Vai al contenuto

Fabula Ultima: Recluta, Scelgo Te!


Graham_89

Messaggio consigliato

Dopo un anno dall'ultima collaborazione fra Need Games e Nintendo, in occasione dell'uscita di Leggende Pokémon: Arceus, è stato rilasciato "Recluta, Scelgo Te!", un modulo introduttivo e gratuito per Fabula Ultima che vi catapulterà direttamente fra le fila del Team Galassia!

Leggende Pokémon: Arceus è il nuovissimo titolo della serie Pokémon uscito il 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch. Questo capitolo è ambientato in un'epoca in cui Pokémon ed essere umani non vivevano ancora in armonia, e dove i giocatori vengono chiamati ad esplorare le origini dell’intera serie, esplorando la regione di Hisui. Il videogioco promette di offrire un'esperienza che unisce elementi intramontabili dei vecchi capitoli, introducendo nuovi elementi RPG e d'azione, perfetti per essere trasportati al tavolo.

Dopo un'anno dall'ultimo incontro fra Need Games e Nintendo infatti, che ricordo ha dato vita a "In Cerca del Cristallo" (avventura per Fabula Ultima ambientata nell'universo di Bravely Default II), l'08 febbraio 2022 è stato pubblicato "Recluta, Scelgo Te!", il nuovissimo modulo introduttivo per Fabula Ultima, scaricabile gratuitamente direttamente dal sito Need Games (o dai link in calce all'articolo), in cui il mondo dei mostriciattoli tascabili incontra quello dei GdR.

"Recluta, Scelgo Te!" è uno scenario per 4-5 giocatori, in cui un gruppo di giovani reclute del Team Galassia sarà impegnato in un'importantissima missione, in un'ipotetico prequel delle vicende narrate nel videogioco, nell’evocativa e selvaggia regione di Hisui (antenata dell’odierna Sinnoh sfondo dei giochi Diamante, Perla e Platino). A loro spetterà affrontare temibili e misteriose creature quali i Pokémon, dimostrando il proprio valore per apparire meritevoli di una promozione agli occhi dei loro superiori!

large.pokemon-arceus-logo-1024x751.png.e0b556114b35f6aff8f114853b54dbf8.png

La cartella Drive include due PDF, uno costituito dalle schede precompilate delle quattro reclute (ciascuna con un differente Pokémon compagno), mentre l'altro comprende lo scenario vero e proprio e un riassunto del regolamento di gioco di Fabula Ultima, adattato per amalgamarsi all'ambientazione.

Per tutti i giocatori di Fabula Ultima, per i fan di Pokémon e anche per chi è semplicemente curioso, Need Games ha programmato due appuntamenti:

  • Il 18 Febbraio alle 21.00, sul canale Twitch di Need Games, quattro giocatori selezionati fra creativi della scena GdR e amici della community di Need Games giocheranno lo scenario in una live masterata direttamente da Nicola Degobbis.
  • Il 20 Febbraio, sul server Discord di Need Games, ci sarà la possibilità di provare gratuitamente il modulo con sessioni che seguiranno durante l'intera giornata.

Per i link Twitch e Discord di Need Games vi invito a consultare direttamente il loro sito, mentre se vi va di approfondire Fabula Ultima, oltre a trovare praticamente tutto nelle pagine dedicate dai loro creatori, potrete consultare anche alcuni dei nostri vecchi articoli, come Fabula Ultima: il Primo GdR di Need Games, pubblicato ormai più di un anno fa.

Avete già scaricato e letto "Recluta, Scelgo Te!" ?
Pensate che lo giocherete?



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...