Vai al contenuto

Kit Essenziale Italiano PDF


jacknobody

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

ho notato che il Kit Essenziale è scaricabile gratuitamente in formato PDF nella sua versione inglese.

Ho acquistato la versione Italiana, e sto organizzando una partita con degli amici: siamo tutti alle prime armi, e mi piacerebbe poter stampare o potergli girare in formato elettronico la guida in Italiano, per semplificare la prima sessione di creazione PG. Credete che fotocopiando (anche solo parzialmente) la guida possa infrangere qualche copyright? Dato che la versione inglese è distribuita dalla stessa Wizard gratuitamente, mi sono stupito di non trovare online una versione PFD della guida in Italiano.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte che riceverò 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, jacknobody ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho notato che il Kit Essenziale è scaricabile gratuitamente in formato PDF nella sua versione inglese.

Ho acquistato la versione Italiana, e sto organizzando una partita con degli amici: siamo tutti alle prime armi, e mi piacerebbe poter stampare o potergli girare in formato elettronico la guida in Italiano, per semplificare la prima sessione di creazione PG. Credete che fotocopiando (anche solo parzialmente) la guida possa infrangere qualche copyright? Dato che la versione inglese è distribuita dalla stessa Wizard gratuitamente, mi sono stupito di non trovare online una versione PFD della guida in Italiano.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte che riceverò 🙂

Secondo la legge italiana per il diritto d'autore puoi fotocopiare (o in caso di ebook) stampare fino al 15% di un libro che possiedi, se lo scopo della fotocopia/stampa è puramente personale e senza fini di lucro. 

D'altra parte mi sembra che in molti manuali (ma non posso parlare per questo Kit, non avendolo a portata di mano) ci sia chiaramente indicato che è possibile stampare determinate pagine per uso personale. Mi viene in mente il caso delle schede dei personaggi in vari gdr, le quali possono sempre essere stampate e fotocopiate senza limite. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...