Vai al contenuto

Scheda - Regulus Rahl [Ingannatore]


CIANAGLIA

Messaggio consigliato

Regulus Rahl di Borgomago è quello che resta di un'agiata famiglia vissuta per decenni nell'omonima cittadina che affaccia su Fiùveloce, un corso d'acqua particolarmente impetuoso utilizzato dai marinai più esperti per consegne di ogni genere.

Grazie agli sbocchi commerciali, Borgomago divenne ben presto una più fiorente città portandosi dietro tutto ciò che ne consegue. Nascono zone meravigliose contrapposte a quartieri altrettanto malfamati. Alcune famiglie prendono potere, ed altre lo perdono. Sfortunatamente per Regulus la sua famiglia rientra nella seconda categoria. I commercianti più grossi iniziarono ad inglobare le principali attività della città lasciando così le famiglie originarie senza più introiti; e lo sappiamo, perdendo denaro si perde anche influenza politica.
Fu così che della meravigliosa torre di famiglia costruita a sbalzo sul fiume, oggi non resta altro che un fatiscente torrione pieno di spifferi e amari ricordi.

Tuttavia questo permise a Regulus di intraprendere una via diversa e probabilmente per molti versi più adatta a lui. Iniziò ad intessere legami con la parte più nascosta della città e a sfruttare le conoscenze dei suoi genitori per estenderli in buona parte del continente. Questo lo portò a conoscere ed apprendere il mestiere che eleggerà successivamente a suo nuovo scopo.

Membro di un'Antica Fratellanza dal nome ignoto ai più, ora si guadagna da vivere aiutando il suo gruppo a crescere e ad estendersi sempre più nel continente. Alla sua famiglia è stato sottratto tutto ma quello che lui sta costruendo va oltre i beni materiali. Bisogna fare in modo di inserire gli esponenti della Fratellanza nelle città imperiali più importanti ed estendersi anche nelle principali organizzazioni non devote all'impero.

E' per questo motivo che Regulus si trova a Grigio Borgo. Alle orecchie della fratellanza è arrivata voce di un concilio e l'incarico affidato all'Adepto dell'illusione pare chiaro: ascoltare, informarsi ed eventualmente agire. Con ogni mezzo necessario.

Presenta come un giovane sui 28 anni. Capelli castani, occhi verdi ed una corporatura piuttosto agile. E' solito portare un mantello color blu scuro con riflessi neri: particolarmente strano in realtà e sicuramente di pregevole fattura. Gli abiti sono modesti ed adatti ai movimenti seppur non tradiscano una decisa conoscenza circa il buon vestire. Non si separa mai dal suo bastone per camminare, seppur non ne abbia realmente bisogno, che presenta l'incisione di un'aquila sul manico.

 

---------

Mattino - Vicoli - Grigio Borgo

Le gambe scattano velocemente mentre percorri i vicoli di Grigio Borgo a perdifiato. Una svolta a sinistra, scavalchi un barile con un salto, poi una svolta a destra. In mano sorreggi il tuo bastone mentre a coprirti il volto è un cappuccio color nero opaco che scende sulla schiena trasformandosi in un mantello. Al prossimo vicolo sai per certo che ti prenderanno a meno che non ti venga in mente qualche idea. Svolti nuovamente e poi.. eccola lì. Una signora anziana che chiede l'elemosina.

E' la tua occasione.

Scarti di lato e per qualche istante scompari alla vista dei tuoi inseguitori, il mantello esegue un mezzo giro su di te mentre con agilità ti siedi in terra affianco alla donna poggiandole poi la testa sulla spalla. <Non si muova.. ed avrà dieci monete..> sussurri prima di rimanere immobile.

Qualche istante di attesa e un paio di guardie passano veloci, oltrepassandoti. Accenni un sorriso sul volto spostando quindi il cappuccio e pagando il debito alla donna. <interpretazione divina madmoiselle..> esegui un lieve inchino verso di lei, indi ti volti e vai nella direzione opposta alle guardie.

Una mano scatta alla cinta e ne estrai il frutto della tua fatica: una lama ad incastro color azzurro opaca molto particolare. E pensando che ti sarà sicuramente molto utile, un sorriso beffardo illumina il tuo volto mentre ti allontani verso la Taverna del Maiale Nero.

---------

Pomeriggio - Armaiolo della Fratellanza - Grigio Borgo

<<Al suo interno dite?>>

<<Sì, corretto>> Rispondi con aria serena

<<Ma io... non sono sicuro di potere..>> Prosegue l'armaiolo, un tizio sulla sessantina con una folta barba scura ed una pancia decisamente importante, con aria dubbiosa.

<<Limatela, rendetela sottile, come più vi aggrada ma fatelo!> sbuffi mentre poggi un sacchetto di monete sul bancone prima di proseguire <<Ah, e non dimetnicate l'incisione...>

<<Così sia...>> conclude l'uomo con un sospiro afflitto <<Che la notte vi protegga>> conclude

Un cenno del capo di entrambi pone apparentemente fine alla breve discussione, ma prima di uscire il giovane si volta un'ultima volta <<Per domani...>>

---------

regulus.png

Regulus_Ingannatore_scheda.pdf

Modificato da CIANAGLIA
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...