Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Morg Borg

Rotback Sludge


ilTipo

Messaggio consigliato

La botola non è chiusa a chiave e dal rubinetto della pompa esce del liquido denso e scuro che si riversa sul catino di pietra sottostate. Dopo alcuni secondi che avete fatto ciò sentite che qualcosa sta strisciando e dai buchi delle pareti fuoriescono tre strane creature.

Sembrano degli esili umani in miniatura, infatti a stento raggiungo le vostre ginocchia, ma hanno delle particolarità: la loro pelle è grigio cenere e hanno le testa completamente ricoperta di peli, che siano capelli e barba, e solo il loro naso a patata fuoriesce. Sono vestiti con quello che sembrano sacchetti tagliati per far uscire testa e braccia e sono armati di coltellini.

Discendono dai muri e una volta raggiunto il pavimento si scagliano all'attacco verso di voi emettendo suoni striduli. Due scattano verso Kratar cercando di punzecchiarli la gamba ma quest'ultimo è lesto e riesce a spostarla in tempo evitando i colpi. Il terzo si lancia contro Torvul ma non riesce a prendere bene le misure e finisce per colpire il niente.

Kratar

Spoiler

Hai un attacco massimizzato

Tutti

Spoiler

Combattimento iniziato
Iniziano prima loro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nanerottolo che stava combattendo contro Torvul riesce a schivare per un pelo la freccia di Kvetin ma, a causa di ciò, non riesce ad evitare il fendente del predicatore blasfemo che gli spacca il cranio.  Kratar con un colpo taglia completamente in due uno dei suoi piccoli assalitori e l'altro, vedendo la ferocia di chi si è messo davanti, scappa a gambe levate intrufolandosi in uno dei buchi. Capite che queste creature sono abbastanza agili da scalare muri senza problemi ma anche piuttosto fragili.

Dalla botola che avete aperto c'è una scala a pioli che scende in una stanza illuminata, da quello che vedete sembra che sia abbastanza fuligginosa e calda. Sentite qualcuno che cammina al suo interno trascinando qualcosa, ma dalla vostra posizione non capite chi o cosa sia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torvul

Ormai mi sono rassegnato, chiunque si parerà davanti a me, umano o meno, lo ammazzerò con questa! Maledetto principe e maledetta chiesa del basilisco. Io qua faccio un casinoooooo! 

Mi butto giù per la scala senza neanche aspettare i miei compagni, ormai vittima dei fumi dell'alcool e dell'adrenalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dalle scale e vi ritrovate in grande stanza allungata, alla vostra destra non ci sono muri e vedete il lago con il pilastro degli scheletri. I vapori sulfurei penetrano all'interno rendendo la stanza molto calda e  i duo grandi focolari  accessi, situati sul muro sinistra, non aiutano di certo. Tra i fumi vedete dondolare delle figure, cadaveri appesi a ganci da macellaio e anche qualcos'altro.

Due sono le cose, o siete così idioti  da intrufolarvi in un posto del genere o vi ha mandato il re ombra a salvare quel damerino

Appare una bestia d'uomo, 2 metri d'altezza, calvo e dal corpo possente che è almeno il doppio di una persona normale. Veste solo di un gonnellino di pelle e la sua pelle è completamente ricoperta di tatuaggi tribali. In una mano impugna un mazzafrusto la cui testa chiodate è rovente come fuoco e nell'altro trascina il cadavere di una donna.

Poco male in entrambi in casi, mi serve qualcuno per ripulire una certa tana di ratti e voi site l'ideale. Se accettate potete andare a salvare quel vostra caro principino, la cui cella e chiave per aprirla si trova proprio dietro questa stanza

L'uomo porta il collo della donna vicino alla sua bocca e gli stacca della carne con morso.

Oppure potete fare la fine di questa gente ed essere il prossimo pasto di me, Fletcher lo stregone cannibale

Fletcher

Spoiler

0bb7c2a8c597c9f489425f3fe60c9500.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Kratar

Non abbasso la guardia davanti al colosso, lo squadro da capo a piedi e guardo i miei compagni preoccupato.

Quando morde la donna faccio un passo indietro.

Vuoi farmi credere che se ti aiutiamo tu ci dai il figlio del re ombra? Dico quando mi sono ricomposto E ci farai uscire da qui senza problemi?

Dò un'altra occhiata ai miei compagni facendo capire che a me la proposta del colosso può andare bene.

Quanti son già venuti a cercare il principe? Chiedo con una nota di curiosità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvul

Visibilmente agitato, appena vedo l'omone mi riprendo e inizio ad ansimare. Mi gratto con vigore le croste delle mani fino a sanguinare e una goccia cade sulla punta dello stivale, sporcandolo.

Finalmente qualcuno in grado di ragionare! Questo è matto, altro che! Preferivo quegli scemi dentro alle gabbie o quel vecchio decrepito che questo assassino macellaio! Però forse si può sfruttare la diplomazia per ottenere qualche informazione, e Kratar sembra essere in gamba da questo punto di vista. Gli lascerò carta bianca...

Giusto, ascolta il mio compagno, sembri molto forte Fletcher, e noi non abbiamo intenzione di fare quella brutta fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvetin

 

Senza proferir parola mi sposto dietro ad uno dei miei compagni come intimorito dal gigante...

ma appena fuori vista con tutta la calma che la situazione possa concedere tiro fuori una pergamena dal mio sacco...

 

@ DM

Spoiler

Mi preparo ad utilizzare Enochian Syntax (pergamena sacra.) Una creatura obbedisce ciecamente a un singolo comando .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvetin sussurra delle strane parole e nel mentre che Fletcher apre la bocca per rispondervi vedete che rimane imbambolato come una specie di stasi. Il nobile gli ordina di gettarsi nel lago e con somma sorpresa di tutti questo esegue senza obiettare.

Si avvicina al limitare dell'acqua e ci entra dentro, cammina per po' di passi dove ancora si tocca e poi si immerge completamente. Passa pochissimo tempo che lo sentite gridare a squarciagola e correre verso la riva con il corpo ricoperto di ustioni. Il rumore attira anche qualcos'altro ed infatti dall'acqua sembra emergere qualcosa ma questa si ferma quando il gigante cade a terra, non capite se è ancora vivo.

Con il cannibale fuori dai piedi potete proseguire senza problemi, c'è una porta di legno nero come la pace dall'altra parte della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvul

M-ma che ca**... Abbiamo fatto bene a non fare il bagnetto a quanto pare. Kvetin dove hai imparato a usare quella roba? Ci è stata davvero utile. A questo punto direi di proseguire.

Vado verso la porta di legno, ma prima cerco di dare un'occhiata tra i cadaveri appesi se c'è qualche oggetto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kratar

Completamente sconvolto mi giro a guardare Kvetin, sbatto le palpebre un paio di volte poi gli applaudo

E bravo il nostro Kvetin. Ora troviamo quel principino e filiamocela veloce, non vorrei trovare un altro di quei cosi dico indicando il corpo inerme.

Seguo Torvul ma mi dirigo direttamente alla porta di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvetin

 

Sospiro sollevato quando vedo che la formula sulla pergamena ha funzionato...

Ho studiato...rispondo a Torvul...non è stato semplice e non sempre funziona , ci sono diversi fattori , questa volta è andata per il meglio...

metto via la pergamena ed imbraccio nuovamente l'arco...

fate strada , vi copro le spalle e vediamo di uscire di qui al più presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate in una stanza quadrata illuminata da alcune torce, l'aria è stantia e puzzolente a causa della numerosa sporcizia al suo interno. Su una alcova  è posata una chiave dalla strana forma simile a quella di un pugnale.

Vedete che questa stanza è collegata in basso ad un altra tramite una porta aperta. Questa si affaccia sul lago e ha un pavimento molto più lavorato delle altre parti del sotterraneo oltre ad una statua di un anziano re seduto sul trono con in mano un teschio umano dotato di lunghe corna, ha l'orbita oculare destra vuota da cui stranamente cola del sangue.

Dall'altra parte di questa camera vi è una porta ferro sbarrata con una pesante trave di legno che si può sollevare.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kratar

Mi avvicino alla chiave e la prendo dopo averla osservata alcuni istanti

Sarà questa la chiave di cui parlava quel gigante?

Raggiunta la stanza sotto alzo lo scudo in guardia quando vedo la statua per riabbassarlo quando mi rendo conto che è solo una statua.

Poi lo sguardo mi cade sulla porta Porte dopo porte...finiranno mai? Ma da quello che ha detto il gigante la chiave dovrebbe aprire la porta con dentro il principe, questa è chiusa con una trave, scommetto che dietro c'è un'altra porta sghignazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvul

Sì, il macellaio ha detto che la cella dovrebbe essere qui dietro. Prova ad aprirla e speriamo possa portarci dal principino. Anche perchè io vorrei evitare di tuffarmi dopo quello che ho appena visto...

Mentre aspetto mi avvicino alla statua cercando di capire da dove esce il sangue e se è stato staccato qualcosa di recente.

@DM

Spoiler

bonus +0 se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvetin

 

Mha , ormai non mi stupisco di nulla...ci potrebbero essere altre dieci porte dietro quella sbarrata dalla trave...

mi avvicino alla porta rimanendo comunque a distanza di sicurezza...

Hei principe siamo venuti a salvarla...se mi sente risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...