Vai al contenuto

TdS


re dei sepolcri

Messaggio consigliato

Eccoci qua a parlare dell'ambientazione. Per ora ho creato la gilda poi la abbellisco con calma.

Due considerazioni prima di iniziare, Le campagna malvagie di solito hanno dei problemi di fondo, PG che vogliono prevalere e uccidere i compagni oppure malvagi che devono poi andare ad uccidere malvagi più potenti per sopravvivere.

Io vorrei che i PG siano malvagi si ma non fuori controllo, ci sta il personaggio alla ricerca del potere e per farlo non ha pietà, ma che non sia che di principio vuole uccidere tutti e tutto e basta. Oppure che gli piace la violenza e servire entità malvagie glie ne da l'occasione.

Per come volevo impostare la campagna sarete al servizio di poteri perniciosi e non affronterete altri malvagi ma protettori del bene come paladini, guerrieri e maghi della "luce".

Come livello pensavo il 3 o 4, per fare in modo che il pg sia in grado di fare qualcosa di decente ma non troppo e potete farlo crescere in campagna. Magari i primi livelli si fanno più veloci.

L'ambientazione (datemi qualche giorno per sistemarla) la volevo impostare tipo camelot, dove vi sono i cavalieri dediti all'onore, le dame in pena d'amore in un contesto molto fiabesco, le razze basi o comunque quelle che possono passare per umane non hanno problemi e ci sono, quelle piu esotiche e mostruose normalmente non girano per le città (in caso ci sia una missione di infiltrazione). Il "male" è stato imprigionato ormai 500 anni fa, ma i tempi sono maturi ed è ora del risveglio, starà a voi aiutare il risveglio per la gloria dell'oscurità. A seconda dei pg decido come inizierete, se banditi o altro.

Come materiale tutto quello uscito, le razze decidete voi, sappiate che la campagna non si baserà solo sul distruggere e depredare, anche se non mancherà.

Detto tutto quello sopra, sono aperto anche a proposte e/o miglioramenti

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, anzi direi di dover trovare un qualcosa che unisca i pg, magari ci si conosce da tempo e quindi ci si fida l’uno dell’altro e simili

Io mi stavo orientando verso un guerriero cavaliere mistico/mago necromante, ma sto valutando anche il monaco, pensavo di usare una razza come l’eladrin o lo shadar kai, o un più classico elfo, oppure una qualche razza discriminata o emarginata, che magari non sia il classico orco/goblin/hobgoblin o simili

Aspetto l’ambientazione completa per decidere bene 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Come inizio sarete già insieme, agite come parte di un culto. A seconda delle razze scelte vedo se variare alcuni particolari.

Sommariamente (la mappa arriverà) il regno è composto da due grandi isole ( ogni isola è grande circa poco più dell'Inghilterra) a forma di semicerchio, in mezzo vi è un tratto di mare e un isola con il tempio della luce. Ogni isola è divisa in due regioni e ogni regione ha una città come capitale più un numero di insediamenti minori sparsi sul territorio. Ognuna delle quattro città è guidata da un celestiale mentre al tempio della luce vi è la guardia angelica, il più nobile ordine di cavalieri.

Ogni città poi ha il suo ordine cavalleresco che serve e protegge la città e la regione.

Oltre le due isole vi sono a ovest un piccolo arcipelago, a nord est una terra aspra e ghiacciata da cui predoni spesso attaccano le coste vicine. A sud una terra arida e desertica, il popolo che vive lì commercia con il regno ma è visto un po' male per via della schiavitù riconosciuta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me comunque l'idea del gruppo di cattivi che possono trovare rogne con altri cattivi non mi dispiace, e se dobbiamo essere i più cattivi ben venga. allora ho svariate idee per il pg: 

il revenant paladino non morto NN , essendo che è molto stile Camelot, e quindi con ordini cavallereschi mi piacerebbe un sacco fare un pg che faceva parte di una sorta di ordine , tipo cavaliere Teutonici o Templari, costretto a risorgere dal regno dei morti , commettere atrocità solo per avverare la promessa di ricongiungersi con la propria dama , anche essa rapita. mi piacerebbe appunto se ci fosse una sorta di dio simile a quello cristiano. Il pg è nato come oc per rappresentare uno dei cavalieri dell'apocalisse, quindi antipladino a gogo essendo l'unico con poteri interessanti riguardanti la non morte. non parla normalmente ma tramite versi di frase fatte (versi della bibbia ad esempio) o comunque con strani misticismi. se è possibile posso mi piacerebbe applicare anche uno dei doni di Curse of Strahd, come bg pensavo o qualcosa come ereditiero e darli qualcosina di interessante accetti cosa come le armi iconiche di Wieldmount? armi speciali che livellano insieme al giocatore? inquisitore, ordine cavalleresco, eroe, maledetto anche sono ottimi con lui. 

altro antipaladino ma tabaxi, una suora, o almeno una finta suora a capo di un piccolo ordine di strane suore assassine/chierici oscuri/prostitute, volevo fare una specie di suora satanica, demon slayer, talmente cattiva che vuole ammazzare altri demoni per cercarne di averne il potere (e cercare di diventare uno di essi)  ed anche una collezionatrice di oggetti ed artefatti magici ultra greedy. Superba come non poco ed anche bella ninfomane. Cerca anche di espandere la sua rete criminale per tutta l'isola. e essendo già bella che vecchia uno tra i suoi tanti scopi e trovare qualcosa che la renda immortale, mi piacerebbe anche chiederti se per questo è possibile dargli la competenza in armi da fuoco, mi piacerebbe farla sparare piuttosto che farla andare corpo a corpo senza essere costretto a prendere l'artefice. 

 

Barbaro Damphir orco nato per creare la creatura assetata perfetta, un ibrido nato incazzato di suo, cacciato dalla sua stessa gente, cerca di imporsi come nuovo re dei vampiri e delle creature della notte in generale, sarebbe bello dargli una iconi weapon anche a lui, ma vabbè il suo scopo e diventare un vampiro completo senza però tutti i punti deboli di esso (puntando a diventare una specie di Nosferatu mutante. altra cosa che si diletta oltre gli spargimenti di sangue e gli sbudellamenti sono le donne , e il mangiare la carne di altri vampiri , specialmente quelli che non giurano fedeltà , un grande grosso vampiro cannibale. infatti più che succhiare il sangue delle sue vittime gli piace proprio mangiarsele. 

 

Stregone/sciamano  Orco donna mente Abberrante, ma mi verrebbe difficile portare un personaggio apertamente misandrico in un party dove ci potrebbero essere pg maschili. uno dei suoi scopi sarebbe schiavizzare gran parte degli uomini e uccidere gli altri per soddisfare le sue aspettative distorte su un mondo dominato unicamente da Donne, anche lei a capo di una piccola cellula terroristica che si diverte a rapire e saccheggiare di qua e di la. 

 

monaco shadarkai/revenant , big mommy con i pugni sulle mani (indeciso se farla bi-classare con qualche classe da caster, suggerimenti?) , non ha uno scopo particolare se non quella di imporsi come essere supremo assoluto. un'arma vivente , sono indeciso se dargli anche qualche talento per renderla ancora più aggressiva da giocare. come il talento grappler per strangolare i suoi nemici 

 

elfo scuro assassino o schermidore , easy peasy,  sicario al servizio di una gilda di assassini fa quasi tutto quello che gli viene chiesto, aspira a diventare il guerriero più veloce, silenzioso e letale in assoluto. tanto che da ingerirsi qualsiasi pozione gli permetta di farlo. 

 

oppure chiedevo se era possibile portare razze non canoniche ed homebrew che potevano ispirarmi a fare qualcos'altro. ad esempio mi piacerebbe tanto fare l'ultimo pg, e magari di farlo di una razza di taglia grande cose così. 

ovviamente queste sono int e considerazioni iniziali, appena scelto il pg giusto magari amplio il bg e tutto il resto. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Io vorrei che i PG siano malvagi si ma non fuori controllo, ci sta il personaggio alla ricerca del potere e per farlo non ha pietà, ma che non sia che di principio vuole uccidere tutti e tutto e basta. Oppure che gli piace la violenza e servire entità malvagie glie ne da l'occasione.

Condivido a pieno.

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Perfetto, anzi direi di dover trovare un qualcosa che unisca i pg, magari ci si conosce da tempo e quindi ci si fida l’uno dell’altro e simili

Anche questo.

Per come la penso io la sfida maggiore del giocare il PG malvagio è renderlo credibile e non una macchietta che fa le cose crudeli a caso. Fondamentalmente vorrei giocare una testa di caz*o senza scrupoli ma con dei sentimenti. Poi racconto meglio.

Mi piace molto stabilire un passato comune e il fatto che di base ci sia della fiducia reciproca e trovo anche fondamentale scegliere da subito un obbiettivo condiviso.

Per queste due cose darei grande spazio al master per farle entrare bene nell'ambientazione. 

Per quello che riguarda il PG mi sono guardato una carrellata di roba e se possibile rimarrei sul Mago Invocatore che progettavo di giocare dall'inizio. Se possibile vorrei fare l'Eladrin perché è performante ma anche perché solitamente sono Buoni e ho in mente qualcosa per la sua discesa nell'oscurità. Se non è possibile giocare l'Eladrin andrei di Umano Variante o magari mi invento altro.

Domani quando ho tempo racconto meglio la mia idea di PG, questa sera sono stato fuori e già si è fatto troppo tardi.

Modificato da MrDeath
Link al commento
Condividi su altri siti

@re dei sepolcri, chiederei solo una cosa: vanno benissimo riferimenti vaghi e citazioni al mondo reale e alle sue religioni, ma chiederei la cortesia di non fare alcun riferimento esplicito a cristianesimo o altre religioni, per cortesia; grazie

@MrDeath, se facciamo entrambi Eladrin potremmo collegare i pg; proposta anche per il master: se Eladrin e fatati fossero stati scacciati quando si sono stabiliti i regni umani? Magari alcuni, tipo estate e primavera, si sono integrati, mentre altro come autunno e inverno no 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ti da proprio fastidio ahahahahahah 

ho un'altra idea per i pg , ma sarebbe una razza da mostro riadattata a homebrew, ovvero lo squartatore di guide to Ravenloft tipo, c'è quello grande e quello piccolo e mi fanno impazziare, sono praticamente l'archetipo dei mostri/killer nei film slasher. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

@re dei sepolcri, chiederei solo una cosa: vanno benissimo riferimenti al mondo reale e alle sue religioni, ma chiederei la cortesia di non fare alcun riferimento a cristianesimo o simili, per cortesia

grazie 

Nessun problema. Anzi.

Il dio principale e la sua corte, non sono altro che colui che ha riunificato le due isole sotto ad un unico vessillo strappandolo al dominio del caos e sigillandolo proprio al tempio della luce. Per sigillarlo hanno dato la loro vita, erano celestiali che una volta vivevano su queste terre che sono stati resi divinità dal popolo, che ovviamente dopo l'accaduto, hanno cominciato a pregare e credere in loro.

I quattro angeli sono la sua discendenza diretta e guidano le regioni.

@MasterX certo che ci saranno altri cattivi, ma non è il fulcro. Se dovete fare cattivi che picchiano altri cattivi tanto vale fare i buoni.

Per esperienza, se devo fare un cattivo che deve poi difendere una città da altri cattivi non ha senso come campagna.

Per il PG non posso consigliarti cosa fare, anche perché di solito io scelgo il PG in base all'ambientazione e ad un idea che plasmo da essa.

Non fare PG fottutamente pazzi che voglia uccidere perché si, che vogliono imporsi a priori sui PG e PNG solo perché è malvagio e crede di essere superiore, ci saranno PNG che potrebbero farti , sarete al servizio di potenze sopra ogni limite una volta liberati.

Sappiate che non sarete cattivi allo sbando. Ci sarà un superiore, che non tollera insubordinazioni. Voi siete fedeli del caos, divinità rinchiuse e sigillate dentro al tempio della luce. Esattamente come le divinità "buone", quelle malvage sono celestiali.

Eoni addietro queste terre erano abitate da una razza di celestiali e vivevano in armonia, con la comparsa di altre razze hanno insegnato loro tutto. Col passare degli anni alcuni di loro sono cambiati, sono diventati corrotti ed è cominciata la guerra, le razze si sono schierati un po' da un lato e un po' dall'altro e ha portati quasi all'estinzione dei celestiali.

Dopo la caduta dei corrotti molti loro servitori si sono ritirati fuori dalle quattro regioni, soprattutto nelle terre a nord est, tra fiordi e terra poco ospitale il culto del caos non è mai morto.

Razze "buone" ma corrotte è un must. Dovrete poter

Per qualsiasi delucidazione ditemi pure

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Razze e classi preferirei non homebrew. 

2 ore fa, Voignar ha scritto:

@re dei sepolcri, chiederei solo una cosa: vanno benissimo riferimenti vaghi e citazioni al mondo reale e alle sue religioni, ma chiederei la cortesia di non fare alcun riferimento esplicito a cristianesimo o altre religioni, per cortesia; grazie

@MrDeath, se facciamo entrambi Eladrin potremmo collegare i pg; proposta anche per il master: se Eladrin e fatati fossero stati scacciati quando si sono stabiliti i regni umani? Magari alcuni, tipo estate e primavera, si sono integrati, mentre altro come autunno e inverno no 

I fatati hanno visto le loro terre rimpicciolirsi, molti si sono adattati, molti sono andati via, alcuni sono stati corrotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea per il mio personaggio è più o meno questa a grandi linee poi sono aperto a modifiche per adattarla meglio e collegarmi anche agli altri. 

Il PG è nato in una di quelle comunità Eladrin che si sono adattate. La sua gente viveva in armonia con la natura in una foresta con un circolo druidico e compagnia bella magari. Quando è ancora molto piccolo incontra un Mago umano di passaggio e ne rimane estremamente affascinato. Quello stesso giorno decide di diventare un Mago a sua volta. Le autorità del villaggio però non gli consentono di partire come apprendista con l'umano. Quest'ultimo mosso da compassione regala al PG alcuni libri arcani per permettergli di inseguire il suo sogno.

Il PG si mette sotto e studia tutti i giorni, si impegna, è costante, determinato. Nonostante il suo talento naturale per le cose magiche però è troppo difficile diventare un mago senza una guida all'inizio del suo percorso. Le arti arcane sono troppo intricate e oscure senza una luce ad illuminare la via. I suoi progressi sono troppo lenti, fa molti errori. Un giorno cercando di imparare il trucchetto Dardo di Fuoco rischia pure di appiccare un incendio nella foresta dove abita la sua gente. 

I suoi coetanei e anche i più grandi lo deridono per i suoi scarsi risultati e soprattutto perché sta rifiutando le tradizioni della sua gente in favore di un potere che viene da fuori. Passa quasi tutta l'adolescenza emarginato e deriso dalla sua stessa gente. Anche la sua famiglia non vede di buon occhio le scelte del figlio.

Gli anni passano e il cuore del PG diventa sempre più nero. Non è mai riuscito a costruire un vero legame con nessuno della sua gente e nonostante ora inizi a fare qualche progresso reale nelle arti arcane viene comunque deriso ed emarginato. Dal momento che la sua gente non lo accetta e che oramai i libri che gli erano stati donati non sono più sufficienti per affinare le sua abilità il PG decide di partire. 

Prima di lasciare il bosco però decide di prendersi una piccola vendetta personale. Gli altri hanno disprezzato lui e i suoi sogni per tutti questi anni, lo hanno deriso, lo hanno escluso. Voleva che anche loro si sentissero in quel modo e nella sua testa c'era un solo modo. Dare fuoco al boschetto che chiamavano casa, una volta costretti a vivere tra gli umani o a trovare una nuova casa anche loro avrebbero vissuto il suo disagio.

Una notte raccoglie tutte le sue cose e si fa un giro ai margini della foresta incendiandola in più punti in modo che le fiamme si espandano da sole verso il centro. La cosa va terribilmente male e l'incendio risulta mortale per la maggior parte della sua gente. Lui voleva solo infliggere un disagio morale a quelle persone invece per negligenza ne ha uccise tantissime. Persone che odiava sia chiaro, ma che comunque non intendeva uccidere.

Tormentato dai sensi di colpa abbandona quelle terre e girovaga per il continente molti anni continuando a studiare e piangersi addosso. Ad un certo incontra una di quelle comunità che adorano ancora le divinità malvage. I loro precetti gli danno conforto e gli alleggeriscono molto la coscienza riguardo al precedente incidente. In fondo quelle persone lo hanno trattato male tutta la vita ed è stato giusto vendicarsi. Poco importa se sono morti quasi tutti, era un suo diritto far loro del male per sentirsi meglio. La prossima volta deve solo misurare meglio i suoi piani e andrà tutto bene. 

In questo primo periodo tra i Cultisti conosce anche il PG di @Voignar con il quale lega particolarmente. E' il primo Eladrin che riconosce come simile, è il primo Eladrin che non lo emargina, che non lo esclude. Inizia a vederlo come un amico sincero di cui fidarsi. I due magari si sono anche coperti le spalle a vicenda qualche volta e il mio PG, solitamente egoista, per lui sarebbe anche disposto a sacrificare qualcosa. 

Vorrei creare legami simili anche con gli altri personaggi magari. 

Ieri avevo già iniziato a prendere un po' di appunti sulla scheda. Ne ho costruito solo lo scheletro non sapendo ancora il livello iniziale. Intanto metto il link https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2820435

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Se dovete fare cattivi che picchiano altri cattivi tanto vale fare i buoni.

si ma mica tutti i cattivi vanno d'accordo tra di loro eh, scusami come se ogni cattivo non abbia il suo scopo da seguire, mi stai anche dicendo che ogni cattivo png a priori non ci darà fastidio? non c'è ne sarà minimamente uno che avrà i suoi piani o che ci vedrà come intralcio? 

poi per il cattivo ti chiedevo proprio consiglio, siamo solo sgherri al servizio del grande e grosso signore del male? mi sembra già una qualcosa da macchietta , se non abbiamo nemmeno la possibilità di essere i cattivi veri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non vorrai mica fare il secondo in comando quando tecnicamente il protagonista sei tu? c'è andiamo a fare i cattivi solo così che cattivi ancora più grossi possano conquistare il nostro mondo e non noi? e noi da bravi stiamo zitti zitti ci becchiamo la nostra medaglia di partecipazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio concept di pg come avevo già anticipato era quello di un alchimista. Mi piacerebbe giocare un personaggio che di giorno è considerato un rispettabile speziale da tutti in città, nascondendo il suo volto dietro a una facciata di affidabile commerciante. Di notte però dietro il suo laboratorio si dedica allo studio alchemico. 

Da ragazzo veniva costantemente preso in giro perchè troppo nerd e intelligente e i bulli continuavano a picchiarlo, perciò ha trovato un modo per vendicarsi di nascosto: produrre pozioni. Prima innocui scherzetti come salse piccantissime, gas puzzolenti etc. Fino ad arrivare a veleni in grado di uccidere una mucca con una sola goccia. 

E ci provava gusto a infondere vita e a togliere la vita dalle cose.

Per svolgere questo mestiere ha bisogno che qualcuno (magari uno dei vostri pg) sia in stretti rapporti con lui e gli fornisca tutti quegli strani ingredienti che si trovano solo fuori città o commerciando in vari luoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io con il master, meglio partire come subordinati di qualcuno di più potente e scalare i ranghi fino ad arrivare al comando di qualcosa di nostro 

@re dei sepolcri, idealmente, il blood hunter sarebbe utilizzabile?

Il concept è molto semplice: un eladrin dell’inverno, nato e cresciuto in un ambiente in cui gli umani sono disprezzati e odiati; non ha tendenze particolarmente sadiche, ma è cresciuto sentendo la storia di come hanno perso la loro terra a causa degli umani, quindi li vede come usurpatori e aggressori, non si fida di loro, e l’unica cosa che vuole è riavere le terre dei loro antenati 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX Il discorso è che se si vuol fare i cattivi che vogliono dominare ognuno per il suo, finirete per scannarvi e buttare la campagna.

Esempio, siete 5 giocatori, se tutti volete fare il Sauron della situazione secondo te come va a finire?

Se siete coesi con uno scopo ultimo invece la storia cambia. Potete fare atti efferati e poco morali se non compromette la missione. Fedeli ad uno scopo, utopicamente parlando risvegliare gli dei del caos. Ci riuscirete? Verrete ricompensati, non ci riuscirete? Beh vuol dire che le avete prese dai buoni XD

Nonostante sia una campagna dove interpretate malvagi, rimane un gioco di gruppo, altrimenti si gioca a vampiri e si gioca di sotterfugi e incularella l'un l'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si può anche decidere insieme di essere tutti Sauron no? solo che alla fine di tutto ognuno si prende la propria fetta. metà dei pg che ho proposto manco gli interessa governare il mondo 

- il primo farà più o meno qualsiasi cosa in patto che possa avere una fetta di aldilà tutto suo 

- l'altra vuole più che altro dominare il sottobosco criminale e diventare immortale/demone , da poter mandare avanti la cosa in eterno 

- la stregona e l'unico attuale problema, non credo che si incastri bene in nessuno dei due casi. 

- il vampiro vuole diventare completo e diventare il despota della sua razza e portatore di evoluzione 

- lo squartatore.. beh vuole uccidere perché affetto da una pseudo maledizione 

- la monaca vuole diventare un dio, e non gli interessa quasi minimamente il controllo del mondo, il suo scopo è migliorare se stessa. 

scusa ma tra questi pg non vedo il classico Dark Lord che vuole conquistare tutti e tutto. ai pg piace collaborare per raggiungere uno scopo ultimo? certo. gli piace essere sgherri per fare le veci dei desideri di altri cattivi ? no. se dobbiamo giocare una campagna dove siamo dei minion non ha senso. c'è mi sta bene anche fare la campagna di minion , ma non è malvagia, siamo dei minion. 

va bene. ma vedete di considerare anche questo punto di vista grazie. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Partissimo dal livello 20 sarebbe anche giusto, ma visto che partiamo dal livello 3 mi pare normale che siamo alle dipendenze di qualcun altro; poi nessuno dice che non si possano conseguire obiettivi personali, anche il sogno del mio pg è restaurare la terra del suo popolo, e certo non si accontenterà di essere un signor nessuno quando lo otterrà, ma non pretende di essere il re e gli andrà bene servire qualcun altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar è l'unica classe homebrew che vedo messa sul sito che uso normalmente, idealmente ti direi di sì.

Per ora il gruppo sta volgendo su due eladrin "corrotti" e una "spia" all'interno di una città. @Ozilfighettodovrai fare una razza più classica o una che sa mimitizzarsi, non è detto che poi dovrai metterti in viaggio anche tu.

 @MasterX tu ti poni già sul fatto che non vuoi ricevere ordini.

Se lo scopo è risvegliare i dei del caos poi pensi di essere più grosso di loro e sottometterli?

La campagna inizierà al 4 livello, non siete così grossi da essere indipendenti. Se fate parte di una setta con uno scopo, ne fate parte, non la comandate. Probabilmente all'inizio non sapete nemmeno quanto è estesa.

Potete arrivare al vertice? Si possibile

Per quel che riguarda il carattere dei PG che hai in mente non posso saperlo da una breve descrizione. La metà peró vuole arrivare ad un punto in cui nessuno gli è sopra e forse nemmeno alla pari

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...