Adb82 Inviata 17 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviata 17 Giugno 2022 (modificato) Ciao a tutti, rieccomi con una nuova creazione pg, stavolta però, dopo circa 25 anni (lol), ho sculato di brutto come quando tirai le stat per il mio primo pg (da allora, mai capitata una seconda sculata lol). Detto questo le stat sono 18, 17, 17, 13, 13, 11. Al momento ho due ipotesi, ovviamente inusuali perchè con queste stat vorrei giocare qualcosa che normalmente con il point buy non riuscirei a giocare. Della prima idea ho parlato qualche mese fa, monaco 1/bladesinger x, potrei partire umano (dal 5th lv e con due oggetti non comuni a scelta) mettendo str 13, dex 18, con 18, int 13 (19), wis 18, cha 11 e prendere un helband of intellect come uno degli oggetti non comuni, di modo da portare int a 19 (altra strada potrebbe essere mettere con a 11 e comprare un amulet of health prima possibile, ma essendo raro e non avendolo a disposizione da subito mi sembra meno percorribile), ovviamente nessuna armatura, tanto meno mage armor. Il livello da monaco serve ad usare un quarterstaff con dex per prendere crusher e spingere i nemici nell'area d'effetto delle proprie spell, oltre a dare un attacco con azione bonus che essendo unarmored e facendo cmq bg damage potrebbere essere buono per spostare i nemici, al 5th lv avrei gia sia crusher che Pam, che farebbe triggerare crusher una seconda volta nel round, l'asi successivo sarebbe warcaster e quello dopo ancora +2 dex o telekinesis, si potrebbero aggiungere altri due lv da monaco per prendere kensei ed avere un altro +2 AC per un AC mostre che, castando shield mentre si è in bladesong, supererebbe i 30, ma onestamente non so se vale il ritardo sulle spell. Altra idea era un palasinger, pala 2/bladesinger x, è completamente MAD ma con queste stat non sarebbe un problema: mezz'elfo str 13, dex 18, con 18, int 18, wis 13, cha 13, prenderebbe elven accuracy e probabilmente warcaster subito dopo, inutile soffermarmi sul fatto che l'extra attack e la progressione quasi full di slots e spell del bladesinger con lo smite e magari defense fighting style del paladino sono mortifere. Quale giochereste considerando che il resto del party è composto da un healer asimar celestial warlock/chierico della vita, un hexadin ed un monaco? Guardando il party forse il dip in monaco sembra più sinergico, ma aspetto i vostri pareri. Avete altre idee per far brillare queste stat con qualche build che normalmente sarebbe impossibile giocare con il point buy? Modificato 17 Giugno 2022 da Adb82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato