Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

magie del mago e multoclasse

Risposte in primo piano

Pubblicato

La farò semplice, nella campagna attuale sto facendo un mago2/artefice 4. Quindi utilizzo la tabella del multiclasse per gli incantesimi giornalieri. Se il prossimo livello lo prendessi di nuovo da mago potrei imparare due spell di livello 4 dato che sarei ingrado di lanciarli?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
3 minuti fa, magnoal ha scritto:

Quindi utilizzo la tabella del multiclasse per gli incantesimi giornalieri. Se il prossimo livello lo prendessi di nuovo da mago potrei imparare due spell di livello 4 dato che sarei ingrado di lanciarli?

La risposta breve è no e si collega a questo paragrafo di esempio

Cita

You determine what spells you know and can prepare for each class individually, as if you were a single-classed member of that class. If you are a ranger 4/wizard 3, for example, you know three 1st-level ranger spells based on your levels in the ranger class. As 3rd-level wizard, you know three wizard cantrips, and your spellbook contains ten wizard spells, two of which (the two you gained when you reached 3rd level as a wizard) can be 2nd-level spells. If your Intelligence is 16, you can prepare six wizard spells from your spellbook.

Altrimenti quel ranger/mago avrebbe potuto imparare incantesimi di livello più alto del 2°

19 ore fa, magnoal ha scritto:

La farò semplice, nella campagna attuale sto facendo un mago2/artefice 4. Quindi utilizzo la tabella del multiclasse per gli incantesimi giornalieri. Se il prossimo livello lo prendessi di nuovo da mago potrei imparare due spell di livello 4 dato che sarei ingrado di lanciarli?

Devi contare che con l'artefice (e gl ialtri mezzi incantatori) si considera metà del livello da incantatore nei multiclasse.

Il tuo personaggio mago 2/ artefice 4 è un pg di 6° livello ma, seguendo le regole del multiclasse tra incantatoei e mezzi incantatori, è un incantatore di 4° livello (4 slot 1°,  3 slot 2°, questo perche consideri i 2 lvl da mago incantatore più metà livelli da artefice, in questo caso 2) tuttavia tu conosci incantesimi da mago e da artefice solo di 1° livello (li puoi lanciare con slot secondo, ma non conosci incantesimi di 2° livello).

Salendo di livello e facendo mago 3 / artefice 4 diventerai un incantatore di 5° livello nonostante sia un personaggio di 7° lvl (4 slot 1°, 3 slot 2°, 2 slot 3°) potrai apprendere incantesimi di 2° livello da mago (perche sei mago di 3° livello) ma potrai lanciare i tuoi incantesimi potenziandoli con gli slot di 3°.

Perciò il tuo pg non sblocca slot di 4° e soprattutto al momento non dovresti avere manco gli slot di 3°. Col prossimo livello potrai sbloccare gli slot di 3° ma non potrai apprendere incantesimi di 3° livello da mago perche con questa classe sei ancora livello 4 (perciò non hai "sbloccato" gli slot 3 con questa classe). Forse sono stato un po confusionario nellp spiegarti, ti consiglio di leggerti bene bene il paragrafo "MULTICLASSE" nel Player's handbook p.163

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.