Vai al contenuto

Dubbio progressione oltre il 20°


Messaggio consigliato

Salve ho un dubbio sulla progressione oltre il lv 20.

Su golarion c'è scritto "Le capacità di classe che hanno un miglioramento progressivo, come la Riduzione del Danno del Barbaro, i talenti bonus e l'Addestramento nelle Armi del Guerriero, Punire il Male del Paladino, o l'Attacco Furtivo del Ladro continuano a progredire al ritmo appropriato."

Però ci sono delle capacità di alcune classi, tipo il bonus alla CA del monaco, che dicono "fino ad un massimo di +5 al 20° livello." (ad esempio).

Anche queste oltre il 20 potrebbero progredire come le altre? oppure no visto che è specificato che hanno un limite massimo? ho visto che punire il male del paladino ha un "fino ad un massimo..." però golarion diche che và avanti, come si capisce quali classi progrediscono e quali no?

e il dado di danno del monaco come aumenta dopo il 20?

 

 

 

Modificato da kimardianus il big bang
Link al commento
Condividi su altri siti


Il manuale base cappa a +x al 20 perchè si basa su 20 livelli. Tutto quello che é ricorrente ogni tot livelli aumenta. Il dado di danno del monaco no, non hai una progressione aritmetica. Dovresti adattare con le regole tipo quella di ingrandire/ridurre ma vai fuori dalla regola.

È semplice. Se una cosa aumenta di N ogni X livelli continua oltre il 20. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Il manuale base cappa a +x al 20 perchè si basa su 20 livelli. Tutto quello che é ricorrente ogni tot livelli aumenta. Il dado di danno del monaco no, non hai una progressione aritmetica. Dovresti adattare con le regole tipo quella di ingrandire/ridurre ma vai fuori dalla regola.

È semplice. Se una cosa aumenta di N ogni X livelli continua oltre il 20. 

perfetto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...