Vai al contenuto

SDR Year Zero per uso commerciale?


Messaggio consigliato

Nella mia ricerca di creare qualcosa, mi sono imbattuto più volte nei giochi della Free League che usano il motore Year Zero, e dopo averlo provato un pochino al tavolo ed essermi scaricato l'SDR direttamente dal loro sito, mi sono deciso a metterci le mani sopra per adattarlo al concept survival che avevo già iniziato ad abbozzare per conto mio.

Praticamente molto di quello che avevo messo giù è molto simile ai concetti di base del YZE e quindi con pochi ritocchi dovrebbe risultare funzionante.

L'unico mio dubbio è che non mi è chiaro è se la Licenza della Free League consenta o meno di utilizzare la propria SDR per scopi commerciali. 

Cita

Create, publish and sell your own game using the Year Zero Engine with the Free Tabletop License (FTL)

Questo è quanto sta scritto nella pagina della Free Tabletop License, ma nel testo della licenza non c'è indicato nulla riguardo alla vendita commerciale del prodotto creato usando il loro SDR:

Cita

Free League hereby grants you a worldwide, perpetual, non-exclusive right to copy, use, modify, translate, and distribute the YZE SRD in printed form, as a PDF, or as a virtual tabletop module (“VTT”) as part of your own tabletop role playing game, modules, and expansions (your “Game”). VTTs do not include NFTs or video games, only virtual tabletop modules. So long as you comply with the terms of this agreement, this license is irrevocable. If you breach the terms of this agreement, this license terminates automatically.

Qualcuno può aiutarmi a capire se ho davvero capito giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


per quando mi sembra e' una licenza molto simile alla vecchia OGL

praticamente il punto 1) ti garantisce l'uso delle regole ed il 4) che il gioco che ottieni e tuo ma che Free League puo' creare qualcosa di simile o basato sul tuo sistema

BHH

P.S. https://freeleaguepublishing.com/wp-content/uploads/2023/03/Year-Zero-Engine-License-Agreement.pdf

Modificato da buzzqw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...