Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

La WOTC regala una mappa di Dragonlance ed una di Mystara

Gli avventurieri che viaggiano nei mondi di Krynn e Mystara avranno meno possibilità di perdersi grazie a questi due set di mappe in regalo.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli del Dungeon

La rubrica Jaquayare i Dungeon non finisce con la Parte 5, eccovi la prima delle appendici al saggio, dove vedremo tutti i modi in cui è possibile collegare i vari livelli e sottolivelli di un dungeon

Read more...

Consigli druido livello 5 pathfinder

Recommended Posts

salve a tutti, 

ho un druido (umano) che deve passare al livello 5 e ho bisogno di consigli essenzialmente su 3 cose:
-archetipo:finora ho avuto il signore del branco con un tigre e un lupo, il master mi ha dato la possibilità di cambiarlo facendomi scegliere se usare la tigre o il lupo.
 -compagno animale:dovrei appunto scegliere tra il lupo o la tigre, qual è il migliore per la battaglia?
-nuovo talento:finora ho preso talenti per le evocazioni perchè mi sto specializzando su quelle ma dopo incantesimi focalizzati, aumentare evocazione ed evocazione superiore non saprei cosa mettere. Mi piacerebbe un talento che mi permetta di migliorare le evocazioni oppure il mio compagno animale o se avete altri suggerimenti per talenti che mi renderebbero piu efficace in battaglia.

grazie tutti in anticipo per i consigli.

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 ora fa, kazael96 ha scritto:

compagno animale:dovrei appunto scegliere tra il lupo o la tigre, qual è il migliore per la battaglia?

Imho tigre tutta la vita, salvo build incentrate sullo sbilanciare. 

1 ora fa, kazael96 ha scritto:

nuovo talento

Evocazioni della luce lunare, stellare o solare a seconda di quali immunità e armi bypassa Rd ritieni più utili.

Sennò c'è questo talento, ma ti avviso che nonostante faccia cose belle tutte sue (tipo durare 1min/lv, darti accesso a nuove creature e scalare col tuo lv) c'è solo in inglese, è un pò roba pro e richiede un minimo di pazienza in più del solito per leggersi come funge. 😄

Talento

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Summon Guardian Spirit

Archetipo guardian spirit da aggiungere alla creatura che hai scelto

https://aonprd.com/MonsterTemplates.aspx?ItemName=Guardian Spirit

Edited by Nyxator

@Nyxator come mai dici meglio tigre? 

premetto una cosa che mi ero scordato di dire sul primo post: il master prende tutto da Golarion, quindi se non trovo quelle cose lì non posso averle.

L'archetipo e il talento che dici purtroppo  non riesco a trovarlo lì.

@Albedo il talento che dici tu è questo https://golarion.altervista.org/wiki/Dono_dello_Spirito e si mi sembra molto interessante poiche mi permette di fare varie cose sia in battaglia che nel ruolare.

5 ore fa, kazael96 ha scritto:

L'archetipo e il talento che dici purtroppo  non riesco a trovarlo lì.

Infatti nella premessa avvisavo che c'è solo in inglese. 

5 ore fa, kazael96 ha scritto:

come mai dici meglio tigre? 

Non c'è molto da dire. Hai chiesto qual'è il migliore in battaglia, tre attacchi primari subito e balzare al 7° e la tigre s'è già aggiudicata il match. 😄

Edited by Nyxator