Vai al contenuto

Il dio dei sogni: esiste?


Messaggio consigliato

Mmhh... salve!

Dopo una sfogliatina veloce del manuale dei e semidei, mi sono reso conto (semprechè io abbia visto bene) che non esiste un "Dio dei Sogni"...

ecco... per l'avventura ke sto facendo giocare ai miei pg mi servirebbe proprio un bel Dio dei Sogni già fatto :-p

Qualcuno mi può illuminare... o me lo devo creare da me?? (il che sarebbe molto male visto ke sono sotto esami:bash:)

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nel mondo di Eberron esiste una "divinità dei sogni" malvagia, che si ciba dell'energia mentale delle persone che viaggiano nel piano dei Sogni durante il sonno, chiamato "Devourer of Dreams". L'organizzazione che lo serve ha il (bellissimo) nome di "Dreaming Dark".

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve buona... o al limite neutrale... :banghead: vabbè mi sà ke me la devo creare da me :(

Oppure puoi allargare il portfolio di una divinità che conosci e che possa adattarsi bene, per esempio Fharlanghn, dio del viaggio, che potrebbe diventare il protettore non solo dei viaggiatori reali, ma anche di coloro che viaggiano attraverso la mente e i sogni.

Oppure, se vuoi farlo buono, puoi prendere uno dei celestiali supremi del Libro delle Imprese Eroiche e considerarlo divinità dei sogni (esempio: Erathaol il Veggente, patrono dei profeti e dei veggenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve buona... o al limite neutrale... :banghead: vabbè mi sà ke me la devo creare da me :(

Non sono ne buoni nè neutrali, ma in un dominio di Ravenloft LA Corte dell'Incubo...

Sono simpatici, ma non troppo adattabili come buoni/neutrali. Forse li puoi usare come base di ispirazione per qualcosa di tuo...

ti lascio il link qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...