Jump to content

Rilasciata la Open Game License del Cypher System


Ian Morgenvelt

Recommended Posts

La Monte Cook Games ha deciso di rilasciare una Open License del proprio sistema, il Cypher System, dando modo ai creatori indipendenti di tutto il mondo di usarlo come base per le proprie idee.

Il 06 Giugno la Monte Cook Games, la casa editrice creata da Monte Cook, ha deciso di celebrare il decimo anniversario dalla propria creazione e una serie di Kickstarter di successo rilasciando una Open License del Cyper System, il sistema creato da Monte Cook 10 anni fa per Numenera, il primo gioco pubblicato dalla casa editrice. Sarà quindi possibile utilizzare le regole base del sistema per la creazione di prodotti indipendenti, contribuendo ad arricchire l'enorme catalogo di opzioni creato negli anni dalla Monte Cook Games.

large.lSi8_KH3WyQOmC8r5rk5kwlv7BPua_qyIoUNxsqGpwU_1.jpg.49ac19252141b97ecad52673e6b5579b.jpg

Qui di seguito potete trovare l'annuncio ufficiale tradotto:

Forti del successo dei Kickstarter per finanziare Tidal Blades Old Gods of Appalachia, due giochi basati sul Cypher System, e come parte di questo eccitante anno del decimo anniversario, la Monte Cook Games, LLC è lieta di annunciare il prossimo rilascio della Open License del Cypher System. La Cypher System Open License (CSOL) permetterà ai creatori, ai giocatori e ai membri del pubblico di creare e mettere in commercio gratuitamente dei giochi di ruolo da tavolo compatibili con il Cypher System e che ne usano le regole. Verrà rilasciata al pubblico durante questa estate. 

Grazie alla Cypher System Open License i creatori potranno duplicare il contenuto del Cypher System Reference Document (CSRD), una versione delle regole del Cypher System che include quasi tutto ciò che si trova nel Cypher System Rulebook, oltre a materiale da altre fonti della Monte Cook Games. La creazione del personaggio, le regole base, regole varianti e opzionali, creature, cypher, oggetti, artefatti e altro ancora saranno compresi nel Cypher System Reference Document. Il testo di questo CSRD potrà essere duplicato, in parte o completamente, nei prodotti creati usando la Cypher System Open License. 

I creatori sono invitati a sfruttare il successo commerciale del Cypher System (visibile dai circa 3 milioni di dollari ottenuti dai soli finanziamenti su Kickstarter durante questo anno, così come i 10 anni di prodotti da noi rilasciati) e sfruttare a pieno la sua straordinaria flessibilità, facilità di utilizzo, il suo focus sulla narrativa e il suo stile di gioco divertente mentre danno vita alla propria creatività. Chiunque sfrutterà la licenza potrà creare avventure, ambientazioni, supplementi e persino nuovi giochi a sé stanti sfruttando il Cypher System, oltre a modificare, cambiare e aggiungere regole che replichino la propria visione. 

La Cypher System Open License e il Cypher System Reference Document verranno rilasciati al pubblico durante questa estate.



Visualizza tutto articolo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...