Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Giorgio Faletti

Risposte in primo piano

Mi ricordo di avere letto in un libro (si chiamava Noir, mi pare), una raccolta di racconti noir tutti italiani, un racconto di Faletti. Era molto divertente, noir tipico e molto umoristico.

Era la raccolta con il racconto di Faletti con quella storia dell'ometto col papillon e il lecca lecca? Se sì, l'ho letta anch'io... Credo si intitolasse "Crimini".

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ma sono all'altezza di "io uccido" o sono solo produzioni minori e omissibili? In sostanza: me li consigliate o posso dedicarmi ad altro?

Ma sono all'altezza di "io uccido" o sono solo produzioni minori e omissibili? In sostanza: me li consigliate o posso dedicarmi ad altro?

Alludi ai due sequel oppure ai racconti?

Illudevo al post 21 e "Noir". Questi racconti sono decenti o no?

Se Noir esiste sul serio, comunque non lo conosco. Posso parlare per Crimini, che è la raccolta di racconti che ho letto. Lì c'è un racconto di Faletti che personalmente ho trovato piuttosto interessante, ma gli altri scritti sono di autori vari... E' comunque, secondo me, una bella panoramica della scena italiana, quindi lo consiglio.

Se Noir esiste sul serio, comunque non lo conosco. Posso parlare per Crimini, che è la raccolta di racconti che ho letto. Lì c'è un racconto di Faletti che personalmente ho trovato piuttosto interessante, ma gli altri scritti sono di autori vari... E' comunque, secondo me, una bella panoramica della scena italiana, quindi lo consiglio.

Ma per caso erano quei racconti da cui hanno tratto dei mini-film Tv qualche tempo fa?

Non lo so, francamente...

Ma per caso erano quei racconti da cui hanno tratto dei mini-film Tv qualche tempo fa?

Yes.

Yes.

Ah... Beh, questa me l'ero persa! :-D

Si trovano in DVD?

Credo di sì. Io non l'ho nemmeno vista, 'sta mini-serie, però mi ero imbattuto diverse volte nella pubblicità. Sarà stato quest'autunno, più o meno.

Mah... Si vede che ho guardato davvero poco la TV! :-D

Tornando al tema principale del thread, in definitiva mi sapreste dare tre motivi per leggere (oppure tre per non leggere) i tre libri di Faletti?

Ne ho seguiti un paio mi sembra, forse anche quello di Faletti se non sbaglio.

Non erano male per essere film Tv, anzi.

Mah... Si vede che ho guardato davvero poco la TV! :-D

Tornando al tema principale del thread, in definitiva mi sapreste dare tre motivi per leggere (oppure tre per non leggere) i tre libri di Faletti?

Tre motivi per leggere Io Uccido:

- lungo ma scorrevole, non banale, truculento quanto basta ma mai nauseante.

- scritto da un italiano ed ambientato in Europa, un setting e una mentalità un po' diversa da questo genere di libri.

- alcune divagazioni para-culturali che spezzano il ritmo e sono un espediente abbastanza riuscito per gestire la suspence.

nessun motivo per leggere gli altri 2. anzi, farei meno fatica a trovarne 3 per non leggerli.