Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Zellos

Il Torneo dei Grovigli

Partecipate anche voi a questo torneo su Magic Arena ispirato dal nuovo set di MtG, Strixhaven.

Read more...

Crystal Saga - Le Catene di Chrysalis

II primo live show ufficiale della Locanda del Drago Rosso, una campagna di 12 episodi in un mondo fantasy dai toni JRPG!

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Affinity, Death in Space, Fly Softfly

Andiamo a vedere quali sono le novità in ambito GdR degli ultimi giorni presenti su Kickstarter.

Read more...

Opzioni Draconiche

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Background Dell'Avventura


Recommended Posts

La grande nazione sacra di Elturgard deve la sua fama ed il suo potere al “Compagno” ed ai suoi Cavalieri Infernali.

"L’angelo Zariel desiderava ardentemente che lui e suoi pari si unissero alla guerra contro i demoni piuttosto che stare ad osservare i diavoli fare tutto il lavoro sporco nei Nove Inferi. Si recò ad Elturel dove reclutò dei soldati e li addestrò alla Guerra Sanguinosa, guidandoli nell’Avernus nell’anno 1354 C.V. Non tutto andò come previsto: nonostante i successi in battaglia molti dei Cavalieri Infernali non poterono reggere l’orrore della guerra e dell’Avernus così fuggirono e lasciarono dietro di sé Zariel e alcuni suoi fedeli luogotenenti, sigillando dietro di sé il portale per abbandonare il campo di battaglia. Cosa accadde non è noto di preciso, ma gli studi degli storici raccontano di Zariel, condotta alla presenza del Re dei Nove Inferi Asmodeus in persona, accettare il dominio dell’Avernus per sfogare la sua ira contrò i demoni per l’eternità, completando la sua caduta in disgrazia."

"Nel 1444 C.V. Elturel venne conquistata da un signore dei vampiri e dalla sua orda di non-morti. Per combattere i nemici furono impiegati tutti i mezzi possibili ma niente ebbe successo se non il tentativo disperato di un sacerdote di Torm, Thavius Kreeg: in qualche modo riuscì ad evocare una potente sfera di luce sacra che si alzò nel cielo scacciando definitivamente i morti. Il secondo sole su cielo di Elturel venne intitolato “Il Compagno” e Thavius, acclamato come eroe ascese al ruolo di Sommo Osservatore della città."

Per tentare di risolvere vecchie dispute, Thavius Kreeg ha di recente invitato con grande insistenza il Granduca di Baldur’s Gate – città vicina ad Elturel – e capo dei Pugni Fiammanti, Ulder Ravengard presso la sua città. Dopo grandi insistenza degli altri Duchi, Ulder e la sua delegazione hanno lasciato con poco entusiasmo la città di Baldur’s Gate. Poco dopo l’arrivo di Ulder a Elturel il Compagno ha cominciato gradualmente a trasformarsi in globo oscuro, di energia nera crepitante lampi sinistri fino a che enormi catene hanno sradicato la città e l’hanno trascinata via dal Piano Materiale fino ai Nove Inferi. Ignari del fato di Ulder Ravengard, i tre Duchi rimasti a Baldur’s Gate, Belynne Stelmane, Thalamra Vanthampur Dillard Portyr hanno continuato a guidare la città con l’aiuto dei Pugni Fiammanti, mentre fuggiaschi provenienti da Elturel hanno cominciato a riversarsi a Baldur’s Gate. I Pugni Fiammanti, per arginare il caos che si stava creando hanno deciso di chiudere i cancelli della città, tagliando fuori i fuggiaschi ma intrappolando anche i balduriani. Gli elturiani che sono riusciti ad entrare a Baldur’s Gate hanno descritto scene che rimarranno impresse per sempre nella memoria di chi ha ascoltato il loro racconto. La città di Elturel è completamente scomparsa lasciandosi dietro solo un grande cratere. Portandocon sé il terrore che Baldur's Gate possa fare la stessa fine di Elturel, molti dei Cavalieri Infernali sono accampati fuori dalle mura di Baldur’s Gate in attesa di entrare in città, insieme ai loro concittadini, ignoto è il destino del Sommo Osservatore di Elturgard, ma corre voce che sia riuscito a mettersi in salvo ed entrare a Baldur’s Gate prima che i cancelli fossero chiusi, travestito da profugo. L’eventuale interesse nell’interrogare Thavius – il cui ruolo negli eventi è oscuro -, comunque, è sopraffatto da problemi ben più pressanti: omicidi e sparizioni sembrano portare ad un culto organizzato che sta approfittando del caos della città per guadagnare sempre più potere. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Popular Posts

La grande nazione sacra di Elturgard deve la sua fama ed il suo potere al “Compagno” ed ai suoi Cavalieri Infernali. "L’angelo Zariel desiderava ardentemente che lui e suoi pari si unissero alla

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.