Vai al contenuto

Horror cult inc.: CRIMINAL!


il piccolo gnomo

Messaggio consigliato

E gia,in questi ultimi tempi la mia mente e' diventata una macchina di creazione,e ho fondato con dei miei amici(tordek,chozo)la horror cult inc..Abbiamo in cantiere un GDR thriller chiamato CRIMINAL,si impersonano diversi Pg che sono poliziotti,detective privati etc..All'inizio si ha una stazione di polizia dove lavora almeno un componente del gruppo e si cerca di smascherare i crimini anche essendo semplici poliziotti,e quindi rischiare di essere espulsi dalla prorpia stazione.Le abilita' sono quelle del richiamo di cthulhu(apparte alcune)le caratteristiche principali sono:Forza,destrezza,costituzione,intelliggenza,carisma.Per le caratteristiche si tira 1d10(lo 0 equivale a dieci)e i bonus sono questi:1-2,2-1,3+0,4+1,5+1,6+2,7+2,8+3,9+3,10+4.I talenti sono pochi e per lo piu servono a migliorare i tiri per colpire e aumentare le abilita'.Si usano TS che sono:Resistenza,Riflessi,basati su:costituzione e destrezza.i tiri per colpire sono:Distanza>bonus des+bonus arma e per colpire con oggetti contundenti(pugni vanghe mazze etc.)c'e' la CD che e' 12+Ca avversario.La Ca dipende dalla destrezza e l'armatura che si ha(giubbotto antiproiettile)e il bonus cos.si parte con 20Pf e 250 dollari di reddito.Le armi sono pistole fucili(a pompa e normali)e mitra.Il sistema di gioco e' basato sul d20 system.E' ancora in fase di progettazione e mancano alcune cose,ma l'idea e' questa ditemi cosa ne pensate!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il sistema di gioco e' basato sul d20 system.E' ancora in fase di progettazione e mancano alcune cose,ma l'idea e' questa ditemi cosa ne pensate!:bye:

guarda , se l'ambientazione è interessante... ben venga... ma io trovo il sistema d20 seppur... di base semplice... (perche' sappiamo tutti che quando ci sono da fare 5 attacchi a 5 tiri per colpire diversi e altri modificatori ecc ec diventa veramente complicato) è un sistema sovrautilizzato... e manca di alcune meccaniche che farebbero bene a un ambientazione come la descrivi tu... per esempio... le locazioni... se devo giocare un horror e dovro per esempio uccidere un vampiro impalettandolo sarebbe bello avere delle regole per le locazioni e i colpi mirati... si ok... anche in d&d esistono i colpi mirati... ma non servono a fare danno... servono a far cadere qualcosa da mano o altre cose del genere... un colpo mirato generalmente dovrebbe dare effetti diversi a seconda di dove colpite... cioè... immaginate di fare un d6 di danno a un nemico... se lo colpirete al corpo non a degli organi vitali... non sarebbe il caso dare dei moltiplicatori o delle penalita al tiro per colpire... se invece lo colpirete in testa... per esempio si potrebbe utilizzare un moltiplicatore per i danni X5 e una penalita' al tiro per colpire... diciamo un -5 o un -7... il cuore -8 o -10 moltiplicatore X6 e cosi via... poi... tirare un d 20 da sempre le solite possibilita percentuali per i critici... ad esempio un mago della pistola... senza talenti...e uno che la sa usare ma senza grande destrezza... hanno entrambi la stessa percentuale di fare un fallimento critico o un successo critico (1/20) e inoltre i tiri su dado singolo sono piu irregolari e danno un range minore di varieta'... se volete io ho inventato un sistema simile al d20 che pero' usa 3d6+bonus contro delle C.D. e i cui critici e successi critici aumentano con l'aumento di abilita' (senza bisogno di nessun talento)...

intendiamoci non voglio fare il solito bastian contrario... per esempio sono convinto che le cd del d20 siano mooolto semplici e mooolto belle...ma devo ammettere che tutto il resto propio non funziona e non gira bene...almeno per la mia esperienza personale... io ho giocato a d&d terza e trepuntocinque per anni e anni, dopodiche' ho letto tutti i manuali derivati dal sistema... true20, d20 modern, mutants & masterminds e blue rose... alcuni erano carini altri non erano granche'... in ogni caso ti auguro buona fortuna^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...