Vai al contenuto

Paladino yuan-ti


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Divertendomi a creare personaggi in questa nuova (per me) edizione, volevo provare questo famoso paladino, anche per provare qualcosa che non avevo mai fatto.

L idea era farlo il più resistente possibile, quindi usare lo yuan-ti, anche per provare la razza. Arrivare fino al 6⁰ livello per ovvi motivi, ma arriverei anche all 8⁰, per prendere il secondo aumento e al 7⁰ il beneficio del giuramento.

Vorrei farlo su carisma quindi multiclassare con l hexblade mi sembra d obbligo. E qui vorrei sapere se conviene fare 1 solo livello? Oppure 2 per le suppliche? Oppure 3 per il patto? E già che ci siamo 4 per l aumento di caratteristica?

Non avendo forza alta, non potrei avere l armatura completa, uso una mezza armatura mettendo un +2 in destrezza e usando poi quella in adamantio? Oppure opto per una completa in mitrhal per evitare il requisito di forza?

Per le armi l idea era quella di combattere con scudo e qualcos altro, pensavo ad un mazzafrusto per flavour, ma potrei sennò prendere il bastone ferrato per magari in futuro polearm master?

Come giuramento ero indeciso su quello degli antichi o quello della vendetta, il primo per il 7⁰ livello che mi darebbe resistenza ai danni degli incantesimi, il secondo per il vantaggio nell 1vs1 e assicurando di colpire il bersaglio. Voi che dite? Gli incantesimi bonus sono più allettanti nel giuramento di vendetta, ma arrivando all 8⁰ e poi pensando di proseguire da stregone, non sono così influenti o sbaglio?

Talenti/asi userei i primi 2 per portare il carisma a 20 e successivamente non saprei, maestro degli scudi? Polearm+sentinel? Consigli?

Dopo i 6/8 livelli da paladino e i 1/4 livelli da warlock vorrei proseguire da stregone, forse quello d ombra, o quello aberrant, per gli incantesimi di utilità e potenziamenti vari, non per il danno ovviamente. Consigli? Conviene? Meglio proseguire da paladino?

Per gli oggetti avrei pensato in ottica di usare gli stivali alati, il mantello distorcente e un altro che non so, consigli anche qui?

 

Tante domande lo so... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...