Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Recensione: Rick & Morty Starter Set

Oggi vi vogliamo parlare dello Starter Set di Rick e Morty in arrivo per D&D e di cosa vi offre come spunti di riflessione dal punto di vista del DM. Essenzialmente una guida per torturare i vostri amati avventurieri nello stile di Rick and Morty.

Read more...

Recensione: Waterdeep - Dragon Heist

Ecco a voi una prima recensione della più recente avventura uscita per D&D 5E, Waterdeep: Dragon Heist.

Read more...

Recensione: Laeral Silverhand's Explorer Kit

La Wizard of the Coast ha rilasciato un nuovo kit di dadi, dedicato a Laeral Silverhand, prescelta di Mystra e Lord Svelato di Waterdeep.

Read more...

Recensione: Stranger Things - Stagione 2

La seconda stagione di Stranger Things è arrivata. Torna la serie tv che omaggia gli anni '80 e, in particolare, D&D.

Read more...

Individuazione del Magico e Trappole magiche


Recommended Posts


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Risposta secca: sì. 🙂 Naturalmente individua la presenza di magia di una certa scuola: non ti dice, di per sé, né che sia una trappola né come funziona.

3 hours ago, ZerryBlack95 said:

Ciao a tutti, domanda secca: l'incantesimo Individuazione del Magico consente di individuare le auree delle trappole magiche? 

Risposta secca: sì. 🙂

Naturalmente individua la presenza di magia di una certa scuola: non ti dice, di per sé, né che sia una trappola né come funziona.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Teo777
      Ciao a tutti, scusate ma non ho trovato risposte all'interno del forum.
      durante una sessione mi è capitato di assistere ad una mano di bigby lanciata da un mago e un suo alleato voleva lanciare un incantesimo ad area dove era posizionata la mano. la domanda è: poteva il chierico escludere la mano dai danni o no? nella descrizione dell'incantesimo dice che può escludere le creature.
      voi che ne pensate?
      grazie e vi chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il post 
    • By MarcoV86
      Buongiorno, sto impersonando un Warlock Hexblade e ho un dubbio sull'incantesimo Sortilegio: quando lo lancio, essendo che gli slot sono di 3°, la durata con concentrazione è di 8 ore e dice che se il bersaglio muore in uno dei miei turni successivi con un'azione bonus lo posso traferire su un'altra creatura; ora questo è valido anche fuori dal combat? cioè se io lo attivo alle 8:00, alle 10:00 il bersaglio muore, ho altre sei ore per passarlo ad un'altra creatura o devo farlo entro un certo limite di tempo?
    • By bisbi
      Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta.
      Questo è il mio primo post su questo fantastico forum.
      Gioco un mago delle arti d'ombra, su questo sito/forma si parla ampiamente di questa classe e c'è anche un ottima guida.
      Visto che adesso posso emulare incantesimi con componente materiale al 100% mi chiedevo se la seguente interpretazione fosse erronea.
      Se emulo contingenza, visto che non utilizzo direttamente l'incantesimo ma una copia reale al 100% secondo voi il limite di una contingenza attivata vale ancora?
      E se si secondo se utilizzassi una contingenza e una contingenza emulata?
      Mi scuso se ripetuto ma davvero non trovo un post che ne parli.
      Saluti
    • By Jack the Palock
      Salve, ho una piccolissima domanda da niubbo, Deflagrazione Occulta recita: "Quando l'incantatore arriva ai livelli superiori, l'incantesimo crea più raggi: due raggi al 5° livello, tre raggi all'11° livello e quattro raggi al 17° livello."
      Mi chiedo, se multiclasso, il mio pg multiclasse (livello 8 ) con (esempio) 3 livelli warlock e 5 da stregone o paladino, lancerà due raggi fino a che all'11 livello complessivo del personaggio non ne lancerà 3 (e via a scalare) oppure lancerà sempre solo un raggio in quanto Warlock di 3° livello?
    • By Doc98
      Salve! Sto per iniziare una campagna con i miei amici e per la prima volta ho deciso di utilizzare un incantatore (stregone). Guardano gli incantesimi ho trovato l'incantesimo apprensura, ma leggendo la descrizione non ne ho capito bene il funzionamento. da quanto ho capito fornisce solo dei bonus o dei malus per i vari tiri sulle abilità. E' corretto?
      Questo è il link di golarion dove è possibile trovare la descrizione che ho letto https://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Apprensura

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.