Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Iniziativa della Tana

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ragazzi avrei una domanda, ho già cercato risposte nel forum, ma non mi è ancora chiara una cosa:
Prendiamo d'esempio un semplice lich, nelle sue azioni di tana c'è scritto che "A conteggi di iniziativa 20 (in caso di parità di iniziativa, il lich perde), il lich può effettuare un'azione di tana"

Io ho capito che "a conteggio di iniziativa 20" significa che appunto è come se la tana avesse fatto 20 nel roll di iniziativa (ma il roll non si fa). Ma quel "(in caso di parità di iniziativa, il lich perde)" mi confonde, questo significa che se un player ha fatto 20 al tiri di iniziativa, allora per quel combattimento il lich non potrà mai usare le azioni di tana? O semplicemente se un giocatore fa 20+ di iniziativa, semplicemente il giocatore gioca prima della tana e poi "tocca" a lei?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

2 minuti fa, CyberMindF ha scritto:

Ciao ragazzi avrei una domanda, ho già cercato risposte nel forum, ma non mi è ancora chiara una cosa:
Prendiamo d'esempio un semplice lich, nelle sue azioni di tana c'è scritto che "A conteggi di iniziativa 20 (in caso di parità di iniziativa, il lich perde), il lich può effettuare un'azione di tana"

Io ho capito che "a conteggio di iniziativa 20" significa che appunto è come se la tana avesse fatto 20 nel roll di iniziativa (ma il roll non si fa). Ma quel "(in caso di parità di iniziativa, il lich perde)" mi confonde, questo significa che se un player ha fatto 20 al tiri di iniziativa, allora per quel combattimento il lich non potrà mai usare le azioni di tana? O semplicemente se un giocatore fa 20+ di iniziativa, semplicemente il giocatore gioca prima della tana e poi "tocca" a lei?

In caso di parità (ovvero se un PG ha iniziativa 20) prima agisce il PG e poi avviene l'azione di tana. quindi l0azione di tana risulta postergata a quella di un qualsiasi soggetto che tira l'iniziativa.

  • Autore
2 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

In caso di parità (ovvero se un PG ha iniziativa 20) prima agisce il PG e poi avviene l'azione di tana. quindi l0azione di tana risulta postergata a quella di un qualsiasi soggetto che tira l'iniziativa.

Ok perfetto, quindi in poche parole la tana si prende un 20 ad iniziativa senza bisogno di rollare, e dopo questo si agiste normalmente nelle gestione dei turni contandola come un NPC qualsiasi

Grazie ^^

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.