Jump to content

Iniziativa della Tana


CyberMindF
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei una domanda, ho già cercato risposte nel forum, ma non mi è ancora chiara una cosa:
Prendiamo d'esempio un semplice lich, nelle sue azioni di tana c'è scritto che "A conteggi di iniziativa 20 (in caso di parità di iniziativa, il lich perde), il lich può effettuare un'azione di tana"

Io ho capito che "a conteggio di iniziativa 20" significa che appunto è come se la tana avesse fatto 20 nel roll di iniziativa (ma il roll non si fa). Ma quel "(in caso di parità di iniziativa, il lich perde)" mi confonde, questo significa che se un player ha fatto 20 al tiri di iniziativa, allora per quel combattimento il lich non potrà mai usare le azioni di tana? O semplicemente se un giocatore fa 20+ di iniziativa, semplicemente il giocatore gioca prima della tana e poi "tocca" a lei?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

2 minuti fa, CyberMindF ha scritto:

Ciao ragazzi avrei una domanda, ho già cercato risposte nel forum, ma non mi è ancora chiara una cosa:
Prendiamo d'esempio un semplice lich, nelle sue azioni di tana c'è scritto che "A conteggi di iniziativa 20 (in caso di parità di iniziativa, il lich perde), il lich può effettuare un'azione di tana"

Io ho capito che "a conteggio di iniziativa 20" significa che appunto è come se la tana avesse fatto 20 nel roll di iniziativa (ma il roll non si fa). Ma quel "(in caso di parità di iniziativa, il lich perde)" mi confonde, questo significa che se un player ha fatto 20 al tiri di iniziativa, allora per quel combattimento il lich non potrà mai usare le azioni di tana? O semplicemente se un giocatore fa 20+ di iniziativa, semplicemente il giocatore gioca prima della tana e poi "tocca" a lei?

In caso di parità (ovvero se un PG ha iniziativa 20) prima agisce il PG e poi avviene l'azione di tana. quindi l0azione di tana risulta postergata a quella di un qualsiasi soggetto che tira l'iniziativa.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

In caso di parità (ovvero se un PG ha iniziativa 20) prima agisce il PG e poi avviene l'azione di tana. quindi l0azione di tana risulta postergata a quella di un qualsiasi soggetto che tira l'iniziativa.

Ok perfetto, quindi in poche parole la tana si prende un 20 ad iniziativa senza bisogno di rollare, e dopo questo si agiste normalmente nelle gestione dei turni contandola come un NPC qualsiasi

Grazie ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.