Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

incantesimi con tempo di lancio 1 azione o 1 azione bonus

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione.

la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo?

grazie a tutti 

 

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Solitamente c'è scritto nella descrizione della spell. In arma spirituale (cito): Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo

  • C'è scritto.  Questo sopra dice cosa fai nel turno in cui la lanci Questo dice cosa fai nei turni successivi. Stessa cosa mano di bigby

25 minuti fa, Teo777 ha scritto:

Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione.

la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo?

grazie a tutti 

 

Solitamente c'è scritto nella descrizione della spell.

In arma spirituale (cito):

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d8 danni da forza + il modificatore di caratteristica da incantatore.


Con un'azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa.

Visro che lo lanci con la bonus fai un attacco cin la bonus. Nei turni successivi puoi usare la bonus per attaccare cincla spell.

 

Stessa cosa con mano di bigby

Quando l'incantatore lancia l'incantesimo e come azione bonus nei suoi turni successivi, può muovere la mano fino a un massimo di 18 metri e poi causare uno degli effetti seguenti a essa associati:

 

  • Autore

Ti ringrazio, per la specificazione il funzionamento dell'utilizzo delle azioni nei turni successivi ma volevo sapere una cosa.

Nel turno in cui vengono lanciati, sia la mano che  l'arma attaccano oppure lo faranno al turno successivo?

grazie ☺️

C'è scritto. 

20 ore fa, SamPey ha scritto:

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma.

Questo sopra dice cosa fai nel turno in cui la lanci

20 ore fa, SamPey ha scritto:

Con un'azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa.

Questo dice cosa fai nei turni successivi.

Stessa cosa mano di bigby

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.