Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1847565

Buonasera, l'incantesimo benedizione (bless) funziona anche per i tiri salvezza contro morte? 

Ecco la descrizione in inglese: "You bless up to three creatures of your choice within range. Whenever a target makes an attack roll or a saving throw before the spell ends, the target can roll a d4 and add the number rolled to the attack roll or saving throw."

Grazie!

Risolto da d20.club

Vai alla soluzione
  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • A meno che non sia il personaggio morente ad aver castato bless.

  • Grazie per la precisazione; permettimi di precisare meglio, perché questa non è un’eccezione, ma l’applicazione della regola generale sulla concentrazione: • bless è un incantesimo a concentrazio

  • Certo, sono tiri salvezza. -toni

comment_1847596
3 ore fa, Casa ha scritto:

A meno che non sia il personaggio morente ad aver castato bless.

Grazie per la precisazione; permettimi di precisare meglio, perché questa non è un’eccezione, ma l’applicazione della regola generale sulla concentrazione:

• bless è un incantesimo a concentrazione;

• se il caster perde la concentrazione, l’incantesimo finisce;

• andare unconscious è una tra le cause di perdita della concentrazione.

Tornando ai TS morte: sono TS, quindi qualsiasi effetto si applichi a un TS, si può applicare anche a quelli di morte. 

Per esempio, se, prima di andare unconscious, avevi ottenuto un dado di ispirazione, puoi usarlo sul TS morte (non puoi invece riceverlo, perché non sei in grado di sentire nulla e per ricevere un dado di ispirazione devi sentire il bardo).

Comunque, bisogna sempre tenere conto delle eccezioni alle regole generali sui TS, che caratterizzano i TS morte:

• se il d20 è 1, sono due fallimenti;

• se il d20 è 20, guadagni 1 PF.

Effettivamente, la prima risposta era laconica. Spero adesso sia più chiaro.

-toni 

 

 

  • Autore
comment_1847612
3 ore fa, d20.club ha scritto:

Grazie per la precisazione; permettimi di precisare meglio, perché questa non è un’eccezione, ma l’applicazione della regola generale sulla concentrazione:

• bless è un incantesimo a concentrazione;

• se il caster perde la concentrazione, l’incantesimo finisce;

• andare unconscious è una tra le cause di perdita della concentrazione.

Tornando ai TS morte: sono TS, quindi qualsiasi effetto si applichi a un TS, si può applicare anche a quelli di morte. 

Per esempio, se, prima di andare unconscious, avevi ottenuto un dado di ispirazione, puoi usarlo sul TS morte (non puoi invece riceverlo, perché non sei in grado di sentire nulla e per ricevere un dado di ispirazione devi sentire il bardo).

Comunque, bisogna sempre tenere conto delle eccezioni alle regole generali sui TS, che caratterizzano i TS morte:

• se il d20 è 1, sono due fallimenti;

• se il d20 è 20, guadagni 1 PF.

Effettivamente, la prima risposta era laconica. Spero adesso sia più chiaro.

-toni 

 

 

Grazie per le precisazioni! Quel 20 che ti fa guadagnare 1 PF se sei morente deve necessariamente essere un d20 naturale di dado, oppure i 20 (o più) che possono essere raggiunti sommando bonus vari (vedi bless stesso) sono ugualmente validi e ti fanno recuperare anche loro il PF?

comment_1847625
1 ora fa, Spot ha scritto:

Grazie per le precisazioni! Quel 20 che ti fa guadagnare 1 PF se sei morente deve necessariamente essere un d20 naturale di dado, oppure i 20 (o più) che possono essere raggiunti sommando bonus vari (vedi bless stesso) sono ugualmente validi e ti fanno recuperare anche loro il PF?

Sia l’1 (che conta due fallimenti) che il 20 (che ti fa guadagnare 1 PF) devono essere “naturali”, ossia devono essere il numero che compare sulla faccia del dado.

-toni 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.