Vai al contenuto

Classi di Prestigio


Dargon

Messaggio consigliato

Volevo porre questo quesito: in 3.5 le classi di prestigio Ninja della Luna Crescente e Incantaspade sono rimasti o sono spariti?!?

La classe base ninja che è stata di recente inserita, dove si trova? È anche solo paragonabile alla CdP che ho citato?

Thanx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'incantasape lo trovi nel Complete Arcane.

Per il resto meglio che aspetti i guerrieri e ladri del forum...

Grazie.

Chiedevo questo perché ieri un tizio che conosco mi ha detto: "Mi spiace darti una brutta notizia, ma il Ninja della Luna Crescente in 3.5 non esiste più..." E così ho temuto per lIincantaspade... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre questo quesito: in 3.5 le classi di prestigio Ninja della Luna Crescente e Incantaspade sono rimasti o sono spariti?!?

La classe base ninja che è stata di recente inserita, dove si trova? È anche solo paragonabile alla CdP che ho citato?

Thanx

Che io sappia la Cdp del Ninja della lune crescente non l'hanno trasportata alla 3.5, era molto bella.

Il Ninja è stato creato come classe dal primo al ventisimo livello cul Complete Adventur il nuovo manuale ddicato ai ladri e compagnia varia.

Ho dato un'occhiata veloce a questa classe e mi è parsa abbastanza bella.

Ha una sorta di attacco furtivo, e altre abilità focalizzate sull'acrobazia, ha lo stesso attacco base del labro e ha anche il bonus alla classe armatura del monaco.

In specifico non ricordo bene, anche perchè non ho i manuali sott'occhio..

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe base 3.5 del ninja è abbastanza simile alla CdP 3.0 del ninja della luna crescente, pur perdendo parecchie capacità speciali.

Penso che non riproporranno la CdP della luna crescente, visto che ora c'è la classe.

Possiamo considerarla una situazione analoga a quella del samurai. Sul pugno e la spada c'era la CdP del maestro samurai, mentre ora c'è solo la classe base del samurai sul complete warrior.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se disturbo ancora, ma ho il Complete Warrior e anche il Complete Arcane. In più anche l'Oriental Adventurers...

Non trovo il ninja! O meglio, c'è un Ninja Spy, tra la CdP, ma avevate detto che c'era un ninja classe base. Non c'è... C'è Samurai, ma non ninja. C'è Hexblade, che non è proprio la stessa roba...

Potrebbe essere altrove? O tengo quello che ho? (Cioè nulla?) :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

il ninja è presente nel complete adventurer!...come classe alternativa a quella del ladro (alla stregua del samurai e dell'hexblade nei confronti del guerriero), non come CdP!

Cmq se hai oriental adventure ci dovrebbe essere qualcosa, del resto nei vari complete che hanno fatto, alcune classi le hanno spilluzzicate da lì (samurai, ronin, shujenia, void....). Strano che non ci sia niente nell'or.adv., ma non posso dir niente dato che non l'ho mai avuto sottomano.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ninja è presente nel complete adventurer!...come classe alternativa a quella del ladro (alla stregua del samurai e dell'hexblade nei confronti del guerriero), non come CdP!

Cmq se hai oriental adventure ci dovrebbe essere qualcosa, del resto nei vari complete che hanno fatto, alcune classi le hanno spilluzzicate da lì (samurai, ronin, shujenia, void....). Strano che non ci sia niente nell'or.adv., ma non posso dir niente dato che non l'ho mai avuto sottomano.... ;-)

:cry: Mannaggia, è l'unico che mi manca! :lol:

Thanx Sin

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 3° edizione sono usciti 5 manuali di classe: Tomo e Sangue, Pugno e Spada, Signori delle Terre Selvaggie, Difensori della Fede e Canto e Silenzio.

Dato che la 3.5 ha apportato numerosi cambiamenti alle cdp quei 4 manuali sono stati riadattati per la 3.5 sotto forma di 4 nuovi manali: Complete Warrior, Complete Arcana, Complete Divine e Complete Adventurer.

Signori delle Terre Selvaggie è stato "smembrato" tra Compelte Warrior e Complete Divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...