Vai al contenuto

Necron


skizzo

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo vari tentennamenti sull'esercito con cui iniziare ho scelto i Necron.Visto che nn su quasi nulla mi potrestare postare le diverse liste dell'esercito che si potrebbero fare?

Allora... più che liste, parliamo di come è meglio usare questo esercito:

I necron sono parecchio monotematici: resistentissimi e dotati di un buon volume di fuoco. Hanno degli ottimi valori, ed infatti costano un'oscenità ognuno. Partiamo con i consigli:

1) Ricordati che non tutti i modelli dei necron sono necron, e che se il numero dei tuoi necron scende sotto il 25% (indipendentemetne dai quanti pezzi conta ancora il tuo esercito) tu hai perso la partita perché abbandoni il campo.

2) Dev'esserci SEMPRE un monolito. Il monolito è un punto fermo da cui non si prescinde.

3) Evita Decevier e Nightbringer, sono due bestiacce molto forti ma troppo costose, e non ripagano mai i punti spesi. Se proprio ne devi mettere uno scegli il Decevier

4) guerrieri necron, guerrieri necron e guerrieri necron. Non troppi, ma tanti. sono unità resistenti e le armi Gauss sono pericolosissime. Fanne tesoro in battaglia

5) gran sacerdote su telaio sterminatore? oh yeah, baby. soprattutto con un globo della resurrezione.

6) gli spettri sono un unità a mio avviso essenziale. oltretutto il loro TS al 3+ è... *_*

7) sterminatori leggeri a palla, 3, se ci stanno.

che altro... nulla: spara, spara, spara, risorgi e spara. I necron sono monotoni, è questa la loro forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... più che liste, parliamo di come è meglio usare questo esercito:

I necron sono parecchio monotematici: resistentissimi e dotati di un buon volume di fuoco. Hanno degli ottimi valori, ed infatti costano un'oscenità ognuno. Partiamo con i consigli:

1) Ricordati che non tutti i modelli dei necron sono necron, e che se il numero dei tuoi necron scende sotto il 25% (indipendentemetne dai quanti pezzi conta ancora il tuo esercito) tu hai perso la partita perché abbandoni il campo.

2) Dev'esserci SEMPRE un monolito. Il monolito è un punto fermo da cui non si prescinde.

3) Evita Decevier e Nightbringer, sono due bestiacce molto forti ma troppo costose, e non ripagano mai i punti spesi. Se proprio ne devi mettere uno scegli il Decevier

4) guerrieri necron, guerrieri necron e guerrieri necron. Non troppi, ma tanti. sono unità resistenti e le armi Gauss sono pericolosissime. Fanne tesoro in battaglia

5) gran sacerdote su telaio sterminatore? oh yeah, baby. soprattutto con un globo della resurrezione.

6) gli spettri sono un unità a mio avviso essenziale. oltretutto il loro TS al 3+ è... *_*

7) sterminatori leggeri a palla, 3, se ci stanno.

che altro... nulla: spara, spara, spara, risorgi e spara. I necron sono monotoni, è questa la loro forza.

Uh pure io do il mio parere (mio cousin e un compagno di scuola entrambi giocano quest'armata) seppure su alcuni punti non sono proprio d'accordo con megres

ben d'accordo sono su un nucleo "trupposo" di 2 squadre di guerrieri ben folte

così come sul fatto che devi riempire 1500 punti del maggior numero possibile di sterminatori leggeri

il gran sacerdote non lo piazzerei su telaio, piuttosto lo lascerei a casetta con i guerrieri, magari con degli immortali ed un globo di resurrezione. Falce se proprio vuoi resistere a un corpo a corpo (per la serie ti caricano, fanno danni, ne falci un po, sganci il globo, resusciti, bruci a breve distanza)

Poi metti tanti sterminatori leggeri

Il monolito è fortissimo, ma con 80 punti di venator corre già il rischio di schiantare.... non sono sicuro che io lo butterei in campo

e tanti sterminatori leggeri

i C'tan... bè sono alquanto d'accordo con megres, anche se il mio compagno di scuola mi assicura che il nightbringer è un'ottimo acquisto... difficile da uccidere e dispensatore di morti immediate... mah

ho già detto degli sterminatori leggeri?

gli spettti sono buoni se li schiaffi davanti al nemico e lo impegni (magari CaC) in attesa di una migliore visuale del bersaglio...

ah sì.. quasi dimenticavo... sterminatori leggeri

e questo, grossomodo, è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di questa lista?

QG

Gran sacerdote Necron 100p.t.

Globo della ressurezione40p.t.

Velo dell’oscurità60p.t.

Truppe

15 Guerrieri Necton270p.t.

15 Guerrieri Necton270p.t.

Supporti Leggeri

4 Sterminatori200p.t.

4 Sterminatori200p.t.

1 Spettro41p.t.

1 Spettro41p.t.

1 Spettro41p.t.

Monolito235p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ma guerrieri 10x2. Non ti cambia niente averne 10 o 15, hanno comunque in mano un misero bolter.

Io ho fatto solo un RTT con i necron , piazzandomi secondo e miglior generale; a quel tempo, giocavo:

sacerdote con velo e telaio

2x10 guerrieri

3x2 sterminatori pesanti

il resto immortali

Non giocavo il monolito perchè erano tempi in cui il cannone laser era in svendita.

Ora come ora la tua lista potrebbe starci.

Gli spettri da 1, non sono sicuro che ne giocherei 3x1, in fondo hanno una ferita sola e il WWB non funziona se non hai un fratellino vicino.

Posting From Whitby, Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che in effetti i punti di disaccordo sono pochissimi riporto le differenze di opinione, e spiego il perché delle mie affermazioni ;-)

il gran sacerdote non lo piazzerei su telaio,

io consiglio il telaio sterminarore per due motivi:

a) rende il sacerdote più veloce, questo vuol dire che ne fa un pezzo tattico adatto a spostarsi e dare la possibilità alle unità che più ti sono utili di risorgere quando più ti piace

B) il telaio porta la resistenza del sacerdote a 5, questo vuol dire non poter morire per colpi al doppio della forza, e per una minia con 3 ferite così importante per l'esercito direi che è un vantaggio non da ridere.

Il monolito è fortissimo, ma con 80 punti di venator corre già il rischio di schiantare.... non sono sicuro che io lo butterei in campo

La differenza tra il monolito e un qualsiasi altro mezzo dal costo simile (facciamo un land rider crusader) è che il monolito rischia di andar giù SOLO con un venator, il land raider ANCHE con un venator. E' il mezzo più resistente (14 da tutti i lati e corazza vivente) che esista nei codex base. Se non vale la pena mettere quello non vale la pena mettere nessun mezzo. Ricordiamoci poi che più che per la potenza di fuoco serve per tutto il resto delle cose che fa... ah, all'occorrenza può entrare in deep strike :rolleyes:

i C'tan... bè sono alquanto d'accordo con megres, anche se il mio compagno di scuola mi assicura che il nightbringer è un'ottimo acquisto... difficile da uccidere e dispensatore di morti immediate... mah

Il nightbringer costa suppergiù 400 punti. E' ovvio che è un dispensatore di morte, se facesse pure schifo sarebbe assurdo é_è ma quando si ripaga?

Per gli spettri sono daccordo con franz, tre sono eccessivi. Io farei due.

Gli immortali... c'è che li ama e chi li odia. A me non piacciono, ma mentirei se ti dicessi che non valgono quello che costano (se impiegati con moderazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

pure dal mio punto di vista i guerrieri vanno bene 10 x2, anche perchè i loro "miseri bolter" fanno abbastanza male anche con 10 modelli (anche!!)

la mia mancanza di esperienza di gioco mi impedisce di darti consigli sullo scegliere tra sterminatori leggeri o pesanti, ma sccome le loro sono armi gauss io metterei Almeno (e dico Almeno) 2 squadre da 3 di sterm. leggeri (più colpi)

poi... per quanto riguarda il sacerdote con telaio... la sua velocità è solo relativamente utile se a muoversi saranno solo 6 sterminatori leggeri, mantre la mandria di guerrieri se ne sta ferma...

per quel che riguarda gli spettri io schiererei soltanto una squadra, magari da 2 modelli, giusto per occupare per un po' di tempo li più grossi de li cannoni grossi der nemico... giusto quel che serve per fare male sul resto del campo...

purtroppo non so che effetto abbia il velo d'ombra del sacerdote, che tu hai incluso nella tua lista...

E come ultima considerazione sul gran sacerdote

B) il telaio porta la resistenza del sacerdote a 5, questo vuol dire non poter morire per colpi al doppio della forza, e per una minia con 3 ferite così importante per l'esercito direi che è un vantaggio non da ridere.

Res +1 già mi pare strano che porti il gran sacerdote a res 5 e non 6, ma a parte questo, l'incremento (ben si sa) non va a contare per la morte immediata...

Indubbio è il vandaggio di una res aumentata, ma se poi il sacerdotone se ne sta tra i guerrieri e gli immortali e con 6 pollici di movimento arriva dove è utile subito... io sono per risparmiare quei puntarelli.

Monolito o non monolito? 273 punti di grossa resistenza, che temono solo creature mostruose, armi termiche e dilanianti... e che danno una potenza di fuoco spaventosa.

direi che inserirlo a conti fatti è solo e soltanto una questione di stile, a questo punto, e di gusto: 273 punti sono sufficienti per dare una faccia al tuo esercito, quindi sta a te e a come preferisci tatticamente giocare i necron se schierare la piramidona o immortali o sterminatori o diosacosa...

da giocatore dark eldar, dal mio punto di vista io giocherei tanti sterminatori piuttosto che il monolito...

EDIT:che gramatica-sintassi-costruzione delle frasi penose.... spero mi scusiate per tutti gli strafalcioni che certamente avrò fatto in questo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Gran sacerdote Necron100p.t.

Globo della ressurezione40p.t.

Velo dell’oscurità60p.t.

Elité

7 Immortali196p.t.

Truppe

10 Guerrieri Necron180p.t.

10 Guerrieri Necron180p.t.

Supporti Leggeri

2 Spettro82p.t.

Supporti Pesanti

3 Sterminatori Pesanti195p.t.

3 Sterminatori Pesanti195p.t.

Monolito235p.t.

Tot.:1463

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Gran sacerdote Necron100p.t.

Globo della ressurezione40p.t.

Velo dell’oscurità60p.t.

Elité

7 Immortali196p.t.

Truppe

10 Guerrieri Necron180p.t.

10 Guerrieri Necron180p.t.

Supporti Leggeri

2 Spettro82p.t.

Supporti Pesanti

3 Sterminatori Pesanti195p.t.

3 Sterminatori Pesanti195p.t.

Monolito235p.t.

Tot.:1463

Buona, ma scegli gli sterminatori leggeri al posto dei pesanti, o fai un po e un po. Fidati, so che gli sterminatori pesanti sembrano più grozzi, ma alla fine della fiera i leggeri si ripagano meglio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa lista cm va?

QG

Gran sacerdote Necron100p.t.

Globo della ressurezione40p.t.

Velo dell’oscurità60p.t.

Elité

9 Immortali252p.t.

Campo di disturbo18p.t.

Truppe

10 Guerrieri Necron180p.t.

10 Guerrieri Necron180p.t.

Supporti Leggeri

3 Sterminatori150p.t.

3 Sterminatori150p.t.

3 Spettro123p.t.

Supporti Pesanti

Monolito235p.t.

Tot.:1488

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa teleportare i modelli, anche fuori dal CaC.

Per l'ulitma lista: provala.. Non so se giocherei il velo in presenza di un monolito, è ridondante.

3 spettri non mi gustano: 1 o 2.

Campo di disturbo, LEVARE! Ai veicoli tu spari!

Se riesci magari fai due unità di immortali, tipo da 6, così pui dividere il fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto 2 unità da 6 di immortali, ma gli spettri li ho lasciati tutti e 3.

Questa é la lista finale(spero:lol:):

QG

Gran sacerdote Necron100p.t.

Globo della ressurezione40p.t.

Elité

6 Immortali168p.t.

6 Immortali168p.t.

Truppe

10 Guerrieri Necron180p.t.

10 Guerrieri Necron180p.t.

Supporti Leggeri

3 Sterminatori150p.t.

3 Sterminatori150p.t.

3 Spettro123p.t.

Supporti Pesanti

Monolito235p.t.

Tot.:1494

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che l'esercito necron funziona come una falange oplitica...percio senza alcuni pezzi vitali non puo funzionare...

-io ti consiglio di togliere 3 sterminatori e metterci degli sterminatori pesanti

-poi aggiungere qualche scorticato magari due gruppi per un attacco su due lati fa male fidati

-gli immortali basta un gruppo un po piu ben nutrito magari

-a si forse 1o2 ragni delle tombe nn ti farebbero male se vuoi che i tuoi necron resuscitino ancor meglio....ricorda il loro numero è moltitudine e il loro nome è morte!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!

Gioco necron da diverso tempo e quello che posso consigliare è:

niente monolito, stermi pesanti (assolutamente inutili!) e scorticati.

Io ti consiglio di mettere sacerdote con globo e velo, 2 guerrieri, qualche sciame per intasare le truppe avversarie, 20 immortali e il resto dei unti usali TUTTI per stermy leggeri che sono uno dei pezzi necron piu forti..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima lista postata mi piace...

ma dagli ultimi post mi pare che i pareri siano più di uno a riguardo...

il mio consiglio a questo punto è di provare a giocarti la lista che hai postato poi, dopo un paio di partite, cambiare qualcosa in base al tuo stile di gioco e in base ai tuoi pareri sulle battaglie combattute.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che l'esercito necron funziona come una falange oplitica..

La.. cosa??

Sono con il Il Magister. Devi avere mobilità (sterminatori), volume di fuoco (sterminatori, immortali), e "jolly" (sciami, o anche spettri). Gli scorticati sono solo guerrieri senza fucile. Gli sterminatori pesanti sono cannoni laser costosi a gittata ridotta: a un torneo ho provato una lista centrata attorno a loro con medio successo, ma avrei preferito sstermnatori leggeri.

Prova l'ultima, a me piace (tranne i 3 spettri: ne metterei 1+1 o 2, ma non 3; devono contestare e al massimo ingaggiare qualcosina già decimato dal fuoco).

Enojy!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...