Vita Di Ascia Inviata 18 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviata 18 Maggio 2022 (modificato) Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo, non so dove sarà postata questa domanda, ma spero nella selezione piu' appropriata. Dunque, ho ripreso dopo un po' a giocare a D&D 3.5/3.0 Ed...e iniziano i primi dubbi un po' sciocchi. Sto stilando una Build DPS Melee, ovvero un classico e rozzo Barbaro ''Smash Smash, Bum Bum !'' in totale sono 30 Liv 4 Liv da Barbaro, Variante Lion Totem per (Assaltare) 6 Liv da Guerriero 10 Liv da Berserker Furioso 9 Liv da Bruto combattente 1 Liv da Berserk I talenti a disposizione e che ho scelto sono i seguenti (2 per i difetti anche) Livello 1 = Attacco Poderoso (Talento Bonus acquisito con il Difetto) Livello 1 = Incalzare (Talento Bonus acquisito con il Difetto) Livello 1 = Spezzare migliorato Livello 3 = Ira Distruttiva Livello 5 = (Guerriero) Colpo Brutale (cd 10 + tutti i danni derivanti dal talento attacco poderoso, per nn essere nauseato, infatti manovre come truppa d assalto, combattimento brutale e attacco in salto fanno troppo gola) Manuale del giocatore 2, Pag 76 solo con armi contundenti Livello 6 = Carica Impetuosa (Razze di Faerun Pag 162) Livello 6 = (Guerriero) Uccisore Dei Maghi Livello 8 = (Guerriero) Penetrare Protezione Magica Livello 9 = Attacco in salto (Talento Normale del nono livello) Livello 10 = (Guerriero) Ira intimidatoria (mi serve anche questo come requisito per il Berserker Furioso) Livello 13 = Combattimento Brutale Livello 15 = Spingere migliorato Livello 18 = Truppa di assalto Livello 21 = Mad Foam Rager (Urlo di Rabbia Feroce, non credo si traduca cosi', ma è troppo figo dirlo in questo modo) Giocatore 2 pag 80 Livello 24 = Iniziativa Migliorata Livello 27 = Abbattere Livello 30 = Spingere Furioso La lista Oggetti, capacità speciali armi e armature evito per adesso di inserirla, è abbastanza lunga... ma credo utile se dovessi imbattermi contro qualche classe magica, ho il Master Furbetto. Ma come dicevo anche da titolo post, ho un dubbio sullo spezzare...ovvero se decidessi di spezzare un amuleto, o la sacca delle componenti di qualche incantatore, devo effettuare solo un tiro per colpire CD 10 piu taglia dell'oggetto e Des del portatore?...o prima fare una prova di osservare per trovare l'oggetto, e poi, la normale CD per colpirlo? Perchè qui nasce un problema... col mio primo liv. da Bruto, acquisisco ''Non c'è tempo per pensare'' Cap Straordinaria...e specifica che tutte le abilità su Saggezza, Intelligenza e Carisma tranne ovviamente per intimidire, sono considerato come se avessi 0 Gradi, quindi impossibilitato a farle...corretto? come posso sciogliermi da questo Rebus? Inoltre la lista Talenti scelta puo' andar bene per un omicida folle e sanguinario? accetto consigli e grazie a tutti Modificato 18 Maggio 2022 da Vita Di Ascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 19 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2022 (modificato) 11 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: devo effettuare solo un tiro per colpire CD 10 piu taglia dell'oggetto e Des del portatore?...o prima fare una prova di osservare per trovare l'oggetto, e poi, la normale CD per colpirlo? devi effettuare solo un TxC, si presuppone che per mirare a un oggetto indossato tu lo possa vedere, normalmente non viene richiesta alcuna prova di Osservare - anche perchè il regolamento della manovra di Spezzare non prevede prove di Osservare 11 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Perchè qui nasce un problema... col mio primo liv. da Bruto, acquisisco ''Non c'è tempo per pensare'' Cap Straordinaria...e specifica che tutte le abilità su Saggezza, Intelligenza e Carisma tranne ovviamente per intimidire, sono considerato come se avessi 0 Gradi, quindi impossibilitato a farle...corretto? come posso sciogliermi da questo Rebus? avere 0 gradi in un'abilità che non richiede addestramento non ti vieta di effettuare prove normalmente, solo perderai tutti i bonus dati dai gradi che avevi precedentemente investito; e che io sappia non esiste modo per ovviare al "beneficio" di questa capacità di classe 11 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Inoltre la lista Talenti scelta puo' andar bene per un omicida folle e sanguinario? accetto consigli e grazie a tutti se accetti anche un consiglio sulla progressione dei livelli, io farei Barbaro 2/Guerriero 6/Maestro delle Armi Esotiche 1/Berserk 1/Berserker Furioso 10/Bruto Combattente 10 (sono curioso di sapere che razza giochi per essere taglia Grande, immagino avrai adottato l'archetipo mezzo minotauro) TALENTI 1- Attacco Poderoso; Ira Distruttiva (difetto); Ira Intimidatoria (difetto) 3- Incalzare; Competenza nelle Armi Esotiche (maglio) (Guerriero) 4- Arma Focalizzata (maglio) (Guerriero) 6- Attacco in Salto; Spezzare Migliorato (Guerriero) 8- Brutal Strike (Guerriero) 9- Resistenza Fisica 12- Steadfast Determination 15- Combat Brute 18- Spingere Migliorato 21- Truppa d'Assalto 24- libero 27- libero 30- libero Carica Impetuosa non serve a niente, Mad Foam Rager è la versione povera di "furia immortale" (ma volendo puoi metterlo al lv 15 e spostare gli altri due talenti), e Iniziativa Migliorata è carino ma con un paio di potenziamenti e i guanti della Destrezza non ne sentirai la mancanza (ma puoi sempre metterlo agli epici se non sai che prendere), Abbattere è carino ma è lì solo perchè soddisfi già i prerequisiti, volessi darti alla spinta la build sarebbe diversa (ma puoi comunque tenerlo come ultimo dei 3 talenti con cui occupare gli slot di livello 24, 27 e 30 insieme a Mad Foam Rager e Iniziativa Migliorata); ovviamente il Maestro delle Armi Esotiche è lì per "colpo prodigioso" questa è una build per un bel dps, ti assicuro che farai danni a 4 cifre Modificato 19 Maggio 2022 da D8r_Wolfman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2022 11 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Ma come dicevo anche da titolo post, ho un dubbio sullo spezzare...ovvero se decidessi di spezzare un amuleto, o la sacca delle componenti di qualche incantatore, devo effettuare solo un tiro per colpire CD 10 piu taglia dell'oggetto e Des del portatore?...o prima fare una prova di osservare per trovare l'oggetto, e poi, la normale CD per colpirlo? Perchè qui nasce un problema... col mio primo liv. da Bruto, acquisisco ''Non c'è tempo per pensare'' Cap Straordinaria...e specifica che tutte le abilità su Saggezza, Intelligenza e Carisma tranne ovviamente per intimidire, sono considerato come se avessi 0 Gradi, quindi impossibilitato a farle...corretto? come posso sciogliermi da questo Rebus? Se l'oggetto è in vista non c'è bisogno di fare prove, inoltre con osservare puoi fare una prova anche senza gradi essendo un'abilità senza addestramento. Il problema semmai è non puoi avere gradi in quelle abilità e quindi hai un bonus molto basso. 11 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Inoltre la lista Talenti scelta puo' andar bene per un omicida folle e sanguinario? accetto consigli e grazie a tutti Collegandosi a quanto sopra devi cambiare Uccisore di Maghi e compagnia bella perché richiedono 2 gradi in sapienza magica, ma con la CDP non rispetti più il requisito perché ti si azzera e quindi ne perdi i benefici (e a catena gli altri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 19 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2022 (modificato) 9 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: (sono curioso di sapere che razza giochi per essere taglia Grande, immagino avrai adottato l'archetipo mezzo minotauro) Ciao, grazie per le vostre risposte ! Allora ''ni''... mi spiego meglio, siamo un gruppo di 4 persone 3 classi magiche e una puramente fisica. Ovvero uno Stregone che multiclasserà in qualcosa, un Warlock, un Monaco/Stregone/Pugno illuminato e infine io. Ora... uno dei miei compagni di squadra, piu' avanti, vorrà evocare un ''Genio'' con un rituale pericoloso e un po' particolare, ove quest'ultimo se tutto andrà bene, potrà esaudire alcuni desideri obbedendo senza transigere e rifiutarsi, e io qui pensavo di farmi ingrandire di una taglia, diventando a tutti gli effetti di una ''Taglia grande'' di base sono un Orco puro 9 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: Steadfast Determination Questo talento è Caruccio davvero 9 ore fa, KlunK ha scritto: Collegandosi a quanto sopra devi cambiare Uccisore di Maghi e compagnia bella perché richiedono 2 gradi in sapienza magica, ma con la CDP non rispetti più il requisito perché ti si azzera e quindi ne perdi i benefici (e a catena gli altri) Diamine, questo non ci voleva proprio, ma se dovessi riacquistarli, mi sembra che, sono sempre considerato come se avessi 0 gradi? corretto? 😕 Dannazione, questi 2 talenti sono davvero buoni Modificato 19 Maggio 2022 da Vita Di Ascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2022 7 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Diamine, questo non ci voleva proprio, ma se dovessi riacquistarli, mi sembra che, sono sempre considerato come se avessi 0 gradi? corretto? 😕 Dannazione, questi 2 talenti sono davvero buoni Sì in sostanza non li puoi utilizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 20 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2022 18 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: uno dei miei compagni di squadra, piu' avanti, vorrà evocare un ''Genio'' con un rituale pericoloso e un po' particolare, ove quest'ultimo se tutto andrà bene, potrà esaudire alcuni desideri obbedendo senza transigere e rifiutarsi, e io qui pensavo di farmi ingrandire di una taglia, diventando a tutti gli effetti di una ''Taglia grande'' di base sono un Orco puro fossi in te non mi affiderei a espedienti dalla dubbia legalità e riuscita come questo, per carità è sicuramente divertente e originale, ma se per un motivo qualsiasi andasse male? se non arrivaste a fare questo rituale? il master ha dato per assodato che non ci saranno possibilità di fallimento? quale build "di riserva" hai in mente? 18 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: Questo talento è Caruccio davvero questo talento non è "caruccio", è la base di qualsiasi personaggio come questo, non tanto per l'usare Con al posto di Wis per i TS Will, ma perchè sui TS Fort non fallisci automaticamente se fai 1, vuol dire superare in automatico praticamente qualsiasi DC del gioco con un minimo di accortezza, al livello in cui lo prendi puoi tranquillamente avere un bonus base ai TS Fort di +25, qualsiasi DC di 26 o inferiore la superi automaticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 20 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2022 (modificato) 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: per carità è sicuramente divertente e originale, ma se per un motivo qualsiasi andasse male? se non arrivaste a fare questo rituale? il master ha dato per assodato che non ci saranno possibilità di fallimento? quale build "di riserva" hai in mente? Allora diciamo che, in passato questo amico di ''squadra e di vita'' ha gia effettuato questo rituale per bloccare con successo un Djinn, col consenso del DM, anche se non sempre...questa volta a quanto pare lo ha concesso, per farci divertire e ottimizzare meglio le build. E si il DM, ovviamente ha preso in considerazione il fallimento, infatti costantemente ci allerta...di conseguenza anche io ho di riserva un'altra build...ma chi non risica non rosica 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: questo talento non è "caruccio", è la base di qualsiasi personaggio come questo Ovviamente ''caruccio'' no, nel termine vero ''letterario'' ma del significato in se, è bellissimo come talento Il 19/5/2022 at 09:10, D8r_Wolfman ha scritto: ovviamente il Maestro delle Armi Esotiche è lì per "colpo prodigioso" Avevo pensato a questa CDP, ma questo benedetto Bruto Combattente con la sua Cap Str. ''non c'è tempo per pensare'' mi falla questo innesco di build, perchè tra i requisiti di Maestro delle armi esotiche, prevede lo spendere 3 punti in Artigianato armi, di conseguenza verrebbero portati a 0 e a sua volta perderei questo solo livello, e il colpo prodigioso Il Dm mi ha consigliato di evitare il Bruto combattente...probabilmente ha ragione, ma l'idea di farmi Orco ''Grande'' sanguinario e puramente fisico, mi scuote le viscere dal piacere 😄 ma ho preso seriamente in considerazione i talenti suggeriti, infatti credo che andro' a selezionarli da subito, grazie ! Modificato 20 Maggio 2022 da Vita Di Ascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 20 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2022 (modificato) 1 ora fa, Vita Di Ascia ha scritto: Avevo pensato a questa CDP, ma questo benedetto Bruto Combattente con la sua Cap Str. ''non c'è tempo per pensare'' mi falla questo innesco di build, perchè tra i requisiti di Maestro delle armi esotiche, prevede lo spendere 3 punti in Artigianato armi, di conseguenza verrebbero portati a 0 e a sua volta perderei questo solo livello, e il colpo prodigioso e vedi che sono pollo, non ci avevo pensato ma se lo facessi Goliath e prendessi la variante di Ira Montana per diventare taglia Grande in ira con un altro +2 a Str? e infilassi il talento Ira Audace per un altro +2 a Str e Con in ira? altrimenti potresti restare orco e cambiare i talenti per il MdAE da maglio a doppia ascia orchesca, prendere raffica di colpi, darti al combattimento con arma doppia (caratteristiche permettendo, altrimenti ci sono i guanti delle mani bilanciate), e prendere l'Occhio di Gruumsh e infilare lo stesso da qualche parte Ira Audace Modificato 20 Maggio 2022 da D8r_Wolfman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 25 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Il 19/5/2022 at 21:33, KlunK ha scritto: Sì in sostanza non li puoi utilizzare Tutto chiaro per quei due talenti, scusa se ti rispondo adesso Volevo sapere se possibile, un chiarimento sul talento ''carica impetuosa'' Razze di Faerun pag 162 I danni in carica vengono raddoppiati, quali danni esattamente?, anche quelli da Poderoso vengono conteggiati, corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2022 (modificato) 10 ore fa, Vita Di Ascia ha scritto: I danni in carica vengono raddoppiati, quali danni esattamente?, anche quelli da Poderoso vengono conteggiati, corretto? come per il potenziamento "valorosa" di Irraggiungibile Est, raddoppi tutti i danni che non sono dadi extra (come quelli dati da capacità come "infuocata"), quindi anche il poderoso; ovviamente inclusi danno base dell'arma, modificatore Str, potenziamenti magici etc. Modificato 26 Maggio 2022 da D8r_Wolfman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 26 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: come per il potenziamento "valorosa" di Irraggiungibile Est, raddoppi tutti i danni che non sono dadi extra (come quelli dati da capacità come "infuocata"), quindi anche il poderoso; ovviamente inclusi danno base dell'arma, modificatore Str, potenziamenti magici etc. Grazie per la risposta, davvero, in caso di altri dubbi, eviterò di aprire altri post inutili, e se non è un problema chiederò stesso qui, grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 24 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2022 (modificato) Ragazzi buon pomeriggio, perdonate il disturbo, prendo dimestichezza col Forum 😆 Avrei un paio di domande, prima di intopparmi in un altro dubbio esistenziale 🤣 1) Se col Barbaro/Berseker Furioso mi dovessi trovare in un campo antimagia, posso entrare in Ira o Furia? queste due capacità sono ritenute straordinarie e non magiche. 2) Ho letto di questo talento: Giusta Ira, che si trova sul manuale delle Imprese Eroiche Pag 43, e bene, potrei creare un oggettino magico che possa avere come ''particolarità'' questo talento? o incantesimi derivanti? per evitare di dover decimare il mio team? di questo talento mi interessa solo, il riconoscere gli amici dai nemici e nient'altro 😇, questo oggettino da BK c'è, e il Master mi ha chiesto gentilmente se si potesse creare, e quanto mi verrebbe a costare? Grazie anticipatamente ! 🤙 Modificato 24 Giugno 2022 da Vita Di Ascia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vita Di Ascia Inviato 27 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Qualcuno potrebbe aiutarmi? ve ne sarei grato !!😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Il 24/6/2022 at 13:00, Vita Di Ascia ha scritto: 1) Se col Barbaro/Berseker Furioso mi dovessi trovare in un campo antimagia, posso entrare in Ira o Furia? queste due capacità sono ritenute straordinarie e non magiche. Sì, ti sei già risposto da solo. Campo Antimagia blocca le capacità soprannaturali e magiche. Il 24/6/2022 at 13:00, Vita Di Ascia ha scritto: 2) Ho letto di questo talento: Giusta Ira, che si trova sul manuale delle Imprese Eroiche Pag 43, e bene, potrei creare un oggettino magico che possa avere come ''particolarità'' questo talento? o incantesimi derivanti? per evitare di dover decimare il mio team? di questo talento mi interessa solo, il riconoscere gli amici dai nemici e nient'altro 😇, questo oggettino da BK c'è, e il Master mi ha chiesto gentilmente se si potesse creare, e quanto mi verrebbe a costare? Grazie anticipatamente ! 🤙 Occorre che ne parli e decidi tu con il DM. Non ci sono regole in tal senso, anche se di solito è una cattiva idea creare un oggetto che sostituisce un talento. Comunque il talento fa riferimento solo all'ira, quindi con la furia del BF non ti aiuta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora