Jump to content

[DM] Regole Casalinghe


Recommended Posts

  

Regole sulla morte di un PG

Quando si raggiunge meno di 1 PF

Chi arriva a zero fa un TS morte, se lo passa, è morente, 2d10 round a disposizione per essere curato magicamente, o stabilizzato, prima di morire definitivamente.

Per lo stabilizzare:

  • Servono delle bende per stabilizzare il personaggio.
  • Tiro sotto la Saggezza o l'Intelligenza del personaggio che ci prova
    • Un -2 per chi non è chierico
    • Un -2 cumulativo per ogni tentativo supplementare
  • Chi prova a curare un personaggio in mischia
    • Si espone ad un attacco di a +2 da parte di un nemico
    • Viene negato il bonus di destrezza alla CA

Dettagli sulle bende:

  • Le bende sono mono-uso
    • Perché una volta usate non assorbono più il sangue e sono rovinate e possibilmente infettate.
  • Costano 2 monete di argento l'una e devono essere comprate in scatolina da 5
    • Perché sono razionate per i soldati di Morgansfort.
  • Le bende hanno un peso di 1 lbs la scatolina da 5
    • Perché devono essere conservate in una scatolina di legno per mantenerle sterili
  • Le bende permettono di stabilizzare un personaggio morente.
    • Ci vuole un round completo per fasciare una ferita.
    • Ci vuole un tiro di saggezza o di intelligenza per che sia stabilito il personaggio.

Esempio:

Cita

PG morente in 4 round: round 1 nessuno lo cura, round 2 prova a bendarlo il ladro tira con -2 e non ce la fa (le bende comunque si sporcano e vanno sprecate), round 3 ci prova il mago con -2 e fallisce pure lui, round 4 in extremis ci prova un chierico senza malus e ce la fa. Il PG è stabile a 0 PF.

 

Edited by Maestro Menatorio
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Regola su Tirare un proiettile in mischia

È possibile tirare un proiettile in mischia, ma un rischio di colpire un alleato esiste.

Riassunto del regolamento:

  • Puoi tirare in mischia (con qualunque arma a distanza) senza malus
  • Però semmai mancassi, il DM tira 1d8 e determina a caso dove colpisce il proiettile
    • Riferirsi alla cattura qui sotto

image.png.c112e29db8440c09372b684987e06394.png

Quindi nel caso qui sopra, se manchi c'è una possibilità che tu colpisca un alleato (4, 6, 7), però c'è anche una possibilità che tu non colpisca nessuno (1, 2, 3, 5, 8).

Edited by Maestro Menatorio
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...