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Oggetto per controllare i Draghi


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Buon pomeriggio,

Esiste, anche nelle vecchie edizioni, un oggetto in grado di controllare i draghi? (Spoiler sullla Tirannia dei draghi)

Spoiler

Che non sia il Draakhorn della saga della tirannia dei draghi, quello funge più da richiamo..

Cerco qualcosa che possa "sottomettere" la natura malvagia dei draghi cromatici. Magari un Orb particolare? Se non sbaglio esiste un artefatto legato ai draghi nel dmg ma non credo faccia al caso mio (controllerò)

Non so se esiste, nel caso avete idee?

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Nella Guida del DM 3.5 ci sono degli artefatti, uno per specie di drago, che permettono appunto di controllare i draghi di quella specie. Se non sbaglio si chiamano proprio Orbs of Dragonkind? Non ricordo bene ma sono sicuro che ci sono. E funzionano proprio permettendo di dominarli.

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In questo momento, Bille Boo ha scritto:

Nella Guida del DM 3.5 ci sono degli artefatti, uno per specie di drago, che permettono appunto di controllare i draghi di quella specie. Se non sbaglio si chiamano proprio Orbs of Dragonkind? Non ricordo bene ma sono sicuro che ci sono. E funzionano proprio permettendo di dominarli.

Proprio come quelli di 5.

Me li studio perche hanno molte proprietà essendo artefatti.

Grazie.

 

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    • By Trecciu
      Buonasera! 
      Spero di non sbagliare subito alla prima discussione il dove ed il come 😞
       
      Sto per iniziare la mia prima campagna dopo l acquisto di tutti i manuali del caso, dopo avere giocato e completato l avventura dello starter kit.
      mi sto cimentando con un Warlock, (prima volta che mi avvicino alla magia, essendo un Ladro nello starter kit) e sto capendo molte cose omesse nelle regole ridotte già studiate e capendo meglio cose scritte male 🙂
      Lo scoglio è arrivato con gli incantesimi e con il libro in particolare.
      Sul PHB non riesco a trovare l esatto funzionamento di quest ultimo...
      Cosa non posso fare se non lo portassi con me?
      Serve per cambiare gli incantesimi che il mio PG ricorda a memoria? Serve a trascrivere le pergamene? Serve a tenere in equilibrio un tavolo traballante?
       
      Scusate davvero la domanda nabba, ma spero potrete perdonarmi!
      grazie anticipatamente per le risposte!
    • By Dulotio
      Buongiorno, questo è il progetto è per un'arma che sto sviluppando, fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi sembra troppo sbilanciata,
      (scusate per la bruttezza del disegno, ma non è proprio il mio campo)
      Mazza composita di Traubon
      La mazza di Traubon è un prototipo ideato dall'omonimo ingegnere nanico Traubon, risultato di numerosi anni di studi nel campo delle armi tecnologicamente avanzate. La mazza si sviluppa in tre modalità, entrambe cambiabili ruotando il meccanismo posto alla base della mazza (richiede un'azione di movimento), estraibile applicando una leggere pressione sui due pulsanti presenti alla base dell'arma e roteando l'impugnatura. Passare da una modalità all'altra richiede l'utilizzo di un piccolo motore che sfrutta l'aria compressa (20 utilizzi):
      Classic Bat: Una normale mazza in ferro. Critico x2. 1d6 danni. Contundente Spike Mace: Dalla mazza fuoriescono delle punte in ferro tramite un meccanismo a molla attivato dal piccolo motore ad aria compressa presente all'interno dell'arma. Le punte rimangono attivati per massimo 10 round, dopodiché si ritraggono. 1d8 danni Critico x2. Contundente e Perforante Rampino Frusta: La mazza viene impugnata dal lato superiore e per tale motivo non deve avere le punte derivanti dalla Modalità "Spike Mace". Dalla parte inferiore esce una corda lunga 6 mt che termina con un rampino. Lanciare efficacemente il rampino richiede una prova di Utilizzare Corde (CD 16). Inoltre, quando si impugna a due mani la mazza di Traubon in questa modalità è possibile, superando una prova di utilizzare corde (CD 18), far roteare velocemente la corda attorno a se per evitare che si avvicinino degli avversari. In tale modo è possibile aggiungere un ulteriore bonus +1 alla CA. Questa azione viene considerata un'azione bonus, e può essere esercitata esclusivamente nel caso in cui ci si metta in difesa totale. Cosa ne pensate? È in qualche modo sbilanciata. So che di fatto è una 3 in 1, però il fatto di richiedere ogni volta un'azione di movimento e gli utilizzi derivanti dal motore, di fatto la rendono semplicemente un'arma particolare.
      Grazie in anticipo per i feedback

    • By Tressoli
      Salve a tutti,
      sto avendo difficoltà nel trovare una forma concisa e comprensibile per descrivere la proprietà di un oggetto magico homebrew.

      L'oggetto in questione è una spada che ogni volta che si utilizza (con successo) una diversa tipologia di azione per attaccare, effettua un "power up".
      In breve: la prima volta che il personaggio usa la sua azione per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua azione bonus (dual wielding) per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua reazione (attacco di opportunità) per attaccare e colpisce, la spada livella.

      La descrizione attuale è la seguente: "La prima volta che colpisci un bersaglio con quest'arma utilizzando ciascuna opzione d'attacco (azione, azione bonus, reazione), la spada avanza di un livello, guadagnando – in ordine – le seguenti proprietà cumulative: (ecc. ecc.)".
      L'ordine con cui si utilizzano le diverse opzioni d'attacco non è importante (i power up sono fissi invece).

      Secondo voi è chiaro o esiste una formula più intuitiva, che rispetta meglio la "grammatica" di D&D 5e?
    • By Andrea_passa
      Buongiorno a tutti.
      Scrivo perché ho uno scudo pesante di metallo in mithril +1 e avrei intenzione di applicargli qualche capacità speciale.
      Chiedo consigli per eventuali capacità carine/particolari per lo scudo non inerenti al combattimento con scudo, visto che non mi interessa lo scudo come arma.
       
      Grazie in anticipo
    • By Eowarar
      Domanda rapida e indolore, se un'arma è maledetta e di conseguenza maledice il suo portatore quando la utilizza.
      Esempio l'ascia del berserker che richiede sintonia e maledice il suo portatore; la maledizione si attiva quando il pg si sintonizza con l'arma o dal momento in cui la impugna ?
       

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