Vai al contenuto

Creazione incantatore arcano lv 8


Fulax

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ^^ Devo affrontare un'avventure one-shot ambientata in uno di quei dungeon massacranti..la compagnia conta un barbaro, un paladino, un ladro ed un guerriero..io sarei orientato verso un caster di allineamento buono o al limite neutrale. Razze sceglibili tutte quelle prive di LEP. I manuali a disposizione sono tutti tranne i races e il completo avventueriero.

Sfornate qualche idea :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende da cosa vuoi fare...essendo una one-shot ti servirà penso più un PG che renda nel combattimento, il classico mago puro va benissimo...

Se vuoi qualche CdP, dai un'occhiata al perfetto arcanista, sennò dicci cosa stai cercando di preciso

Se no se mi dici un incantatore arcano di 8° può essere un mago come un bardo, come una lama iettatrice, un mago combattente ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me purtroppo "Mago di 8°" fa venire in mente il classico mago con voto di povertà, metamorfosi nella piovra gigante (non ricordo in che manuale sia, ma ha giusti giusti 8dv) e Colpo Arcano ^^

Il mago combattente non lo vedrei benissimo: avrà il vantaggio di essere un caster spontaneo e di non dover preparare incantesimi ma secondo me non è il massimo per una one-shot. Voto anche io per il mago puro, e cercare di fornirsi bene di bacchette e pergamene.

E rigorosamente umano: un talento in più (specie per un mago in una one-shot) imho è assolutamente necessario ;-)

[domanda: ma avete il coraggio di avventurarvi in un dungeon massacrante senza chierico o qualcun'altro che curi??]:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per dungeon massacranti intendi una serie molto lunga di combatimenti allora sconsiglio il mago perchè ha pochi incantesimi al giorno... magari un warlock farebbe più al caso tuo.

Se decidi di fare un mago o uno stregone ti consiglio di specializzarlo in incantesimi di "supporto" e non da danno diretto (a quello ci pensano gli altri), quindi usare incantesimi tipo trama iridescente, ragnatla, blocca persone, oppure incantesimi che potenziano i compagni tipo eroismo etc..

Come ha detto saggiamente Gadwin senza un chierico o un curatore la vedo dura... Per ovviare a questa mancanza io suggerirei (se proprio non vuoi fare un incantatore divino) di fare un mago con intelligenza e saggezza alte e con i talenti Incantatore prodigio (se il dm te lo concede), discepolo arcano (dominio guarigione, quindi devi avere Pelor come divinità) e guaritore Spontaneo, che ti permetterà di lanciare incantesimi di cura ferite (anche in modo spontaneo, ma un numero limitato di volte al giorno). Non sarà come avere un chierico, ma è meglio di niente ;-).

PS. OT: Ma se lancio incantesimi divini grazie al talento discepolo arcano poi posso prendere la cdp del Gerofante?

@ Gadwin: mi sa che all'8 livello Colo Arcano è inaccessibile per un mago, perchè ha Bab +4 come prerequisito; o meglio lo può prendere come talento del 9 livello ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gadwin: mi sa che all'8 livello Colo Arcano è inaccessibile per un mago, perchè ha Bab +4 come prerequisito; o meglio lo può prendere come talento del 9 livello ^___^

Uhm, effettivamente sì, mi ricordavo male..ed in effetti senza arcane strike un po' ci perde ^^

Per il gerofante: non ho voglia di andare a leggere il talento e altro, ma se la cdp richiede di preparare incantesimi arcani e divini non credo si soddisfi il requisito se un mago impara a lanciare un incantesimo divino (lo lancia comunque come arcano, come accade ad incantesimi invertiti per il chierico con l'incantesimo Anyspell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gerofante: non ho voglia di andare a leggere il talento e altro, ma se la cdp richiede di preparare incantesimi arcani e divini non credo si soddisfi il requisito se un mago impara a lanciare un incantesimo divino (lo lancia comunque come arcano, come accade ad incantesimi invertiti per il chierico con l'incantesimo Anyspell)

Non so come funzioni di preciso Anyspell, comunque il dubbio mi è venuto perchè il talento in questione ti permette di scegliere un dominio SOLO della tua divinità e SOLO se il tuo allineamento è lo stesso della divinità, in più questi incantesimi sno lanciati basandosi sulla saggezza e non sull'intelligenza per i vari calcoli, quindi credo che siano a tutti gli effetti degli incantesimi divini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi one-shottare consiglio vivamente uno stregone specializzati in invocazione e necromanzia,poi ti prenderesti anche qualche inc. tipo resistenza- armatura magica e invisibilità in modo da poter essere di ottimo aiuto ai tuoi compagni!

P.s. Arcane Strike ove si trova?e anke discepolo arcano...dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...