Vai al contenuto

HR di Condividere Incantesimi [DnD 3e]


Ren!

Messaggio consigliato

Noi usiamo questa HR su Condividere Incantesimi (oltre al normale utilizzo), in poche parole anche l'animale di compania può lanciare incantesimi, usando gli solt del Druido, da un lato è un bonus per il Druido, perchè è come se avesse 2 turni per lanciare incantesimi, ma dall'altro è peggio, perchè finisce prima gli incantesimi!

Cosa ne pensate???

PS: Ogni quanto prende i YTalenti un Animale Di Compania??? Sul Manuale non ne parla!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Noi usiamo questa HR su Condividere Incantesimi (oltre al normale utilizzo), in poche parole anche l'animale di compania può lanciare incantesimi, usando gli solt del Druido, da un lato è un bonus per il Druido, perchè è come se avesse 2 turni per lanciare incantesimi, ma dall'altro è peggio, perchè finisce prima gli incantesimi!

Cosa ne pensate???

Che è un po' forte... mi pare che per fare la stessa cosa col famiglio in modo "regolare" ci voglia un talento epico...

PS: Ogni quanto prende i YTalenti un Animale Di Compania??? Sul Manuale non ne parla!

Bye byez :bye:

Ogni 3 dadi-vita più uno al 1° dado vita, come tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble mumble...

Ma un animale di compagnia non ha caratteristiche magiche come può avere un famiglio... :rolleyes:

Secondo me non ha senso... cioè, se ci sono diverse classificazioni tra amico animale e famiglio, un motivo c'è...

Oppure mi sbaglio io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mumble mumble...

Ma un animale di compagnia non ha caratteristiche magiche come può avere un famiglio... :rolleyes:

Secondo me non ha senso... cioè, se ci sono diverse classificazioni tra amico animale e famiglio, un motivo c'è...

Oppure mi sbaglio io?

Esatto... e comunque un compagno animale non parla e non può gestire componenti somatiche e materiali, e la sua intelligenza resta a 1-2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 3 dadi-vita più uno al 1° dado vita, come tutti ;-)

Però i DV dell'Animale Da Compania non sono come i Livelli, per esempio il 3° DV è al 6° Livello del Druido, quindi è così che funge:

1-2 Livello da Druido - 1° Talento

3-5 Livello da Druido

6-8 Livello da Druido - 2° Talento

9-11 Livello da Druido - 3° Talento

12-14 Livello da Druido

15-17 Livello da Druido - 4° Talento

18-20 Livello da Druido - 5° Talento

Giusto???

Comunque l'Animale Da Compania viene considerato Bestia Magica!!!

Pensate che sia troppo sgravo vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Però i DV dell'Animale Da Compania non sono come i Livelli, per esempio il 3° DV è al 6° Livello del Druido, quindi è così che funge:

1-2 Livello da Druido - 1° Talento

3-5 Livello da Druido

6-8 Livello da Druido - 2° Talento

9-11 Livello da Druido - 3° Talento

12-14 Livello da Druido

15-17 Livello da Druido - 4° Talento

18-20 Livello da Druido - 5° Talento

Giusto???

Comunque l'Animale Da Compania viene considerato Bestia Magica!!!

Pensate che sia troppo sgravo vero???

Due cose sbagliate:

1. L'animale compagno resta animale; c'è un errata.

2. Se guardi la tabellina del druido, vedrai che a ogni tot livelli, l'animale guadagna dei dadi vita bonus. Il conto dei suoi talenti lo fai su quei dadi vita lì, non sui livelli del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose sbagliate:

1. L'animale compagno resta animale; c'è un errata.

2. Se guardi la tabellina del druido, vedrai che a ogni tot livelli, l'animale guadagna dei dadi vita bonus. Il conto dei suoi talenti lo fai su quei dadi vita lì, non sui livelli del druido.

L'errata non la sapevo!

I DV, li ho calcolati infatti, ho messo i livelli da druido per semplificare! Se controlli sul Manuale vedrai che sono corrispondenti ai DV dell animale!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'errata non la sapevo!

I DV, li ho calcolati infatti, ho messo i livelli da druido per semplificare! Se controlli sul Manuale vedrai che sono corrispondenti ai DV dell animale!

Bye byez :bye:

Spetta... sono corrispondenti ai DV bonus, ma devi anche guardare da dove parte l'animale: già nella lista di base, alcuni hanno 1 DV, altri 2, per cui magari arrivano ai talenti a livelli di druido diversi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi usiamo questa HR su Condividere Incantesimi (oltre al normale utilizzo), in poche parole anche l'animale di compania può lanciare incantesimi, usando gli solt del Druido, da un lato è un bonus per il Druido, perchè è come se avesse 2 turni per lanciare incantesimi, ma dall'altro è peggio, perchè finisce prima gli incantesimi!

Cosa ne pensate???

Che, come giustamente detto, è più che sgravo! É come se avesse incantesimi rapidi immediati, però infinite volte al giorno, HR da togliere assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta... sono corrispondenti ai DV bonus, ma devi anche guardare da dove parte l'animale: già nella lista di base, alcuni hanno 1 DV, altri 2, per cui magari arrivano ai talenti a livelli di druido diversi ;-)

Hai più che raggione!

Comunque abbiamo deciso di toglierla come HR!

Grazie per le vostre considerazioni!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...