Vai al contenuto

Classi Elleniche


Messaggio consigliato

Dovresti prendere in considerazione anche il talento Compagno di Scudo del manuale delle miniature e la CdP del Soldato Tattico sullo stesso manuale, che paiono fatti apposta per questo genere di soldati professionisti...

Anche la classe base del maresciallo non è da sottovalutare per un condottiero o un sottufficiale capace (sempre lo stesso manuale)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per il guerriero semplice, non ci sono molti talenti per quello che vuoi fare (e che trovo molto affascinante, io personalmente ci avevo già dato un occhiata in un ottica però più corazzata, ma sempre di phalange).

Al massimo tali talenti ti danno un +1 alla CA, o simile.

Mad Master quota altro materiale, quindi forse può essere utile.

Suppongo però che un guerriero poco corazzato come lo intendi (un spartano), non sarebbe molto "utile" e "duraturo".

Per renderlo tale, mi baserei molto su 300, quando i spartani lasciano la phalange e vanno a combattere uomo a uomo.

Io lo farei con talenti come Maestria (obbligatoria, imho), Schivare e affini (come Mobilità in combattimento).

Lo spartano singolo sembrava piuttosto destro, quindi come voti metterei:

FOR 14

DES 14

COS 14

INT 13

SAG 10

CAR 9

Insomma, quello che perdi in corazza lo guadagni in schivare/destrezza (si fa per dire, chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Carisma 9 non mi piace per niente, ma se mai dovessi ruolare un PG simile vedrò di alzarlo a 10 in qalche modo.

Quindi, dovrei dargli uno stile di combattimento anche molto mobile, eh?

Beh, se resta Guerriero monoclasse prende un sacco di talenti, e può arrivare in fretta a Maestria e derivati, ma anche a talenti che lo rendano un buon combattente satico (io lo vedevo principalmente come uno che attutisce le cariche e poi contro-attacca, travolgendo un nemico fiaccato dall'infruttuosa carica).

@ Mad Master: purtroppo non possiedo quei manuali, e temo che non andrebbero troppo a genio agli altri giocatori, ma vedrò comunque di darci un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...