Vai al contenuto

Annunciata la data d'uscita del GdR del Principe dei Draghi


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Terminata la fase di playtest pubblico, Tales of Xadia, il Gioco di Ruolo legato alla serie di animazione Il Principe dei Draghi, è pronto ad arrivare sui nostri tavoli da gioco. 

Il 22 Febbraio sono state rilasciate delle nuove informazioni su Tales of Xadia, il GdR di Fandom legato alla serie di animazione l Principe dei Draghi, prodotta da Netflix. E' ormai passato più di un anno da che il gioco è stato annunciato e da che sono state aperte le iscrizioni per il playtest, che ci aveva permesso di dare una prima occhiata a questa nuova iterazione del sistema Cortex Prime: è ora arrivato l'annuncio che il GdR è ormai pronto ad essere pubblicato nella sua forma definitiva. 

large.BOOK_5_DarkMagic_NoeLeyva.jpg.3a21b997188210b82306bb78415e7733.jpg

Andiamo quindi a leggere i punti salienti del comunicato rilasciato da Fandom:

"Tuffatevi nel mondo del Principe dei Draghi, già pluripremiato agli Emmy, con il gioco di ruolo da tavolo ufficiale pubblicato da FandomTales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Game, che sarà reso disponibile a tutti i fan a partire dal 29 Marzo su TalesOfXadia.com. Le terre di Xadia sono piene di avventure e promesse per il futuro! Che cosa giocherete? Un elfo, connesso innatamente ad una delle fonti primarie del mondo, o un forte umano pronto a crearsi il proprio destino? Quali leggende e meraviglie sperimenterete con i vostri occhi e quali obiettivi porterete a termine? Esplorate queste vaste possibilità, mettetevi alla prova con sfide epiche e scoprire dei dettagli mai rivelati prima della storia e del mondo del Principe dei Draghi.

Tales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Games, che ha già vinto un ENNIE-award nel 2021 grazie al suo playtest pubblico, è stato costruito usando il Cortex Prime, un sistema di GdR ideato dai creatori di D&D Beyond e dal pluripremiato designer Cam Banks (Marvel Heroic Roleplaying, Smalville Roleplaying Game), dove voi e i vostri giocatori scegliete il genere della campagna, costruite il gioco e forgiate una storia usando un set di meccaniche modulari. 

Creato da Aaron Ehasz (capo sceneggiatore e co-produttore esecutivo di Avatar: La Leggenda di Aang ed ex direttore creativo di League of Legends) e Justin Richmond (direttore del gioco di Uncharted 3), Il Principe dei Draghi è un franchise che sta crescendo rapidamente nel campo dell'intrattenimento per famiglie. Tales of Xadia avrà degli elementi ufficiali della storia, che faranno da ponte tra la Stagione 3 e la futura Stagione 4 della serie. I giocatori potranno esplorare le rovine di Lux Aurea, provando a ripristinare la corrotta Forgia del Sole, e combattere per fermare l'influenza mostruosa che sta emettendo. Questa storia vivrà sui tavoli da gioco prima dell'uscita della Stagione 4. 

[...]

"Tales of Xadia darà ai fan un modo per partecipare ad un nuovo capitolo della storia del Principe dei Draghi" ha detto Cam Banks, Direttore Creativo del Cortex e Game Designer di Tales of Xadia. "Il lancio di questo nuovo gioco in simultanea con un set di strumenti digitali, creati dalla stessa compagnia che sta lavorando sul gioco, è qualcosa di innovativo: è la prima volta che un gioco da tavolo è dotato di strumenti digitali funzionanti fin dalla sua uscita. Il mondo di Xadia diventerà vivo per i suoi fan sotto ogni punto di vista."

Basato sul pluripremiato sistema CortexTales of Xadia offrirà 300 pagine di illustrazioni stupendi, ampie informazioni sulla storia e un sistema di meccaniche semplice da imparare ma divertente da padroneggiare, che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di Xadia come degli elfi connessi ad una delle fonti primarie o come membri di uno dei Regni Umani. I giocatori potranno personalizzare i propri tratti e abilità speciali, definire i valori che motivano i propri personaggi, compiere imprese di forza, intelletto o magia, raggiungere obiettivi, tirare dadi e tenere traccia di ogni cosa grazie al supporto digitale. 

La parola "giocare" non sarà solamente per i personaggi: i Narratori di Tales of Xadia avranno il ruolo speciale di invitare i loro amici nel mondo del Principe dei Draghi e nella storia delle loro giocate e avranno l'opportunità di dare vita a degli umani, elfi, altre creature e a più di quaranta varietà di draghi. Il manuale includerà un'ampia e divertente guida per aiutare i Narratori, sia che siano dei novellini o abbiano già molta esperienza e indipendentemente dalla loro generazione, portando i loro Racconti di Xadia al tavolo per gli amici e la famiglia.


Link al sito ufficiale di Tales of Xadia: https://www.talesofxadia.com/

Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...