Vai al contenuto

Play di Modena 2022 - Possibile Vendere Magic the gathering?


Iena

Messaggio consigliato

Ragazzi, 

Nonostante il titolo del topic non si tratta di roba da sezione mercatino... si tratta della richiesta di un consiglio.

Sono un vecchio giocatore di magic the gathering  che possiede alcune discrete bombette da Legacy che nella città dove vivo non hanno mercato. Mi chiedevo se quella del Play di Modena potesse essere una buona occasione per vendere queste carte a qualche stand che faccia compravendita... secondo voi ce ne saranno oppure è uno sbattimento che mi posso evitare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok ormai è andata e alla fine la vendita l'ho fatta. Scrivo questa nota solo per condividere la mia esperienza con chi venderà carte Magic in futuro. Per un non professionista del settore non è una cosa facile e mettetevi nell'ordine di idee che non realizzerete mai quanto sperate... Specialmente se avete una certa necessità o premura di realizzare il guadagno. Dovete essere preparati perché l'acquirente del negozio lo sarà e farà di tutto per tirare il prezzo verso il basso. La valutazione dello stato delle carte è fondamentale ma sfortunatamente comporta un elevato grado di soggettività... La lingua è un altro fattore importante.. Una "città dei traditori" in spagnolo mi è stata valutata forse la metà di quanto valeva solo per il fattore lingua. Ricordate che una volta stabilito il valore potenziale delle carte che volete vendere dovrete sottrarre dal 30 al 40% per il margine del negoziante (ovviamente a me hanno tolto il 40% perché i mari sotterranei non erano così belli e i collezionisti non le comprano facilmente e bla bla bla). Morale: con una mia valutazione onesta (e dico davvero ragazzi) avevo puntato ad ottenere più di 4000 euro... Ne ho guadagnati 3000 con un negoziante che si è pure dichiarato paladino della generosità e onestà... Vabbè ormai è andata... Avevo bisogno di soldi e questo è quanto... Se si ha tempo forse meglio la vendita da sito tipo Magic Card Market. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...