Vai al contenuto

Keith Baker presenta: Chronicles of Eberron


Graham_89

Messaggio consigliato

Keith Baker, il padre di Eberron, annuncia l'uscita del suo prossimo manuale per la piattaforma DMs GuildChronicles of Eberron.

Qualche giorno fa Keith Baker, il creatore di Eberron, ha annunciato l'uscita del suo prossimo manuale per la versione Quinta Edizione di Dungeons and Dragons di Eberron, prodotto in collaborazione con la designer Imogen Gingell. Il manuale si chiamerà Chronicles of Eberron. Con questo manuale, che pare sarà disponibile su DMs Guild in formato PDF e print-on-demand già a partire dalla prima settimana di Dicembre, gli autori puntano ad esplorare molti aspetti dell'ambientazione, includendo nuove informazioni sul mondo, oltre a consigli per giocatori e DM, nuovi mostri, tesori, incantesimi e opzioni per i personaggi.

All'interno del suo blog Keith Baker introduce così Chronicles of Eberron:

Hektula è lo Scriba di Sul Khatesh, il Custode della Biblioteca di Ashtakala e il Cronista dei Signori della Polvere. I suoi preziosi tomi custodiscono segreti arcani ancora nascosti agli umani e ai draghi. Cosa si nasconde sotto il Mare Spoglio? Quali poteri esercita Mordain il Tessitore di Carne all'interno del Palazzo Mordain? Chi sono i Grim Lords del Principato di Bloodsail? Tutti questi segreti e molti altri si possono trovare in Chronicles of Eberron...

large.Screen-Shot-2022-11-21-at-7_39.20-PM-1(1).jpg.d4352375507d714f9fd1a6b304bbc249.jpg

Come dichiara lo stesso autore, quest'ambientazione è molto vasta e nonostante i centinaia di articoli scritti da lui stesso e presenti sul suo blog, ci sono ancora molti angoli del mondo che non sono mai stati affrontati nel dettaglio. In Chronicles of Eberron, fra le altre cose, sarà anche possibile interpretare un druido Stonesinger dell'isola di Lorghalen, combattere Mordain il Tessitore di Carne e esplorare le magie proibite dell'Ombra.

Chronicles of Eberron sarà composto da 22 capitoli per un totale di 200 pagine. Conterrà due sezioni: The Library affronterà argomenti che interessano sia i giocatori che i DM. Come si integrano gli harengon in Eberron? Chi sono gli gnomi di Pylas Pyrial? Un personaggio giocante può essere devoto al Divoratore? The Vault esplorerà terre lontane e segreti più profondi, parlerà di principi demoniaci e daelkyr, di città demoniache e del regno degli Ispirati.

Conoscete l'ambientazione di Keith Baker?
Che cosa ne pensate di questo manuale?
Fatecelo sapere!

Link al Blog Ufficialehttps://keith-baker.com/kbp-chronicles/

Visualizza tutto articolo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...