Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Animare Morti

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum e un neofita in game.
Ieri sera sono salito al 7 livello, con il mio Mago Negromante Tiefling.
Chiedo una delucidazione riguardo l'incantesimo "Animare Morti".
Supponiamo che il mio mago debba tirare per l'iniziativa in un combattimento, e possegga 2 zombie sotto il suo controllo.
I 2 zombie devono tirare anche loro per l'iniziativa?
Nella descrizione dell'incantesimo vi è segnato che il mago può impartire gli ordini nella sua azione bonus, e poi nel turno successivo gli zombie eseguiranno tale ordine.
Quindi, finchè non finisce il turno di combattimento, i miei zombie rimangono fermi ad attendere il turno successivo?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sì. Alcuni DM per comodità la assegnano direttamente subito dopo il mago. Questo offre un piccolo vantaggio al mago, ma è più comodo perché gli permette di agire in modo sincrono. Credo sia imp

  • È una houserule comune, ma per quel poco che ho visto in quei minuti il tipo del vídeo crede sia RAW perché non ha capito il regolamento (non solo in quella parte, anche subito dopo la parte su cosa s

5 ore fa, Marknight88 ha scritto:

Chiedo una delucidazione riguardo l'incantesimo "Animare Morti".
Supponiamo che il mio mago debba tirare per l'iniziativa in un combattimento, e possegga 2 zombie sotto il suo controllo.
I 2 zombie devono tirare anche loro per l'iniziativa?

Sì. Alcuni DM per comodità la assegnano direttamente subito dopo il mago. Questo offre un piccolo vantaggio al mago, ma è più comodo perché gli permette di agire in modo sincrono.

5 ore fa, Marknight88 ha scritto:

Nella descrizione dell'incantesimo vi è segnato che il mago può impartire gli ordini nella sua azione bonus, e poi nel turno successivo gli zombie eseguiranno tale ordine.
Quindi, finchè non finisce il turno di combattimento, i miei zombie rimangono fermi ad attendere il turno successivo?

Credo sia importante chiarire cosa sia un turno. Un turno è personale: il tuo turno, il turno degli zombie, il turno del ladro, i turni dei nemici. Un round invece è l'insieme di tutti i turni, in ordine di iniziativa. Questa differenza è molto importante: ad esempio il ladro può fare un solo furtivo a turno, non a round: quindi se può effettuare un attacco d'opportunità nel turno del nemico, può fare un secondo furtivo!

Nel tuo caso nel tuo turno usi l'azione bonus per dire agli zombie di attaccare il nemico. Finito il tuo turno, andiamo avanti in iniziativa e quando arriva il loro turno eseguono l'ordine.

  • Autore
23 ore fa, bobon123 ha scritto:

Sì. Alcuni DM per comodità la assegnano direttamente subito dopo il mago. Questo offre un piccolo vantaggio al mago, ma è più comodo perché gli permette di agire in modo sincrono.

Credo sia importante chiarire cosa sia un turno. Un turno è personale: il tuo turno, il turno degli zombie, il turno del ladro, i turni dei nemici. Un round invece è l'insieme di tutti i turni, in ordine di iniziativa. Questa differenza è molto importante: ad esempio il ladro può fare un solo furtivo a turno, non a round: quindi se può effettuare un attacco d'opportunità nel turno del nemico, può fare un secondo furtivo!

Nel tuo caso nel tuo turno usi l'azione bonus per dire agli zombie di attaccare il nemico. Finito il tuo turno, andiamo avanti in iniziativa e quando arriva il loro turno eseguono l'ordine.

Grazie mille chiarissimo!!

  • 2 settimane dopo...
  • Autore
Il 30/7/2022 at 17:47, bobon123 ha scritto:

Sì. Alcuni DM per comodità la assegnano direttamente subito dopo il mago. Questo offre un piccolo vantaggio al mago, ma è più comodo perché gli permette di agire in modo sincrono.

Credo sia importante chiarire cosa sia un turno. Un turno è personale: il tuo turno, il turno degli zombie, il turno del ladro, i turni dei nemici. Un round invece è l'insieme di tutti i turni, in ordine di iniziativa. Questa differenza è molto importante: ad esempio il ladro può fare un solo furtivo a turno, non a round: quindi se può effettuare un attacco d'opportunità nel turno del nemico, può fare un secondo furtivo!

Nel tuo caso nel tuo turno usi l'azione bonus per dire agli zombie di attaccare il nemico. Finito il tuo turno, andiamo avanti in iniziativa e quando arriva il loro turno eseguono l'ordine.

Ciao!
scusami, guardando su Youtube alcuni video per buildare il mio mago, ho visto questo video di WikiRole:

Al minuto 18:55 specifica che gli zombie creati con animare morti, non hanno tiro di iniziativa, che essa coincide con quella dell'incantatore 🤔

1 ora fa, Marknight88 ha scritto:

Ciao!
scusami, guardando su Youtube alcuni video per buildare il mio marito, ho visto questo video di WikiRole:

🤔

È una houserule comune, ma per quel poco che ho visto in quei minuti il tipo del vídeo crede sia RAW perché non ha capito il regolamento (non solo in quella parte, anche subito dopo la parte su cosa sia un comando).

Concordo però sull'idea generale che spinge di cercare di muoverli tutti insieme e evitare troppo Risiko, perché il problema principale del Necromante è proprio che sia noioso per gli altri giocatori. Ma il regolamento, anche standard, se capito e usato correttamente è abbastanza OK.

  • Autore
1 ora fa, bobon123 ha scritto:

È una houserule comune, ma per quel poco che ho visto in quei minuti il tipo del vídeo crede sia RAW perché non ha capito il regolamento (non solo in quella parte, anche subito dopo la parte su cosa sia un comando).

Concordo però sull'idea generale che spinge di cercare di muoverli tutti insieme e evitare troppo Risiko, perché il problema principale del Necromante è proprio che sia noioso per gli altri giocatori. Ma il regolamento, anche standard, se capito e usato correttamente è abbastanza OK.

Grazie mille, per la delucidazione! 👍

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.