Jump to content

dnd5: domanda regole spellbook


magnoal
 Share

Recommended Posts

andrò dritto al punto, nella campagna attuale sto giocando un mago, attualmente siamo al livello 2 ed ho trovato un libro degli incantesimi con una spell di lv 3.

posso comunque impararla anche se non sono ingrado di lanciarla?

ed in più se io multiclasassi con un altro incantatore rimanendo comunque un mago di lv2, in teoria utilizerei la tabella delle multiclassi per gli incantesimi al giorno, i quel caso potrei imarare un incantesimo trascrivendolo e poi utilizzarlo comunque?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


7 minuti fa, magnoal ha scritto:

posso comunque impararla anche se non sono ingrado di lanciarla?

No.

8 minuti fa, magnoal ha scritto:

ed in più se io multiclasassi con un altro incantatore rimanendo comunque un mago di lv2, in teoria utilizerei la tabella delle multiclassi per gli incantesimi al giorno, i quel caso potrei imarare un incantesimo trascrivendolo e poi utilizzarlo comunque?

Un mago di livello 2 lancerebbe incantesimi di primo e basta, se multiclassi puoi continuare a imparare nuovi incantesimi di primo dai libri o dalle pergamene ma non di livello superiore, perché resti un mago di livello 2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.