Vai al contenuto

Dragon Devotee e Stregone


Messaggio consigliato

buongiorno a tutti, mi serve ancora il vostro aiuto per la creazione di un pg - non mio stavolta.

sappiamo tutti che le CdP da incantatore aumentano il LI solo di classi da incantatore preesistenti, e solo di una alla volta - a parte rare eccezioni, ma non stiamo parlando di questo. c'è però un'eccezione, cioè il Dragon Devotee: questa CdP di Races of the Dragon aumenta sì il LI da incantatore preesistente (Stregone, nello specifico) ma a differenza delle altre CdP, questa classe conferisce 2 livelli da incantatore (Stregone) anche a personaggi sprovvisti di livelli da Stregone. facendo un esempio, un personaggio Guerriero 5/Dragon Devotee 5 avrà a tutti gli effetti le capacità da incantatore di uno Stregone di 2° livello: livello incantatore, incantesimi al giorno, e incantesimi conosciuti (più degli extra indicati nella descrizione della classe). ovviamente questi livelli da Stregone della CdP sono cumulativi con livelli da Stregone preesistenti, quindi un personaggio Guerriero 4/Stregone 2/Dragon Devotee 5 avrebbe un livello effettivo da Stregone pari a 4.
per avere un riferimento, a tutti gli effetti il Dragon Devotee funziona come l'abilità "Spellcasting" dell'archetipo Dragonspawn (Bestiary of Krynn pg.44-45), che fornisce un livello effettivo da Stregone, cumulabile con i livelli di classe (combinazione ben nota agli amanti del Coboldo Cheesewrougth).

la mia domanda è: se un personaggio prendesse livelli da Stregone dopo aver completato i livelli da Dragon Devotee, i livelli sarebbero comunque cumulativi in modo retroattivo o il personaggio avrebbe a tutti gli effetti una doppia progressione da incantatore nella stessa classe (Stregone 2 per i livelli da CdP/Stregone X per i livelli di classe)?

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

19 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

la mia domanda è: se un personaggio prendesse livelli da Stregone dopo aver completato i livelli da Dragon Devotee, i livelli sarebbero comunque cumulativi in modo retroattivo o il personaggio avrebbe a tutti gli effetti una doppia progressione da incantatore nella stessa classe (Stregone 2 per i livelli da CdP/Stregone X per i livelli di classe)?

Sono ragionevolmente cumulativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...