Vai al contenuto

Cure per Forgiati in 5e


Eowarar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti !
Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ?
Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ?
Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

3 ore fa, Eowarar ha scritto:

Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ?

Mi sembra di ricordare che in "Wayfinder guide to Eberron" i forgiati fossero leggemente differenti, ma:

  1. non ho il manuale, quindi non posso nè confermare nè smentire.
  2. il manuale ufficiale dovrebbe essere "Eberron: rising of the last war", quindi le stat in "Wayfinder" dovrebbero non essere più valide.

 

3 ore fa, Eowarar ha scritto:

Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ?
Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo

Se nella descrizione della razza non c'è scritto niente di specifico, e nel mauale non ci sono gli incantesimi di riparazione (che invece c'erano sul manuale di Eberron della 3.5), allora guariscono esattamente come le altre razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni recuperate in rete, ma penso che siano molto attendibili: "Sebbene siano formati da pietra e acciaio, i forgiati sono esseri umanoidi viventi. Il riposare, la magia di guarigione e l'abilità di Medicina offrono tutti gli stessi benefici ai forgiati che fanno ad altri umanoidi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...