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By senhull

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Saluti a tutti!

Son giorni che sto progettando questo pg ma essendo poco pratico con la 5Ed vorrei dei consigli e sapere se ho fatto qualche errore nella creazione.

 

Razza: Umano Variante (+1 For / +1 Car)

Classe: Paladino

Statistiche : For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 8 / Sag 10 / Car 15 oppure For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 10 / Sag 10 / Car 14

Allineamento Legale Neutrale

Divinità Cavaliere Rosso

Giuramento Vendetta

Arma Principale Alabarda

 

Veniamo ai dubbi ... Stile di Combattimento: sarei più indirizzato a Difesa, combattendo con un arma a due mani quel +1 a ca lo reputo molto utile anche se Combattere con Armi Possenti mi fa gola. Consigli?

Come umano variante ho 1 talento e al 4* livello se non prendo l'aumento di caratteristica ne ho un altro. Avrei optato per Maestro delle Armi su Asta & Sentinella a discapito di lasciare Forza a 16 fino all'ottavo livello. E' una scelta valida? Meglio 1 talento e +2 a Forza? 

Sarei molto più indirizzato sul farlo con i due talenti sopracitati, in modo da avere azione di attacco, azione bonus (attacco bonus from Maestro Armi su Asta) ed un eventuale reazione da usare per un attacco di opportunità.

 

 

Il concept visivo del pg lo avrei pensato sullo stile dell'immagine:

326a79df52089ff3c8fb7e7cbf578317.jpg

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Combattere con armi possenti è meglio per chi usa uno spadone, se preferisci l'alabarda direi che difesa è più adatto. Scelta validissima, è un'accoppiata che oramai vedo evitare proprio perché

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6 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

Veniamo ai dubbi ... Stile di Combattimento: sarei più indirizzato a Difesa, combattendo con un arma a due mani quel +1 a ca lo reputo molto utile anche se Combattere con Armi Possenti mi fa gola. Consigli?

Combattere con armi possenti è meglio per chi usa uno spadone, se preferisci l'alabarda direi che difesa è più adatto.

7 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

Come umano variante ho 1 talento e al 4* livello se non prendo l'aumento di caratteristica ne ho un altro. Avrei optato per Maestro delle Armi su Asta & Sentinella a discapito di lasciare Forza a 16 fino all'ottavo livello. E' una scelta valida? Meglio 1 talento e +2 a Forza? 

Scelta validissima, è un'accoppiata che oramai vedo evitare proprio perché è talmente buona che l'hanno vista tutti.

9 minuti fa, _Ferox_ ha scritto:

For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 8 / Sag 10 / Car 15 oppure For 16 / Des 10 / Cos 14 / Int 10 / Sag 10 / Car 14

La seconda, 15 in carisma non serve a nulla.

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Posted (edited)
11 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Combattere con armi possenti è meglio per chi usa uno spadone, se preferisci l'alabarda direi che difesa è più adatto.

Scelta validissima, è un'accoppiata che oramai vedo evitare proprio perché è talmente buona che l'hanno vista tutti.

La seconda, 15 in carisma non serve a nulla.

 

Ottimo, a conti fatti hai ragione!

Parto dal presupposto che gioco a d&d da 25 anni, gli ultimi 15 diciamo in maniera assidua e ... non ho mai interpretato un paladino. Ora che la 5Ed da ampi spazi per ruolare un pg che un tempo era mono-allineamento mi sono documentato un pò anche su internet; effettivamente è un set up che in questa edizione è veramente banale ma ormai mi sono incaponito su questo pg, vediamo che viene fuori.

Giusto, anche perchè quell'8 in Int non mi piaceva per nulla!

Edited by _Ferox_
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    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
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      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
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      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
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      Segreti
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      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 0 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
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      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
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      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
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    • By Scottrum
      Salve a tutti, 
      Volevo chiedere un illumian in quanto sottotipo umano ha anche il talento bonus e i punti abilità in più? 
    • By Laahp
      Salve a tutti,
      sto preparando un nuovo PG per la prossima campagna e vorrei giocare un warlock che enfatizzi questi 2 aspetti:  
      1) deflagrazione occulta come output di danno
      2) famiglio per tutta una serie di utility, ma proprio come compagno fisso anche per ruolare.
       
      Usiamo tutti i manuali, il master non da limitazioni, giochiamo in italiano e dovremmo partire dal 5° livello.
       
      Vengo da un paladino vendetta con maglio a 2 mani, quindi vorrei evitare tutta la componente melee.
      Sono aperto a tutti i consigli possibili su come massimizzare questi 2 aspetti, sopratutto quali incantesimi e quali supplice scegliere.
       
      La mia idea di base è umano (variante), patto della catena, con voce del signore della catena, deflagrazione agonizzante e lancia occulta (o deflagrazione respingente, che comunque prenderò in futuro).
      Ma già dalla terza supplica partono i dubbi...
      1) Lancia occulta o deflagrazione respingente?
      2) Che patrono scegliere?
      3) Quali spell scegliere?
      4) Ha senso multiclassare in futuro per enfatizzare questi aspetti?
      3) Migliori 3 oggetti magici con sintonia a cui ambire/cercare?
       
      Sono aperto anche a spunti di tutti i tipi ma molto orientato ad un ottica di minmax, mi piace essere performante 🙂
       
      Grazie mille in anticipo
       
       
       
    • By Tetsuwan
      Buonasera...
      Torno a fare domande un po' strane e da niubbi...

      Mi stava passando per la testa di creare un personaggio, o meglio, una coppia di personaggi che vivano in simbiosi tra di loro... Me li immagino come un "gigante" forte fisicamente e pronto a picchiare qualsiasi cosa e ad un "piccolino" che invece sia inetto in tutto cio' che c'e' di manuale, ma che sia fortissimo nel resto (magie/intelletto...)
      Ovviamente due personaggi "interi" che compensano le grosse lacune l'uno dell'altro, non come se fossero un mago e il suo costrutto/golem o un druido e il suo animale piu' o meno senziente e obbediente.

      Puo' valere la pena o al di la' dell'interpretazione sarebbe un po' un casino giocarlo? 
      Idee sulle accoppiate?

      grazie
    • By Warp
      Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato.
      Non ho particolari preferenza fra il forgiato base o il forgiato esploratore in quanto entrambi avrebbero dei vantaggi, anche se presumo l'esploratore sia più consigliato.
      Non ho ancora in mente né uno stile di combattimento né delle classi particolari, mi piacerebbe creare un simil assassino capace di attendere per giorni l'arrivo del bersaglio senza muoversi minimamente.
      Credo che l'idea del forgiato mi piaccia principalmente per i numerosi innesti che sarebbero possibili e probabilmente molto utili.
      Qualcuno ha per caso dei consigli specifici per la creazione di un personaggio simile?

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