Vai al contenuto

Oggetti uccisore dal volto spettrale


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se il personaggio è sempre questo era meglio continuare nell'altra discussione.
Ad ogni modo eviterei come talento spezzare migliorato per prendere appunto attacco rapido piuttosto.

Per gli oggetti guanti della For +2, giaco in mithril +1, arma perfetta e hai già praticamente finito i soldi. Le poche centinaia che avanzano in qualche oggetto di uso comune (corda, lanterna ecc...) e il resto tienilo per successivi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, consideravo l'altra questione chiusa! Cosa intendi per arma perfetta? e gli oggetti che hai scritto sono magici? perchè avevo a disposizione un solo slot concesso dal master per acquistare un oggetto magico e ho preso il corno della nebbia. Nel caso, sapresti consigliarmi equipaggiamento non magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kalashta ha scritto:

Mi dispiace, consideravo l'altra questione chiusa! Cosa intendi per arma perfetta? e gli oggetti che hai scritto sono magici? perchè avevo a disposizione un solo slot concesso dal master per acquistare un oggetto magico e ho preso il corno della nebbia. Nel caso, sapresti consigliarmi equipaggiamento non magico?

Arma perfetta cioè la base per qualunque arma per diventare poi eventualmente magica, dà +1 al TPC e costa 300mo in più.
Gli altri due oggetti sì sono magici, sicuramente i guanti del potere orchesco o un altro oggetto che ti dà +2 alla For sono 1000 volte più utili di un corno della nebbia.
L'armatura è anch'essa magica, ma non so se il tuo master lo conta come "slot magico". Nel caso allora solo un giaco di magli in mithril.
Però se veramente puoi avere un solo oggetto magico è dura spendere tutti quei soldi, gli oggetti comuni costano pochi spiccioli. Puoi al massimo spenderli in pozioni, ma sono soldi un po' buttati secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Kalashta ha scritto:

Quanto costa il guanto orchesco +2?e su che manuale poi, perchè non ne abbiamo tutti a disposizione. Poi volevo chiederti a questo punto che tipo di arma mi consigli

Costa 4000mo ed è sulla guida del dungeon master come tutto quello che ho citato.
Come arma una qualsiasi a due mani, quella che ti piace di più.
La più performante dal punto di vista statistico è lo spadone, ma non di molto.
Se pensi di usare talenti come sbilanciare migliorato naturalmente meglio andare su qualcosa come mazzafrusto o giusarma, mentre a me piace molto l'alabarda che è versatile. Se vuoi puntare sui critici c'è il falchion, ma avendo danno bonus che non si moltiplicano forse non conviene.
Piuttosto se mantieni il flavour orientale della CdP forse potresti pensare più a un'arma tipica come una katana da usare a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho preso in considerazione i guanti perchè il massimo che possiamo spendere per il singolo oggetto magico è 2250, per questo ho pensato al corno della nebbia.
Non so se converrà prendere sbilanciare migliorato, il prossimo che voglio prendere(oltre ad attacco rapido al livello 6) è colpo barcollante al 9 poi successivamente non saprei. 
Poi vorrei usare qualcosa di diverso dal solito spadone, dici che l'alabarda appunto andrebbe bene? istintivamente mi attira ma non so poi i dettagli tecnici( contando anche i talenti che ho preso)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kalashta ha scritto:

Allora non ho preso in considerazione i guanti perchè il massimo che possiamo spendere per il singolo oggetto magico è 2250, per questo ho pensato al corno della nebbia.

È una cifra su cui non si può trattare? Perché con quel limite non arrivi neanche a prendere un'arma +1 (che costa 2300+il costo base dell'arma), il che mi sembra abbastanza anormale per un PG di 5°
Un gargoyle per esempio dovrebbe essere una sfida facile perché ha GS4, ma senza armi magiche diventa molto più difficile affrontarlo.

Ad ogni modo se così è comunque non spenderei soldi per un corno della nebbia, piuttosto li terrei da parte per acquistare gli oggetti che ho scritto alla prima occasione. Nel frattempo sotto quella cifra puoi prendere, oltre ad un giaco di maglia in mihtril +1 (costa 2100mo), un mantello o veste della resistenza +1 (1000mo), un anello di protezione +1 (2000 mo).

1 ora fa, Kalashta ha scritto:

Non so se converrà prendere sbilanciare migliorato, il prossimo che voglio prendere(oltre ad attacco rapido al livello 6) è colpo barcollante al 9 poi successivamente non saprei. 

Sbilanciare richiede anche maestria e Int 13 quindi lascia stare se non hai già Int 13, però sicuramente sostituire spezzare migliorato con attacco rapido. Meglio non spezzare le armi nemiche così le puoi tenere tu o venderle.
 

1 ora fa, Kalashta ha scritto:

Poi vorrei usare qualcosa di diverso dal solito spadone, dici che l'alabarda appunto andrebbe bene? istintivamente mi attira ma non so poi i dettagli tecnici( contando anche i talenti che ho preso)

Come ho scritto prendi quella che ti ispira di più, lascia perdere i dettagli tecnici

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, KlunK ha scritto:

È una cifra su cui non si può trattare? Perché con quel limite non arrivi neanche a prendere un'arma +1 (che costa 2300+il costo base dell'arma), il che mi sembra abbastanza anormale per un PG di 5°

In effetti par una cosa da setting con una lieve tendenza al low magic. In teoria dovrebbe poterne spendere quasi il doppio per un singolo oggetto.

Con questi limiti direi anch'io di star sui classici equip per alzare Ca e Ts, e eventualmente far un investimento di gruppo per prendere una bacchetta  (750mo) e/o qualche pergamena di Arma Magica da dare al mago del party o chi per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è questo limite perchè alcuni "tipi" di incantesimi non sono ammessi ma vabbe, questo limite esiste quindi niente, allora provo a prendere il giaco di mithril come "oggetto magico"  e magari un alabarda come arma. Mi consigliate a prescindere armi a due mani oppure anche armi a una mano?
Per i talenti si, ho int 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kalashta ha scritto:

Mi consigliate a prescindere armi a due mani oppure anche armi a una mano?
Per i talenti si, ho int 13.

A prescindere armi a due mani considerando che vai per attacco poderoso.
Se hai Int 13 valuterei Maestria e Sbilanciare Migliorato al posto di Schivare e Mobilità
Attacco Rapido può essere una buona scelta, ma richiede due talenti abbastanza inutili, meglio spenderli per Sbilanciare che è un'opzione più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...