Pubblicato 30 Novembre 20204 anni comment_1726663 Buonsalve! Io e @Pentolino cerchiamo un DM o un tavolo da gioco già attivo in cui inserirci. Possibilmente con una coppia di lucertoloidi (barbaro + druido), ma in verità dipende tutto dalle scelte del DM e dai tratti della campagna. Preferenza a D&D5e, ma parliamone. Besos D.
30 Novembre 20204 anni comment_1726669 Mi infilo a gamba tesa ma solo se dovesse capitare di giocare Descent into Avernus o qualcosa di simile. Altrimenti lascio volentieri il posto ad altri.
30 Novembre 20204 anni comment_1726726 io adoro i Lucertolodi e tutto ciò che ha le scaglie, se serve un giocatore per una campagna mono razza, mi candido
30 Novembre 20204 anni Autore comment_1726732 22 minuti fa, Gigardos ha scritto: una campagna mono razza questo sarebbe effettivamente il top
30 Novembre 20204 anni comment_1726733 1 minuto fa, Dmitrij ha scritto: questo sarebbe effettivamente il top La sogno da anni, ma non riesco (quasi) mai a metterla in piedi. Figuriamoci giocarla.
30 Novembre 20204 anni comment_1726737 Ottimo ora manca solo un dettaglio come il master...quisquiglie 😄
30 Novembre 20204 anni comment_1726747 30 minuti fa, Pentolino ha scritto: Ottimo ora manca solo un dettaglio come il master...quisquiglie 😄 Ti formalizzi troppo!
1 Dicembre 20204 anni comment_1726801 10 ore fa, Pentolino ha scritto: Ottimo ora manca solo un dettaglio come il master...quisquiglie 😄 L'avete appena trovato per Descent into Avernus. @Pippomaster92 @Pentolino @Dmitrij e @Gigardos. Se vogliamo cercarne un altro aspettiamo che sia aggiunga qualcun altro. Non so quanto sapete dell'avventura, ma comincia direttamente nella città Baldur's Gate e siete "volontari" dei Pugni Fiammeggianti - che fanno praticamente da guardia cittadina - dunque non sono necessari un background o un aggancio particolare. Ma sentitevi liberi di creare le storie di fondo che volete. Altro punto importante dell'avventura è scegliere tre difetti (ad esempio "ho paura che tutti complottino contro di me") che potete benissimo comunicarmi in privato, ed allo stesso modo aggiungo di mia iniziativa un desiderio del pg (ad es. "desidero ardentemente un casa per la mia famiglia"). Proponotemi qualche idea di pg. Vi invito a selezionare eventuali varianti di Tasha (escluse le varianti di creazione razza, che credo tolgano gran parte del piacere) in modo che possiamo "testarle", se qualcosa non dovesse andare bene possiamo variare tutto quello che volete nel pg, se meccanicamente non vi piace o non funziona. Gradirei evitare costruzioni troppo astruse. Dulcis in fundo: dato che l'avventura ha a che fare con i diavoli sarebbe molto bello avere un Warlock col Patto con un diavolo. Chiedo una frequenza di post di almeno uno ogni 1-2 giorni. Sperando che saremo comunque più veloci.
1 Dicembre 20204 anni comment_1726805 ottimo. Appena posso metto su qualcosa. dell'avventura non conosco molto. da che livello si parte? e poi domanda generale, l'idea di fare un party monorazza lucertoloide salta in questo caso?
1 Dicembre 20204 anni comment_1726809 1 minuto fa, Gigardos ha scritto: l'idea di fare un party monorazza lucertoloide salta in questo caso Per quanto sarebbe ammirabile e quasi ordinario a Baldur's Gate, direi di farla saltare. Giusto ho dimenticato: livello 1, point buy o standard array. Escluderei gli UA e in generale le razze mostruose tipo i succitati lizardfolk o gli hobgoblin ecc da Volo's
1 Dicembre 20204 anni Autore comment_1726827 49 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto: L'avete appena trovato per Descent into Avernus. Mi guardo un po' l'introduzione all'avventura per i giocatori! Per parte mia un post tutti i giorni no, e' irrealistico. Uno ogni 2 giorni e' il mio standard per i pbf [poi ci sono giorni in cui riesco a postare di piu', altri meno, e in quest'ultimo caso avviso]. Sul numero giocatori, per me 4 e' perfetto, di piu' il gioco rallenta, eviterei di aumentare. Peccato per gli amorevoli scagliosi, ma condivido che non sono adatti a questa avventura. Resta validissima l'idea monorazza comunque, basta accordarsi su quale. E perdonatemi se metto il veto sui nani: li adoro, e proprio per questo ne sto giocando troppi 🙂 preferirei fare altro. Restando sulle razze standard, le mie preferenze vanno in ordine a: - Halfling, perche' non solo uccidere, ma anche sfottere, deridere e perculare immondi non ha prezzo (e spalanca le porte ad un party non solo monorazza, ma anche interamente stealth based, altra cosa che non e' normalmente facile organizzare). TOP!!! - Draconidi, perche' e' forse la razza piu' rock'n'roll tra le opzini, e sono scagliosi quanto i lucertoloidi. Prendere a botte immondi con i draghi? Sign me in please. - Elfi, personalmente la razza piu' difficile da ruolare, ma credo siano adattissimi alla campagna. Kill demons with flowers. - Aasimar, per andare a casa degli immondi a muso duro. We are the (not so much) good boyz. - Gnomi, come per gli halfling, ma al momento mi ispirano poco poco (e ne ho gia' uno in gioco). - Umani. Meh. Modificato 1 Dicembre 20204 anni da Dmitrij
1 Dicembre 20204 anni comment_1726833 Se siamo noi quattro direi di aprire già una Gilda per cominciare a mettere assieme in un unico post regole, idee, concept etc. Il party monorazza mi piace, a questo punto suggerisco tiefling (tipo il bad batch dei pugni fiammeggianti, l'unità che non piace a nessuno, che tutti detestano perché è composta solo da tiefling) che tra l'altro hanno mille opzioni di loro. Mi va bene tutto tranne giusto i draconidi, sono reduce da una Raise of Tiamath con solo draconidi ed era... difficile ricordarsi chi era chi!
1 Dicembre 20204 anni Autore comment_1726837 58 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto: ...e siete "volontari" dei Pugni Fiammeggianti ... I AM THE LAW!! [cit.] Bonus xp al primo che la riconosce.
1 Dicembre 20204 anni comment_1726838 2 minuti fa, Dmitrij ha scritto: I AM THE LAW!! [cit.] Bonus xp al primo che la riconosce. vale anche per me? 😁 posso assegnarmi px come master? forse no 15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Se siamo noi quattro direi di aprire già una Gilda per cominciare a mettere assieme in un unico post regole, idee, concept etc. mi metto subito in moto
1 Dicembre 20204 anni comment_1726839 11 minuti fa, Dmitrij ha scritto: I AM THE LAW!! [cit.] Bonus xp al primo che la riconosce. Easy peasy Judgy Dreaddy
1 Dicembre 20204 anni Autore comment_1726840 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Easy peasy Judgy Dreaddy FFFFFFAAAAILLL buuuuuuu
1 Dicembre 20204 anni Autore comment_1726842 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Sì sì corretto, ma io mi riferivo direttamente ai Pugni Fiammeggianti di Baldur's Gate (il videogioco), che ogni tanto urlavano I AM THE LAW!
1 Dicembre 20204 anni comment_1726843 ottimo, non ho mai fatto un tiefling, forse è la volta buona. concordo con lo spostarci su una gilda e vedere li come procedere. (le altre opzioni di tiefling dove si troverebbero, forse non ho il manuale)
Crea un account o accedi per commentare