Vai al contenuto

Aiuto per il mio esercito eldar


nick 93

Messaggio consigliato

ciao a tutti sono nuovo di questo sito

vi volevo chiedere cosa ne pensavate di questa lista da 1500 pti

QG

Eldrad (210)

ELITE

10 Banshee urlanti (192)

-esarca con lama dell'esecuzione ,acrobatismo , urlo di guerra

5Arlecchini (130)

-baci e capo troupe

5 Arlecchini (140)

-baci e veggente ombra

TRUPPE

10 cercavia(240)

10 Vendicatori (130)

-esarca con scudo scintillante e arma potenziata

-tempesta di lame e difesa

10 Guardiani (105)

-lancia splendente

SUPPORTI PESANTI

Spettrocustode (160)

-cannone stellare

-lancia splendente

Falcon (200)

-Cannone stellare

-oloscudo

-motori vettoriali e stellari

-pietre dello spirito

Totale 1500 pti

Accetto commenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hum, con tutta quella gente da trasportare un falcon solo è un po' pochino, a meno che non sia una lista per partite urbane, in tal caso gli Arlecchini sono una scelta azzeccatissima.

Comunque fa sempre piacere incontrare un altro Eldar... morte agli Shim-Maigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dado sul problema della scarsità di falcon o cmq di veicoli di trasporto nel tuo esercito per così tante truppe, in più forse per l'unità di arlecchini da 130 punti sarebbe meglio che tu trovassi i punti per fare spazio al veggente ombra.L'unità dei 10 guardiani con lancia splendente non costa 105 punti ma 110:-) e ti consiglio di togliere i motori stellari al falcon perchè in realtà non consentono di muovere fino a 36"(non chiedermi spiegazioni me lo hanno comunicato in rete anche a me); Eldrad è fortissimo, però io lo utilizzerei magari se aggregato a un'unità di stregoni.Per il resto mi piace molto l'unità numerosa di cercavia anche se un giorno se ti servirà trovare un pò di punti ti toccherà diminuirla:lol:.

In ogni modo mi sembra un buon primo abbozzo di lista, e bravissimo per aver scelto gli eldar.

Di che arcamondo li fai?

ciaoooo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , :-D gli arlecchini da 130 li ho messi senza veggente ombra perchè li imbarcherosu il falcon .Per fare spazio ai mezzi non so cosa togliere , mi aiutate :confused:

Comunque l'arcamondo me l'ho invento li faccio blu e bleached bone cmq è bello vedere quanti giocatoridi eldar ci siano

Con questa lista avevo intenzione di giocarla cosi : Nelle case metto i guardiavia con tiro copertura 2+ e i guardiani con eldrad e un spettrocustode che tira e in casi disperati lo mando in cac .il falcon da fuoco di copertura mentre le banshee e le due unita di arlecchini vanno in corpo a corpo .Muovendosi da 7 a 12 non dovrebbero subire troppe ferite e una volta arrivati in corpo a corpo ... be questo si sa gia :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di capire come poter modificare la tua lista per fare spazio a un altro falcon( credo sia questo il tuo obiettivo ora, no?) e l'unico modo che posso consigliarti io è: potresti togliere i vendicatori implacabili e , aihmè qualche cercavia :-( , in questo modo creeresti lo spazio adatto per inserire un falcon.

Il mio dubbio è però questo: non credi che forse Eldrad sia un pò esagerato?

1- costa un bel mucchietto di punti,(punti che ora come ora ti servono avidamente)

2- Non credo sia la mossa migliore mettere un veggente come eldrad in un'unità di tranquillissimi guardiani.

Potresti quindi togliere eldrad e mettere un altro veggente sempre da tenere vicino allo spettrocustode così non soffre la spettrovista, ma così facendo risparmieresti un pò di punti per poter bilanciare meglio i cambiamenti che desideri fare.

Ultimissima questione: ma se metti 2 falcon (ripeto: almeno così ho capito) vuol dire che o l'unità di banshee o un'unità di arlecchini rimane in spazio aperto, io non oserei così tanto contro un avversario che sicuramente ci si accanisce sopra prima che gli arrivino in corpo a corpo per lacerargli l'esercito.

Spero di averti aiutato. ciaoooo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la presenza di Eldrad aveva sorpreso un po' anche me, anche perché tra i personaggi speciali quello che ultimamente va per la maggiore è Yrel...

Comunque leggendo tra le righe mi è parso di capire che questa lista sia per combattimenti urbani (quando parla di vendicatori che occupano edifici), in tal caso avere le truppe da corpo a corpo imbarcate su veicoli non è vitale come in campo aperto e il falcon singolo andrebbe anche bene, ma dipende molto dalle dimensioni del campo, dalla disposizione degli edifici e dallo schieramento del nemico.

Per l'ubano tienti stretto i cercavia, che imboscati in qualche casa diventano praticamente immortali, e lo spettrocustode che ti sgombrerà agevolmente la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si se la lista è stata creata appositamente per combattimenti urbani un falcon basta e avanza, anzi- se la planimetria degli edifici nel tavolo lo consente- potrebbe addirittura limare un pò di punti non per aggiungere un falcon ma bensì una squadra di vyper armati per bene secondo me.

Comunque nick dovresti chiarire se hai intenzione di giocare questa lista come lista generale del tuo esercito oppure se è effettivamente per scontri urbani.

ciaoo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusatemi sono stato un pò via ;-) e non ho potuto leggere i vostri mesaggi . La lista che vi avevo proposto era per una battaglia contro uno che gioca templari a agosto . Faremo più partite incentrate quasi sicuramente su una storia di una battaglia per una città quindi dei palazzi ci saranno sempre anche se lo scenario cambierà quindi avevo pensato di rifugiarmi negli edifici finche non arrivava per poi attaccarlo con le banshe arlecchini e nei casi disperati anche i vendicatori ad aiutare .:dwarf: .

I miei obiettivi primari sono per adesso inserire Yriel al posto di eldrad e mettere un altra squadra di banshee o arlecchini :incavolat al posto dello spettrocustode e dei guardiani .

Vi prego aiutatemi non so più cosa togliere e cosa mettere per far quadrare la lista :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

yriel è un ottima idea ma mi kiedo xk nn mettere un avatar ke cst uguale in p.ti e ke è quasi cm uno spettrocustode con un tiro invulnerabilità di 4+ abbatte:paladin: qlsiasi cs e incassa una marea di fuoco.IO ADORO ji arlecchi ma addirittura un'altra squadra è tr mejo un pò di ragni o lance fulgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Leva lo Yrel, aggiungi l'avatar.

Leva il falcon, aggiungi 8 guadiavia.

Leva 10 vendicatori, aggiungi 5 arlecchini.

Ora dovresti avere un fuoco ecccezionale (20 colpi di guardiavia per turno), quindi

Leva 10 guardiani, aggiungi moto o ragni.

:bye: buona fortuna per il tuo arcamondo, fa piacere vedere così tanti generali eldar :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum, con tutta quella gente da trasportare un falcon solo è un po' pochino, a meno che non sia una lista per partite urbane, in tal caso gli Arlecchini sono una scelta azzeccatissima.

Comunque fa sempre piacere incontrare un altro Eldar... morte agli Shim-Maigh!

Allora urbana o non gli arlecchi devono avere un trasporto,arlecchini scelta azzeccatissima non condivido,percè costano 22 p.ti l'uno(dal momento che hanno il bacio)sono meglio un pò di banshee,o a questo punto gli scorpioni,visto che non hai altri trasporti dai all'esarca la chela e tutti i poteri cosi l'infiltri

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva lo Yrel, aggiungi l'avatar.

Leva il falcon, aggiungi 8 guadiavia.si cosi se la fanno tutti a piedi e non se ne parla +

Leva 10 vendicatori, aggiungi 5 arlecchini.togliamo le truppe per 5 cosi che cadono a sputo???????

Ora dovresti avere un fuoco ecccezionale (20 colpi di guardiavia per turno), quindi e anche molta carne da macello e p.ti buttati all come va va

Leva 10 guardiani, aggiungi moto o ragni.un particolare i ragni costano un pò di + dei guardiani

:bye: buona fortuna per il tuo arcamondo, fa piacere vedere così tanti generali eldar :lol:

non condivido quel che hai appena detto perchè vai a mettere 15 arlecchini a piedi se pure con veggente muoiono lo stesso,togli i vendicatori che sono ottime trupe,togli l'unico trasporto che ha e cosi è costretto a farsela a piedi e in una missione ad obbiettivi gioca solo a tenersi il suo con un pugno di truppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ti sei accorto che l'ultimo commento risale a 1 anno?

Non che sia la prima volta che capita una cosa così...

Ok...chiedo ad un moderatore di cancellare quest'ultima mia frase e chiedo scusa in anticipo...

Ma quando capitano queste cose mi sento mega intelligente perché riesco a capire se un post risale ad un anno prima! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...