Vai al contenuto

Far East Film Festival


aza

Messaggio consigliato

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Facevano pagare anche gli anni passati, ma sono sempre gratis gli spettacoli prima delle 20 e dopo le 24.

Mi rendo conto di postare questa informazione in ritardo. C'est la vie.

Quest'anno mi sono visto:

R-Point

Explosive City

Some

Ovvero un horror koreano, un action movie di hong-kong (starring Sonny Chiba!) e un thriller (che in realtà era molto poco thriller) sempre koreano.

Mi sono piaciuti tutti e tre, specialmente il secondo (visto da solo con Celestine allo spettacolo delle 00.15 di giovedì), ma in generale non mi lamento di nessuno dei tre.

Unica nota: ho notato che molti uscendo dalla sala facevano tipici commenti "da occidentali" ("Che cazzata..:", "I cinesi sono tutti uguali...", "Sfruttano male le inquadrature...", "Non ho visto niente di nuovo...").

Beh, a scanso di equivoci, non è che al Far East si vadano a vedere solo film sconvolgenti, ricchi di novità, padri di nuovi generi.

Al Far East, si va per avere un assaggio di quella che è una sterminata (e in larga parte a noi tenuta nascosta) filmografia. Una breve visione dell'oriente estremo (appunto il far east).

Non bisogna entrare a teatro con quella di vedere a tutti costi il nuovo Kurosawa o il Kubrick del Sol Levante...

A maggior ragione, occorre prendere atto di una cosa (PRIMA di pagare il biglietto!!!): voglio davvero vedere il film, o sto andando a Udine solo per sentirmi alternativo, e una volta dentro mi annoierò perchè non è quello a cui sono abituato?

Insomma, l'anno prossimo non aspettatevi a tutti i costi il Nirvana dello spettatore, ma nemmeno di vedere Vin Diesel con gli occhi a mandorla... :-p

...ma andateci! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...