Jump to content

Burronix

Recommended Posts

E' da tanti anni che sono invischiato in quella droga chiamata "League of Legends", e quando 2 anni fa venne rivelata l'uscita della serie devo ammettere che quell'annuncio fece risvegliare una scimmia assopita.
Purtroppo però, a questo mondo nulla è sicuro, eccetto la morte, le tasse e che le opere cinematografiche tratti dai videogiochi facciano pena e quindi le aspettative erano basse.

Ma, oh boy, quanto mi sbagliavo. 

Tutto in questa serie, dico, funziona alla perfezione.

Datemi del pazzo, ma sono sicuro che Arcane rimarrà un cult indiscusso negli anni a venire e che riformerà un intero genere.

Voi invece l'avete guardata? Ditemi i vostri pareri.

 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai giocato a League of Legends e non so assolutamente niente di niente del videogioco o dell'ambientazione. Ho visto Arcane su consiglio di un amico (che sostanzialmente me lo ha consigliato perche' il primo episodio sembra una sessione di Blades in the Dark) e sono rimasto davvero impressionato (sono alla puntata 5). E' stata una sorpresa, e' veramente ben fatta - dai dialoghi, alle animazioni etc.

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di giocare a LOL (cattiva connessione, il gioco non mi entusiasmava troppo, community tossica) poco dopo l'introduzione di Jinx come personaggio.

Però mi aveva attirato il trailer di Arcane e gli ho dato una possibilità.
Per fortuna!

Penso sia l'opera di animazione fatta meglio degli ultimi anni, sotto ogni punto di vista. Animazione, character design, narrazione, tempi narrativi, colonna sonora, lunghezza. Oserei dire che è perfetto.
L'unica pecca è dover aspettare un paio di anni almeno per una seconda stagione!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Arrivo mooolto tardi, ma dopo aver visto questo thread non posso evitare di rispondere.

Ho iniziato a giocare a League in quarantena e mi ha preso moltissimo. Sono scarsissimo ma c'è un qualcosa in  quel gioco che non riesce a farmi smettere. Seguo periodicamente il competitivo, soprattutto europeo, e ultimamente è tutto un continuo disinstallare perchè ci perdo troppo tempo e riscaricare perchè non posso farne a meno.

Detto questo Arcane è stata una splendida innovazione, soprattutto per noi giocatori di ruolo, perchè spesso i campioni e le ambientazioni, seppur con tutta la loro lore, non vengono approfonditi abbastanza.

In questo modo invece sono riusciti a trasmettere tutte le opere di background dei personaggi, di styling, di incastri tra di essi, anche a giocatori che si disinteressano completamente di quello scomparto. E l'hanno fatto nel modo migliore, con una serie tv arrivata al momento giusto, ma soprattutto APPREZZABILE ANCHE DA CHI NON HA MAI GIOCATO A LOL. E' una serie che sta davvero in piedi da sola, con approfondimenti ed evoluzioni dei personaggi, che non necessita di conoscenze pregresse di essi, come in molte altre serie ispirate a videogiochi. 

Inoltre il lavoro grafico, musicale, sono curati nei minimi dettagli.

Che dire... aspetto con ansia la seconda stagione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...