Vai al contenuto

Incontro vs Valpurgeist + Undead Treant


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Di tanto in tanto mi diletto a pubblicare qualcosa sulla DMsGuild. Da un po' sto cercando di completare una piccola avventura a tema Ravenloft (che secondo le mie stime dovrebbe durare circa 3/4 sessioni), così, perché mi andava. Volevo cogliere l'occasione ed inserire un'incontro un po' particolare, andando a recuperare dei mostri caratteristici dell'ambientazione in AD&D (dal Monstrous Compendium di Ravenloft) e riadattarli alla Quinta Edizione.

In particolare mi riferisco al Valpurgeist (l'impiccato).. analizzando tuttavia per il livello dell'avventura che dovrebbe essere l'ottavo, solo lui non sarà mai una minaccia effettiva per il party. Lo Zombie sarà quindi appeso ad un Undead Treant (dallo stesso manuale) e quando sopraggiungerà il gruppo, mentre l'impiccato cercherà di bloccare uno o più personaggi, l'albero si animerà per scagliare i suoi rami contro tutti loro, in un connubio di morte e putrefazione che solo Ravenloft può assicurare 😂

Dopo tutta questa premessa, sono a chiedere l'aiuto della Community per:

  1. ho cercato fra il materiale già prodotto per la 5° Edizione.. non riesco a trovare il riadattamento di questi due mostri (neanche nella Guida a Ravenloft). Ho preso un abbaglio e già esistono? Sapete dirmi qualcosa? Eventualmente andrebbe bene anche sapere se compaiono in manuali di terze parti (giusto per poter fare un confronto).
  2. appurato che non compaiano in altri manuali, mi sono messo già a ricostruire le loro ipotetiche schede dandomi anche una mano con il web. Vi lascio di seguito i Link per poterli consultare.. vi andrebbe di darmi una mano a capire se effettivamente rispecchiano quello che davvero sono / erano queste creature nelle vecchie edizioni? (ad esempio so che il Valpurgeist si focalizza sullo strangolare le sue vittime).
  3. una volta limato questo aspetto delle creature, vi chiederei anche dei pareri in merito al bilanciamento dello scontro: queste due creature, contro un party di ottavo livello, sono abbastanza per rappresentare una sfida di difficoltà medio / difficile? Sarebbe il caso di modificare leggermente le loro schede?

Scheda del Undead Treant
Scheda del Valpurgeist

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto 😄 

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...