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Nuovo gruppo di mostri da inventare


Dr. Randazzo

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Allora la mia idea, non so se in realtà fattibile, era quella di inventare delel creature mostruose umanoidi che se ferite, sostituivano parti del loro corpo con quelle di altri umanoidi. L'idea nasce dalle carte magic "Thrull" (mazzo nero). Chi è pratico del settore o chi volesse dare 1 aiuto vorrei creare diversi tipi di questo mostro con mansioni societarie differenti, ad esempio:

Chirurgo= questo tipo permette di 2innestare" arti mutilati da altri umanoidi

Campione= Aumenta il morale e dà bonus agli altri grazie alal sua presenza

Fanteria= mostro base che picchia a manate

stregone= lancia poche magie come doti innate

macellaio= torturatore che estorce informazioni.

Questi mostri sarebbero il risultato di esperimenti di un gruppo di maghi che studiano gli umanoidi (non necessariamente necromanti). A chi ha letto i miei lavori: i "maghi emomantici".

p.s. apro un altro topic invece di quell odel "mostro del mese2 per la mole di lavoro che è superiore rispetto a quella necessaria per fare 1 mostro solo, ma se volete, possiamo unire i due lavori, non mi offendo certamente. ciao ciao

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Ok, ora ho capito. Comunque mi sono venute in mente queste idee:

1 tipo di queste creature ha questi effetti oltre agli altri:

- la magia di III livello dei maghi "tocco del vampiro" se fatta su di lui dà +2 p.f. guadagnati dal mago senza superare il massimo del risultato possibile con i dadi.

- l'emomante può prevenire il progredire della malattia tipica di chi fa uso di emomanzia bevendo una pozione fatta dagli estratti della ghiandola pineale di questo mostro.

oltre quind ia essere degli esperimenti da laboratorio con una intelligienza bassa e combattere fisicamente per il mago, essi hanno un'utilità anche "sacrificandoli" (come i thull di magic, il gioco di carte).

Idee?

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l'idea non è male, anche se ricorda un golem di carne avanzato,

per come l'hai strutturato però mi ricorda più un mostro da gioco/battaglia campale, scarso bg alta resa, esattamente come e dove vorresti utilizzarlo?

ho riscontrato anche un po' di confusione,

ad esempio,parli di mostri che si fabbricano, che da 3 relitti ne fai uno sano,

il che mi ricorda i costrutti o i golem...

però poi parli di ghiandola pineale, la cosa suggerisce che agli organi da sostituire c'è un limite, nel senso che almeno una parte rimane originale e non trapiantata...

scusa se son stato un po' pigna, ma l'idea è carina e vorrei solo capirla meglio;-)

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Posto qui quello che mi è venuto in mente per esteso. Naturalmente è soggetto a modifiche (anche radicali) se mi date una mano:

ZHORU

Clima/Terreno: Qualsiasi

Frequenza: non comune

Organizzazione: a squadre

Ciclo attività: tutti

Dieta: carne cruda

Intelligenza: 2-5

Tesoro: nessuno

Allineamento: LM

N°di mostri: 1 2d6+4

Fattore movimento: 9

THAC0: 15

N°attacchi: 1

Difese speciali: nessuna

Attacchi speciali: vedi descrizione

Resistenza alla magia: nessuna

Taglia: P (90 cm)

Morale: 16

I maghi emomanti conducendo esperimenti magici hanno prodotto delle creature umanoidi fino a quel momento inesistenti in natura: gli zhoru. Diversi esteticamente, sono accomunati da alcune caratteristiche come l’aspetto orripilante, bassa statura, odore rancido, produzione abbondante di muco, difficoltà a parlare e a farsi capire. Questi esseri obbediscono per chissà quale strano motivo agli ordini dei maghi emomanti, anche quelli suicidi e senza che venga imposto loro magicamente di farlo.

Abilità comuni: rigenerano 4 p.f. a round ad eccezione di danni da fuoco, armi magiche e magie/poteri psichici in genere. Non sono soggetti a cure magiche come curaferite, ma solo a quelle degli zhoru cerusici. Non sono oggetto di veleni conosciuti. Chi è nel raggio di 50 m da loro deve fare 1 TS contro paura con malus –3 o avere malus –2 alle reazioni contro di loro perché sono orribili, spesso “ricuciti” da zhoru cerusici e presentano tessuti umanoidi in vista, senza pelle o altre protezioni. Sono fedeli incondizionatamente ai maghi emomantici, probabilmente per magie fatte su di loro per generazione o semplicemente perché addestrati a questo scopo. Tutti questi mostri hanno FOR 18/50.

cerusico: Se fornito di ago, filo e strumenti da cerusico adatti, ha l’abilità di poter innestare pezzi di umanoide su zhoru esistenti per sostituire arti amputati e cucire le ferite riportate durante scontri (visto lo scarso senso estetico, i cerusici mirano a ottenere l’efficienza del corpo del paziente, non alla sua bellezza, quindi un braccio innestato probabilmente non avrà la pelle, ma i muscoli necessari a farlo funzionare correttamente in vista). In termini di gioco ogni turno passato sotto le cure di questo mostro attrezzato per il compito, ll zhoru paziente riguadagna 2d4+1 p.f. Dadi vita: 3+5 CA 7 Danni per attacco: 1d2+3 o arma (spesso coltello)+3. Valore PE: 5000

carapaz: Questo mostro è rivestito da placche ossee visibili sulla schiena come 1 stegosauro che continuano anche sulla coda e sottocutanee nel resto dell’addome che gli conferiscono una protezione naturale e una maggiore resistenza ai nemici. Effettua 3 attacchi al round con le zampe prensili e con la coda. Abilità singolare di questo mostro è che la magia tocco del vampiro funziona meglio se fatta su di su di lui: il mago che la effettua ha +2 al risultato dei dadi senza superare il massimo. Questo ha portato a numerosi casi di soppressione da parte degli stessi maghi. Dadi vita: 5+5 CA 3 Danni per attacco: 1d4+3/1d4+3/1d4+3 Valore PE: 5000

cannibale: particolare zhoru dalla dentatura mostruosamente sviluppata temuto anche dai suoi simili che ha bisogno i nutrirsi di carne cruda con particolare frequenza (1d4 kg ogni 1d6+2 ore), altrimenti entra in uno stato di furia addentando ogni fonte di carne nelle vicinanze. In questo stato ha bonus +1 ai txc e +3 ai danni e deve fare una prova di INT per riprendersi da questo stato o per capire che sta attaccando degli alleati. Il suo morso normalmente infligge 2d4danni e costringe la vittima morsa a 1 TS contro veleno con malus -4 a causa di 1 ghiandola nel cavo orale che secerne veleno. Se viene fallito, entro 1d2 round la vittima resterà paralizzata per 1d4 round durante i quali inizierà a essere fatta a pezzi, boccone dopo boccone. Il sangue fresco di questo mostro (estratto da meno di 1 turno con le magie seguenti) se bevuto permette di aumentare temporaneamente le caratteristiche fisiche di +1d4 ad ognuna (senza superare il valore di 18) e previene il progredire degli effetti indesiderati derivanti dall’uso di magie di emomanzia per 1d4 turni. Particolarmente suscettibile alle magie pugnale di vetro e risucchio di sangue, muore all’istante se fallisce 1 TS contro inc. con malus -2. Dadi vita: 4+4 CA 6 Danni per attacco: 5d4+3(+3). Valore PE: 6000

stregone: questo mostro è più intelligente degli altri (INT 6), è in grado di lanciare le seguenti magie al costo di 1d4 dei suoi p.f. come fosse 1 mago di 3° livello: dardo incantato, buio nel r di 4,5 m, pugnale di vetro, sfocatura, controlla zhoru avversario (come dominio per 1d4 turni). Tutti gli zhoru alleati presenti nel raggio di 30 m sembrano rincuorati dalla sua presenza, forse pensandolo come 1 dei loro creatori: hanno +1 ai TS e alla CA. Quando lo zhoru stregone muore, gli altri alleati zhoru hanno +1 ai danni per 1 turno. Con il tocco può infliggere 1d2+3 danni e trasferire su di sé i p.f. causati come con la magia tocco del vampiro. Dadi vita: 4+1 CA 8. Valore PE: 4000

Ecologia/habitat/società: Partendo da materiale organico vario e “preparato”, seguendo 1 procedimento laborioso è possibile ai maghi dell’accademia produrre questi mostri. Spesso usati come vera e propria carne da macello, costituiscono la massa degli eserciti dell’accademia sotto il comando degli esperimenti emomantici evoluti (vedi razza). La durata media di questi mostri è di 5 anni dal momento che i corpi marciscono prima: la magia che li fa esistere non è potente come quella che anima i non-morti e contraggono speso infezioni dalle ferite continuamente pustulenti. Devono mangiare carne cruda e dormire almeno 8 ore al giorno. Nel cuore dell’accademia ci sono interi depositi di zhoru pronti per svolgere i loro compiti assegnati loro dai vertici dell’associazione e vengono assegnati a esperimenti emomantici o maghi come premi, anche se sono difficilmente gestibili in un contesto societario in superficie.

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Mi servirebbero delle idee interessanti, magari abilità da dare a questi tipi di mostri. Possnoo andare anche cosi, in effetti: mi sono limitato a mettere insieme le idee che mi eran ovenute. L'idea era di fare dei mostri "fatti in laboratorio" da amghi che traggono utilità anche a farli morir: come per tocco del vampiro e altro descritto. in pratica.... mostri usa e getta.

Hai qualche idea? Che poi avrei bisogno di idee anche su mostri-mummie, ma aprirò un topic idoneo. Grazie

p.s.: non è che mi potresti fare 1 disegno di 1 catapulta armata da coboldi o goblin, che spara 1 coboldo o goblin? Lo so che è 1 topic diverso, ma la commissione l'ho messa nel topic giusto, da ... novembre... grazie Gid.

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Mi servirebbero delle idee interessanti, magari abilità da dare a questi tipi di mostri. Possnoo andare anche cosi, in effetti: mi sono limitato a mettere insieme le idee che mi eran ovenute. L'idea era di fare dei mostri "fatti in laboratorio" da amghi che traggono utilità anche a farli morir: come per tocco del vampiro e altro descritto. in pratica.... mostri usa e getta.

Hai qualche idea? Che poi avrei bisogno di idee anche su mostri-mummie, ma aprirò un topic idoneo. Grazie.

mh

il fatto è che per come li hai descritti sembrano una sorta di omunculus avanzati, ma sempre schiavi a perdere usati i grosse battaglie,

sembrano già completi, qualsiasi potere in più stonerebbe, magari aggiungerei qualcosa riferito alla deperibilità, tipo decomposizione accelerata del corpo a causa degli esperimenti o dei continui trapianti;-)

potresti magari anche aggiungere la capacità di innestarsi provisoriamente arti all'istante....

p.s.: non è che mi potresti fare 1 disegno di 1 catapulta armata da coboldi o goblin, che spara 1 coboldo o goblin? Lo so che è 1 topic diverso, ma la commissione l'ho messa nel topic giusto, da ... novembre... grazie Gid.

eh eh

ho letto, mi spiace ma non posso aiutarti;-)

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Ok, grazie lo stesso Gid.

Che ne diresti dell'assuefazinoe a dominio? Tipo che hanno malus -4 ai TS contro dominio? I maghi gliene fann osempre e loro sono difentati più... dominabili....

p.s.: Adesso i miei file dove ci sono anche i tuoi disegni (ricordi)? Sono anche su "la tana del goblin". (wow, siamo popolari). Aza e subumloc invece mi devono far sapere per la pubblicazione... (da novembre subumloc)... aspettiamo ;-)

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Ok, grazie lo stesso Gid.

Che ne diresti dell'assuefazinoe a dominio? Tipo che hanno malus -4 ai TS contro dominio? I maghi gliene fann osempre e loro sono difentati più... dominabili....

dipende ai fini del loro scopo,

avevo capito che obbedissero a quel gruppo di maghi a prescindere, da influenze magiche, però ti ripeto, anche se frutto di esperimenti di incantatori, io li vedo più come carne da cannone.

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