Jump to content

Regole riguardo il mago e gli incantesimi.


Mr_Duppler

Recommended Posts

Ruolo il mago e vedo i miei compagni di altre classi che aggiungono un bonus per il danno dalle armi ecc. volevo solo informarmi se c'è un modo per avere un bonus danno per gli incantesimi, magari una sottoclasse o qualche oggetto magico qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri  

In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri  

In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉

 

grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine).

Link to comment
Share on other sites

A parte gli incantesimi di livello più alto che per ovvie ragioni sono quelli che fanno più danno, ciò che diceva Lord è che dal 5° livello, i trucchetti che puoi lanciare senza consumo di slot (e che quindi diciamo che "sostituiscono" le armi delle classi marziali), generalmente aumentano i dadi di danno (è indicato sul fondo della descrizione).

In questo modo più o meno il divario dei danni fra classi marziali e magiche si assottiglia.. ecco.

Edited by Graham_89
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Mr_Duppler ha scritto:

grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine).

Palla di fuoco e fulmine sono ridondanti e (purtroppo) il secondo non regge il confronto. Considera trama ipnotica (forse l’incantesimo più potente del gioco per fare control). Altri incantesimi utili di 3 sono counterspell e dispel magic che diventano indispensabili qualora tu sia l’unico utente arcano o addirittura unico caster del gruppo. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...