Vai al contenuto

[Online][Telegram] Cerco 2 giocatori per Curse of Strahd


illurama

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Dopo averne letto in giro, vorrei provare a giocare un'avventura su Telegram.

- Telegram permette di giocare in maniera asincrona
- Si possono creare gruppi (per esempio uno di gioco, uno di servizio, uno senza il master, etc...)
- Si ricevono notifiche istantanee se qualcuno scrive
- Si possono mandare messaggi vocali (che viene bene per descrizioni accurate o aggiungere pathos a una scena)
- Ci sono bot per tirare i dadi
- Si possono condividere immagini e file
- I gruppi hanno un campo "descrizione" che può essere utilizzato per i link alle schede personaggio o altri strumenti utili.

Ne dovrebbe venir fuori un'esperienza a metà tra un play by post e un gioco online tipo su Roll20.

Per questo esperimento vorrei utilizzare l'avventura Curse of Strahd, che prevede molta esplorazione e roleplay.
Partendo dal presupposto che non la conosciate, per quanto improbabile, si tratta di un'avventura con temi e sfumature  gothic / horror, in cui dovrete letteralmente sopravvivere finché non sarete in grado di poter contrastare il malvagio tiranno che tiene nella sua morsa gli abitanti della valle. Si tratta di un'avventura molto letale se affrontata "di petto", e che premia molto l'interazione, l'astuzia e il sotterfugio rispetto al combattimento.

Nonostante si tratti di un'avventura "difficile" perché molto letale, vorrei in ogni caso un party di 2 persone, in maniera da rendere gli scambi più fluidi e rapidi.

Si parte al 3° livello con, a testa,
- 1 oggetto magico consumabile comune o non comune e 
- 1 oggetto magico consumabile comune

Considererò esclusivamente proposte di coppie di persone, che quindi hanno già giocato insieme o comunque si conoscono.
Nella risposta, per favore, indicate anche le classi (anche razze se già lo sapete) che vorreste giocare, in maniera da farmi un'idea e avere qualche per scegliere nel caso in cui ci fossero più proposte.

A presto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao @illurama sono un ragazzo che ha da poco chiuso con un gruppo che si è disgregato

Sarei molto interessato a giocare con voi, ho già giocato diverse volte a D&D ma la 5e è un po' nuova anche per me.

Io sono sempre disponibile, compresi i giorni infrasettimanali (tranne lunedì, mercoledì e venerdì).

Sono anche disposto ad installare qualunque tipo di applicazione per incontrarci a distanza per le sessioni.

Sarei anche disponibile come master all'evenienza.

Unico problema è che ho 16 anni, però non ho problemi invece a giocare con persone più grandi di me.

Se a te sta bene sarei molto interessato.

Telegram mi rimarrebbe un po' scomodo, ma se proprio lo vuoi fare lì sono aperto a uscire un po' dalla mia confort zone.

Rispondimi il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...