Pubblicato 17 Agosto 200718 anni comment_160632 Sul manuale dei mostri dell 3.5 pag 267 nel paragrafo creare zombi precisamente nei dadi vita dice: Abassare tutti i DV ottenuti dai livelli di classe( fino a un minimo di 1), raddoppiare i rimanenti DV e aumentarli a d12. Potreste spiegarmi cosa significa?Non lo capisco proprio. Segnala
17 Agosto 200718 anni comment_160635 gli zombi, come molti altri non morti non traggono giovamento dai livelli di classe che avevano prima di morire.Per questo quando si crea uno zombi i dadi vita che la creatura aveva acquisito grazie alle classi vengono eliminati(la creatura deve comunque avere almeno un dado vita)...i restanti DV(in sostanza quelli razziali) vengono raddoppiati e diventano d12(DV che solo non morti e draghi hanno), questo significa che in media danno più punti vita di un altro DV...spero di essere stato chiaro... Segnala
17 Agosto 200718 anni comment_160636 Non ho il manuale sotto mano ma leggendo quello che hai scritto direi che funziona più o meno così: metti caso che vuoi creare uno zombi dal cadavere di un guerriero umano di 15° livello (cioè 15 DV), togli tutti i dadi vita derivanti dai livelli di classe cioè 14 (dato che almeno 1 DV lo devi lasciare), raddoppi il dado vita rimasto (vai a 2), per stabilire i punti ferita non ti rimane che tirare 2 d12 (devi usare il d12 perché crei un non morto). EDIT: Preceduto Segnala
17 Agosto 200718 anni Autore comment_160641 ok quindi è come se un pg morto incominciasse da capo perdendo ogni sua classe e livelli derivanti dala classe raddoppiando i suoi DV portandoli a d12 sbaglio? Segnala
17 Agosto 200718 anni comment_160644 Dipende dalla razza di partenza da cui crei lo zombi. Se fai uno zombi umano grr 4° devi togliere tutti i livelli di classe lasciandolo a 1 DV, poi lo raddoppi 2DV, e quelli diventano d12. ed è di taglia media. Se invece fai uno zombi partendo che so da un minotauro grr 4° togli i livelli di classe lasciandolo però a 6 DV, li radoppi 12 DV tutti d12. Ed è taglia grande. Almeno io l'ho interpretato così quando ho fatto i miei ragnetti gigatni zombi. Spero di essere stato utile. :bye: Edit: Danm it..... stra anticipato Segnala
17 Agosto 200718 anni comment_160645 ok quindi è come se un pg morto incominciasse da capo perdendo ogni sua classe e livelli derivanti dala classe raddoppiando i suoi DV portandoli a d12 sbaglio? non sbagli, contano solo i DV non di classe Segnala
18 Agosto 200718 anni Autore comment_160890 K grazie siete tutti quantoi molto utili. A quest'ora i miei dubbi si erano trasformati in certezze errate...ghgh ^^ Segnala