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Libro degli incantesimi


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Buonasera! 

Spero di non sbagliare subito alla prima discussione il dove ed il come 😞

 

Sto per iniziare la mia prima campagna dopo l acquisto di tutti i manuali del caso, dopo avere giocato e completato l avventura dello starter kit.

mi sto cimentando con un Warlock, (prima volta che mi avvicino alla magia, essendo un Ladro nello starter kit) e sto capendo molte cose omesse nelle regole ridotte già studiate e capendo meglio cose scritte male 🙂

Lo scoglio è arrivato con gli incantesimi e con il libro in particolare.

Sul PHB non riesco a trovare l esatto funzionamento di quest ultimo...

Cosa non posso fare se non lo portassi con me?

Serve per cambiare gli incantesimi che il mio PG ricorda a memoria? Serve a trascrivere le pergamene? Serve a tenere in equilibrio un tavolo traballante?

 

Scusate davvero la domanda nabba, ma spero potrete perdonarmi!

grazie anticipatamente per le risposte!

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Il warlock non ha un libro (che invece ha il mago).

Gli incantesimi li conosce a memoria secondo quanto stabilito dalla relativa tabella. Poi cambiando livello può cambiare incantesimi già conosciuti

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12 minuti fa, Casa ha scritto:

Il warlock non ha un libro (che invece ha il mago).

Gli incantesimi li conosce a memoria secondo quanto stabilito dalla relativa tabella. Poi cambiando livello può cambiare incantesimi già conosciuti

Grazie mille!

 

Se posso approfittare, puoi spiegarmi comunque lo utilizzo in poche parole del libro, o dove posso trovarlo sul PHB?

 

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Il warlock non ha libro degli incantesimi, quindi non lo usa, non c'è nessun uso del libro degli incantesimi per il warlock, a meno che non intendi il patto del tomo. In tal caso l'uso del libro è per scriverci i rituali che incontra e per poterli lanciare. Se non ha il libro non può lanciarli, ma può comunque usare i suoi incantesimi che conosce normalmente. 

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49 minuti fa, Trecciu ha scritto:

Grazie mille!

 

Se posso approfittare, puoi spiegarmi comunque lo utilizzo in poche parole del libro, o dove posso trovarlo sul PHB?

 

L'uso del libro di magia lo trovi nella classe del mago

 

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    • By Carmyx303
      Buonasera, mi sorgeva un dubbio. La competenza nella borsa da Erborista, nel manuale del giocatore menziona la capacità di applicare cure, rimedi, aggiungendo il bonus competenza, e come "necessaria" per produrre pozioni di cura e antitossine. Quindi, arrivando al sodo, la creazione di pozioni e i loro ingredienti sono a discrezione del master o c'è qualche procedura o riferimento a cui affidarsi?
       
    • By senhull
      Ciao ragazzi,
      qualche tempo fa ho fatto trovare ai miei amici un libro di incantesimi. Considerato che in Eberron la magia di basso livello è estremamente diffusa, mentre quella di alto livello (dal 6° al 9° per intenderci) è rarissima, ho creato questo oggettino per far "guadagnare" incantesimi nuovi ai maghetti del gruppo. Ovviamente resta l'opzione delle accademie di magia (Congresso Arcano oppure i Dodici), ma volevo qualcosa che potessero sfruttare mentre sono impegnati in missione.
      Essendo piaciuto parecchio, ho pensato di condividerlo.
      Spero vi piaccia.

       
    • By Dulotio
      Buongiorno, questo è il progetto è per un'arma che sto sviluppando, fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi sembra troppo sbilanciata,
      (scusate per la bruttezza del disegno, ma non è proprio il mio campo)
      Mazza composita di Traubon
      La mazza di Traubon è un prototipo ideato dall'omonimo ingegnere nanico Traubon, risultato di numerosi anni di studi nel campo delle armi tecnologicamente avanzate. La mazza si sviluppa in tre modalità, entrambe cambiabili ruotando il meccanismo posto alla base della mazza (richiede un'azione di movimento), estraibile applicando una leggere pressione sui due pulsanti presenti alla base dell'arma e roteando l'impugnatura. Passare da una modalità all'altra richiede l'utilizzo di un piccolo motore che sfrutta l'aria compressa (20 utilizzi):
      Classic Bat: Una normale mazza in ferro. Critico x2. 1d6 danni. Contundente Spike Mace: Dalla mazza fuoriescono delle punte in ferro tramite un meccanismo a molla attivato dal piccolo motore ad aria compressa presente all'interno dell'arma. Le punte rimangono attivati per massimo 10 round, dopodiché si ritraggono. 1d8 danni Critico x2. Contundente e Perforante Rampino Frusta: La mazza viene impugnata dal lato superiore e per tale motivo non deve avere le punte derivanti dalla Modalità "Spike Mace". Dalla parte inferiore esce una corda lunga 6 mt che termina con un rampino. Lanciare efficacemente il rampino richiede una prova di Utilizzare Corde (CD 16). Inoltre, quando si impugna a due mani la mazza di Traubon in questa modalità è possibile, superando una prova di utilizzare corde (CD 18), far roteare velocemente la corda attorno a se per evitare che si avvicinino degli avversari. In tale modo è possibile aggiungere un ulteriore bonus +1 alla CA. Questa azione viene considerata un'azione bonus, e può essere esercitata esclusivamente nel caso in cui ci si metta in difesa totale. Cosa ne pensate? È in qualche modo sbilanciata. So che di fatto è una 3 in 1, però il fatto di richiedere ogni volta un'azione di movimento e gli utilizzi derivanti dal motore, di fatto la rendono semplicemente un'arma particolare.
      Grazie in anticipo per i feedback

    • By Tressoli
      Salve a tutti,
      sto avendo difficoltà nel trovare una forma concisa e comprensibile per descrivere la proprietà di un oggetto magico homebrew.

      L'oggetto in questione è una spada che ogni volta che si utilizza (con successo) una diversa tipologia di azione per attaccare, effettua un "power up".
      In breve: la prima volta che il personaggio usa la sua azione per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua azione bonus (dual wielding) per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua reazione (attacco di opportunità) per attaccare e colpisce, la spada livella.

      La descrizione attuale è la seguente: "La prima volta che colpisci un bersaglio con quest'arma utilizzando ciascuna opzione d'attacco (azione, azione bonus, reazione), la spada avanza di un livello, guadagnando – in ordine – le seguenti proprietà cumulative: (ecc. ecc.)".
      L'ordine con cui si utilizzano le diverse opzioni d'attacco non è importante (i power up sono fissi invece).

      Secondo voi è chiaro o esiste una formula più intuitiva, che rispetta meglio la "grammatica" di D&D 5e?
    • By Andrea_passa
      Buongiorno a tutti.
      Scrivo perché ho uno scudo pesante di metallo in mithril +1 e avrei intenzione di applicargli qualche capacità speciale.
      Chiedo consigli per eventuali capacità carine/particolari per lo scudo non inerenti al combattimento con scudo, visto che non mi interessa lo scudo come arma.
       
      Grazie in anticipo

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