilTipo said:

Non so quale starter set stai utilizzando ma esistono tre moduli specificamente creati per master alla prime armi:
La miniera perduta di Phandelver (disponibile gratis qui)
Draghi dell'Isola delle Tempeste
Kit Essenziale

Tutti e tre tradotti in italiano

Si, si per quelle non ci sono problemi. Volevamo partire con Dragons of Stormwrek Isle. Io mi riferisco ad un'avventura lunga che partirebbe subito dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyranny of Dragons si trova solo in inglese, ed è l'unione di L'Ascesa di Tiamat e Il Tesoro della Regina dei Draghi.. da quel che so non cambia niente (se non la lingua), sono semplicemente i due moduli uniti. Come hai detto tu, i due singoli sono stati anche tradotti in italiano, ma ho timore che non si trovino facilmente in formato fisico.

Se sei alla ricerca di un'avventura semplice per proseguire quella proposta dallo starter set, non so quanto effettivamente questa sia adatta. Non l'ho mai giocata personalmente, ma è oramai cosa nota il fatto che non sia stata scritta benissimo e che in molti punti necessiti di una sistemata (online si trovano molte fonti che comunque aiutano in questo compito, anche in italiano).

Modificato da Graham_89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...