Vai al contenuto

Eccomi


albert

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti :)

Ho scoperto da poco Dimensioni e mi sono fatto prendere da quello che ritengo un vero capolavoro. Dopo aver letto tutto il manuale base e dimensioni arcane ora sono qui con l'acquolina aspettando l'uscita dell'ambientazione, e ho già convinto alcuni amici a sfruttare la versatilità del gioco per ambientarlo in un mondo futuristico che un amico ha elaborato come ambientazione di un romanzo che sta cercando di scrivere.

La cosa migliore del gioco credo sia senza dubbio la versatilità e adattabilità ad ogni ambientazione, soprattutto per chi come me non sopporta doversi studiare 1000 regole ogni volta che per cambiare ambientazione è costretto a cambiare gioco (e quindi continua col classico D&D anche se il fantasy alla lunga potrebbe stancare).

Mi piace parecchio, anche perché rispecchia pienamente il mio modo di intendere la magia, il sistema di Dimensioni Arcane. Credo sia molto meglio lasciare la spettacolarità delle magie alla fantasia del giocatore che banalizzarle come nei magic system di tanti giochi dove si riducono a un tiro di dado.

Dopo i giusti elogi ora però devo chiedere una spiegazione :)

A pag 43 del manuale dove si parla del combattimento con 2 armi si dice che con abilità Uso Pugnali 25 e Uso Spade 21 il primo attacco (pugnale) avrebbe 25, il secondo (spada) 19, il terzo (pugnale) 23 rimandando alla regola sul combattimento con 2 armi di pag. 51.

Questa regola però dice che la penalità di -2 si applica al secondo attacco mentre per i successivi si applica il normale -4.

Per come ho interpretato la regola io il primo attacco avrebbe 25, il primo attacco dell'arma secondaria 19, mentre il secondo attacco del pugnale 21 e non 23 come scritto sopra. In alternativa attacco pieno con pugnale e spada e -2 col secondo attacco. Non ho capito in base a cosa è stato messo -2 sia al primo attacco con spada che al secondo col pugnale.

So che è una sottigliezza e il Narratore può cmq risolverla come preferisce ma mi interessava sapere come la vedevate voi.

Altra questioncina: ho pagato col bollettino postale per avere il Bestiario e Ars Regia, sapete dirmi quanto ci vorrà più o meno per poterli avere?

Ultima cosa: ci sono novità sui tempi di uscita di Glennascaul?

Grazie in anticipo per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innanzi tutto grazie per i complimenti, sono contento che Dimensioni ti piaccia e che tu lo trovi in linea col tuo modo di giocare. Spero che tu diffonda il verbo! ^__^

Riguardo alle domande che mi fai vado subito a rispondere:

Per il combattimento con due armi hai perfettamente ragione, il secondo attacco col pugnale deve essere fatto al valore di 21, non di 23. Credo sia un errore di stampa che va eliminato (nel manuale ce ne sono anche altri che dobbiamo correggere, più che altro errori di battitura o qualche svista). Questo accade perchè non abbiamo un revisore ufficiale dei manuali! :-(

Per il bollettino credo che ti abbiamo già abilitato, in media occorrono 4-5 giorni. Controlla per sicurezza.

Riguardo a Glennascaul ti posso dire che il primo libro è quasi del tutto impaginato, mentre il secondo è in fase di revisione. Il terzo libro, infine, che riguarda le creature e i personaggio più importanti, è in fase di stesura.

Contiamo di far uscire l'ambientazione entro questa estate o al massimo a Settembre-Ottobre. Dipende dalla velocità dei nostri disegnatori e da quanto tempo libero avremo in questi mesi, visto che ognuno di noi ha un lavoro al quale deve rendere conto. Abbiate fede perchè credo che il lavoro che stiamo facendo merita di attendere qualcosina in più...

Non mi resta che ringraziarti e dirti che per qualsiasi cosa noi siamo qui...

Ciao

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per i complimenti, sono contento che Dimensioni ti piaccia e che tu lo trovi in linea col tuo modo di giocare. Spero che tu diffonda il verbo! ^__^

Riguardo alle domande che mi fai vado subito a rispondere:

Per il combattimento con due armi hai perfettamente ragione, il secondo attacco col pugnale deve essere fatto al valore di 21, non di 23. Credo sia un errore di stampa che va eliminato (nel manuale ce ne sono anche altri che dobbiamo correggere, più che altro errori di battitura o qualche svista). Questo accade perchè non abbiamo un revisore ufficiale dei manuali! :-(

Per il bollettino credo che ti abbiamo già abilitato, in media occorrono 4-5 giorni. Controlla per sicurezza.

Riguardo a Glennascaul ti posso dire che il primo libro è quasi del tutto impaginato, mentre il secondo è in fase di revisione. Il terzo libro, infine, che riguarda le creature e i personaggio più importanti, è in fase di stesura.

Contiamo di far uscire l'ambientazione entro questa estate o al massimo a Settembre-Ottobre. Dipende dalla velocità dei nostri disegnatori e da quanto tempo libero avremo in questi mesi, visto che ognuno di noi ha un lavoro al quale deve rendere conto. Abbiate fede perchè credo che il lavoro che stiamo facendo merita di attendere qualcosina in più...

Non mi resta che ringraziarti e dirti che per qualsiasi cosa noi siamo qui...

Ciao

Mantis

Grazie delle risposte. :-)

Ti confermo che ho avuto l'abilitazione e mi sto leggendo proprio ora Ars Regia, e dato che l'Alchimia mi ha sempre affascinato mi sto facendo appassionare parecchio.

Il verbo lo sto diffondendo, e dato che il prodotto è di qualità elevatissima tutti quelli a cui ne ho parlato sono molto interessati. E stiamo già lavorando su un'ambientazione che promette di essere molto buona.

Approfitto per fare un'ultima domandina: è previsto un restyling di Dimensioni Arcane in linea con l'impaginazione del manuale base e di ars regia? mi piacciono parecchio le pagine tempestate di ingranaggi e prima di stampare anche DA ad alta qualità meglio informarsi se uscirà in quella versione che preferisco :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. :-)

Il verbo lo sto diffondendo, e dato che il prodotto è di qualità elevatissima tutti quelli a cui ne ho parlato sono molto interessati. E stiamo già lavorando su un'ambientazione che promette di essere molto buona.

Approfitto per fare un'ultima domandina: è previsto un restyling di Dimensioni Arcane in linea con l'impaginazione del manuale base e di ars regia? mi piacciono parecchio le pagine tempestate di ingranaggi e prima di stampare anche DA ad alta qualità meglio informarsi se uscirà in quella versione che preferisco :-D

Se l'ambientazione promette bene ed è ben strutturata si può creare sempre un bel manuale... fateci un pensierino.

Per Dimensioni Arcane è previsto un restyling ma non nell'immediato, forse per il prossimo anno per cui vai tranquillo...

Facci sapere gli sviluppi del tuo gruppo.

A presto

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità: ma il newsgroup esiste ancora? Ho fatto richiesta da parecchi giorni e non ho ricevuto ancora risposta :confused:

Sì, ancora esiste, ma da quando c'è il forum è poco usato. Più che altro ci appoggiamo alcuni files di anteprima che vogliamo mettere a disposizione di tutti.

Ti ho comunque abilitato...

Ciao

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...